Magic House
Re: Magic House
Comunque sono d'accordo che bisogna far partire il preshow quando ci sono tutti perché è parte dell'esperienza complessiva
Ma tanto ci si perde già il primo preshow, merd4 per merd4...tanto vale ottimizzare la portata
- TheClubber
- Utente di livello 7
Sono d'accordo nei giorni critici, ma non se è walk on, dai...
- Simone Graffi
- Moderatore

A quel punto fai direttamente camminare le persone attraverso il mainshow così la portata oraria triplicacitaro ha scritto: 6 gen 2026, 0:55 Ma tanto ci si perde già il primo preshow, merd4 per merd4...tanto vale ottimizzare la portata
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Il preshow seriamente influisce così tanto sulla portata oraria dell'attrazione?
In teoria quello nell'ascensore, quello al piano di sotto e l'attrazione in se dovrebbero andare contemporaneamente.
Magari hanno anche pochi cast members per gestire tutto correttamente?
In teoria quello nell'ascensore, quello al piano di sotto e l'attrazione in se dovrebbero andare contemporaneamente.
Ultima modifica di Matteo Riboldi il 7 gen 2026, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato abbreviazione "cm"
Motivazione: modificato abbreviazione "cm"
DreadTank27
- TheClubber
- Utente di livello 7
Mah, penso che la durata del pre show sia uguale a quella della ride in sé, no? I tempi dovrebbero essere sovrapponibili per ottimizzare le varie fasi
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
In realtà penso bastino 3 cast member, ora a volte ce ne sono 2 o anche 3.Ivan Mazzoli ha scritto: 6 gen 2026, 14:33 Il preshow seriamente influisce così tanto sulla portata oraria dell'attrazione?
Uno fuori che sta al tornello e fa accomodare gli ospiti sul montacarichi
Uno sotto che si occupa di suddividere le persone tra dx e sx per bilanciare la gondola + dare istruzioni per la chiusura delle protezioni
Uno in cabina comandi.
Comunque si, teoricamente mentre l’attrazione va, dovrebbe andare contemporaneamente ascensore + preshow, garantendo un’ottima portata oraria (appena esce un gruppo dalla stanza che “gira” entra il secondo gruppo che ha terminato il preshow, nel mentre un altro gruppo entra nell’’ascensore su)
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Si vocifera che il montacarichi sia stato ripristinato…speriamo anche in altre migliorie
Ho letto anche io,l’ha appena annunciato l’amministratrice del gruppo su facebook “gardaland consigli e opinioni”
Buona notizia,dopo 6 anni era ora
Buona notizia,dopo 6 anni era ora
Sarebbe una fonte certa 
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
In sé nessuna fonte certa e nessuna conferma, infatti parlavo proprio di vociferare…che comunque sono le speranze di tutti 
Non so se lo sia,ma non penso che qualcuno si diverta a scrivere cose non vere,a che pro?
Una settimana e scoprirete la verità. Comunque si lo hanno sistemato.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Come quando giravano le voci che avevano silurato Cigarini: alla fine tutti erano scettici ma poi si è rivelato tutto vero.
Di solito quando escono queste indiscrezioni è difficile che siano infondate, perché qualcuno che ha contatti con il parco o con chi ci lavora fa alla svelta a far girare la voce.
Di solito quando escono queste indiscrezioni è difficile che siano infondate, perché qualcuno che ha contatti con il parco o con chi ci lavora fa alla svelta a far girare la voce.
Sì, l’ascensore torna. Però da quanto ho capito si sono svegliati all’ultimo e ci stanno ancora lavorando proprio in questi giorni, quindi all’apertura potrebbe non essere ancora agibile.