Come raggiungere il parco
Re: Come raggiungere il parco
A naso, possibilità di scioperi o comunque non hanno ancora certezza degli orari
Anche perché c'è il ponte del primo maggio
Anche perché c'è il ponte del primo maggio
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Gli orari e la disponibilità dei treni internazionali vengono rilasciati fino al successivo cambio dell'ora. Probabilmente li puoi acquistare fino a fine marzo e non oltre.
Semplicemente sei troppo in anticipo.
Semplicemente sei troppo in anticipo.
War against the ciglioni
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Mi ricollego al mio stesso post in caso possa essere d'aiuto a qualcuno, purtroppo ho scoperto che semplicemente non c'era il treno disponibile per quei giorni, pertanto ho anticipato il viaggio per il 25 aprile, data in cui è stato possibile prenotare il treno. Per cui a quanto pare non si tratta di un problema di tempistiche ma talvolta può non essere disponibile il freccia rossa 1000 in alcuni giorni, per motivi che non vengono forniti.Bluefriend ha scritto: 30 dic 2025, 15:06 Ciao a tutti. Visiterò il Parco con un amico il 02 maggio, su Trenitalia ci sono i freccia rossa disponibili da Milano Centrale e Torino nei giorni prima e dopo 1-2-3 maggio, mentre per quei giorni dice soluzione non acquistabile al momento per la data selezionata. Sapete cosa significa per caso? Grazie.
Stefano
Non so da dove parti, ma hai valutato l'opzione TGV invece del Freccia?
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Non sapevo di questa opzione, io sono di Verona, sapevo solo del freccia che parte da Milano.
Stefano
E proprio da Milano partono anche i TGV che però credo ci siano tutti i giorni.
Il TGV per non parte dalla centrale ma da Porta Garibaldi
https://www.sncf-connect.com/it-it/tren ... ano/parigi
https://www.sncf-connect.com/it-it/tren ... ano/parigi
In effetti anche da Torino parte da Porta Susa e non da Porta Nuova.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Strano, io lo vedo disponibile solo fino al 23 febbraio.Bluefriend ha scritto: 19 gen 2026, 0:29 Mi ricollego al mio stesso post in caso possa essere d'aiuto a qualcuno, purtroppo ho scoperto che semplicemente non c'era il treno disponibile per quei giorni, pertanto ho anticipato il viaggio per il 25 aprile, data in cui è stato possibile prenotare il treno. Per cui a quanto pare non si tratta di un problema di tempistiche ma talvolta può non essere disponibile il freccia rossa 1000 in alcuni giorni, per motivi che non vengono forniti.
Se vi va di fare cambi potete fare milano - lione e da lì proseguire con ouigo che porta direttamente a Disneyland Paris.
War against the ciglioni
Buongiorno,
per chi in zona Milano viaggia in aereo e non sopporta le ginocchia in bocca di Easyjet, consiglio ITA Airways da Linate
costa qualcosa in più delle low cost (pagato 150 A/R) ma:
Linate molto meglio del T2 di Malpensa, tutto aperto anche alle 6 del mattino, funzionale e compatto
Spazio vitale decisamente migliore: avevo più di 10cm tra le ginocchia e il sedile di fronte (e stesso identico mezzo dell'ultima volta con Easyjet, un A320neo)
nessuna menata all'imbarco per dimensioni / peso del bagaglio a mano
a Charles De Gaulle sbarco e imbarco tramite finger (ottimo se piove come Venerdi scorso)
orari comunque perfetti (preso il Lunedì mattina ore 7 da Linate e ritorno Venerdì ore 21.25 da Charles De Gaulle)
in entrambi i voli siamo atterrati 15 minuti in anticipo
per chi in zona Milano viaggia in aereo e non sopporta le ginocchia in bocca di Easyjet, consiglio ITA Airways da Linate
costa qualcosa in più delle low cost (pagato 150 A/R) ma:
Linate molto meglio del T2 di Malpensa, tutto aperto anche alle 6 del mattino, funzionale e compatto
Spazio vitale decisamente migliore: avevo più di 10cm tra le ginocchia e il sedile di fronte (e stesso identico mezzo dell'ultima volta con Easyjet, un A320neo)
nessuna menata all'imbarco per dimensioni / peso del bagaglio a mano
a Charles De Gaulle sbarco e imbarco tramite finger (ottimo se piove come Venerdi scorso)
orari comunque perfetti (preso il Lunedì mattina ore 7 da Linate e ritorno Venerdì ore 21.25 da Charles De Gaulle)
in entrambi i voli siamo atterrati 15 minuti in anticipo