EuroWheel

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
Rispondi
SimDK
Nuovo utente
Nuovo utente

EuroWheel

Messaggio da SimDK »

Buongiorno a tutti, sono un utente appena iscritto e ho trovato questo forum per caso. Sono stato a Mirabilandia sia da piccolo che recentemente (due anni fa e qualche settimana fa). Ricordo che da piccolo tutte le cabine erano attive e funzionanti (tranne la numero 17), mentre già da due anni fa la ruota funziona a circa metà della capienza (sostanzialmente riempiono una cabina si e l'altra no). Io ho pensato che data l'anzianità, per motivi di sicurezza hanno dimezzato la capienza per preservarla, è così? Anche perché l'ultima volta quasi in cima si sentivano dei rumori metallici provenienti dai tiranti e quest'anno non mi sono fidato e non ci sono salito.

Grazie a chi riuscirà a rispondermi
citaro
Utente di livello 9

Re: EuroWheel

Messaggio da citaro »

Sono molti anni che vanno a cabine alterne (anche per risparmio sul personale), e la portata delle singole cabine è stata ridotta con il tempo. Per me è eccessiva prudenza, magari per non sovraccaricare troppo la struttura, gli abbonati dicono che è storta, che sta per cadere, ecc. ma mettono sempre in giro queste voci quindi personalmente non gli darei tanto peso, anche se queste riduzioni del peso avvalorano la teoria.
Per quanto riguarda gli scricchiolii e i rumori metallici sono sempre stati presenti fin dall' apertura, mi era stato detto tempo fa che erano dei resti delle saldature, non ho mai avuto conferme però su questo.
Ad ogni modo, secondo me si è in un punto che o smontano le cabine dispari, alleggerendo ancora, o teniamoci pronto al saluto definitivo.
Anche la dipartita dello sponsor non fa ben sperare
ispeed
Utente di livello 0

Messaggio da ispeed »

Il problema è che ormai la maggior parte delle attrazioni top del parco ha quasi 30 anni e non c’è stato mai una vera e propria manutenzione straordinaria né un ricambio/aggiunte di pari livello.

La ruota è datata 1999
Le torri 1997
Katun 2000
Niagara 1999

E le attrazioni non sono eterne… di solito arrivate alla soglia dei 30 anni… vedremo Mirabilandia nel prossimo futuro cosa vorrà fare.
Da aggiungere che Mirabilandia è molto vicino al mare, intorno ai 5km in linea d’aria, quindi anche la salsedine incide
SimDK
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da SimDK »

Effettivamente anche su Niagara ho notato un degrado assurdo. Molto più rumorosa e la perdita d'acqua lungo il percorso sembra aumentare di anno in anno. Ricordo anche che Niagara aveva l'acqua sulla discesa finale e quest'anno era asciutta (e mi sembrava molto più fragoroso il rumore della barca in discesa). Su molte cose ci sono rimasto male, perché comunque ci sono affezionato
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

La vicinanza con il mare non è un una scusa. Ci sono parchi costruiti letteralmente sul mare, con wooden centenari.
Poi magari l'adriatico è più salato come mare per la sua conformazione o la vicinanza con le saline di cervia.
Che poi a dirla tutta, la vernice è anche una protezione contro l'acciaio, ma li pare che siano allergico alle vernici
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

SimDK ha scritto: 24 ago 2025, 15:26 Effettivamente anche su Niagara ho notato un degrado assurdo. Molto più rumorosa e la perdita d'acqua lungo il percorso sembra aumentare di anno in anno. Ricordo anche che Niagara aveva l'acqua sulla discesa finale e quest'anno era asciutta (e mi sembrava molto più fragoroso il rumore della barca in discesa). Su molte cose ci sono rimasto male, perché comunque ci sono affezionato
Tra l'altro mi pare di capire che El Dorado Falls sia chiusa da una decina di giorni
nearmiss
Utente di livello 0

Messaggio da nearmiss »

Perdere la ruota significherebbe rinunciare al secondo elemento da cartolina del parco, dopo Sierra Tonante.
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

Beh la ruota penso non verrà mai tolta. Il giorno in cui non potrà più operare perché troppo vecchia la lasceranno semplicemente lì chiusa a marcire. Figuriamoci se si sprecano a demolirla o addirittura a sostituirla con una nuova.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Anche sierra sarebbe potuta rimanere in attesa di un destino migliore, eppure tirata giù in fretta e furia
Come lo scivolo cobra
Come tutto il tema che tolgono invece di lasciarlo marcire
Come tutti gli alberi
Come tutte le flat tolte
Ecc
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Beh, una ruota lasciata spenta per anni sarebbe troppo.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

La ruota oltre ad avere riaperto (mi era sfuggita la notizia), ha ricevuto un upgrade del software delle luci, ora brilla meno e si vedono meglio le forme, le sfumature di colore, nuovi disegni, ecc
anni luce da halloween di anni fa in cui era tutta rossa "zero sbatti" e fine

invece algida sempre spento. Ci vedrei bene al prossimo cambio di sponsor, a questo punto, mettere un ledwall così modulabile
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

citaro ha scritto: 14 ott 2025, 11:25 Ci vedrei bene al prossimo cambio di sponsor, a questo punto, mettere un ledwall così modulabile
Quello che ipotizzavo si avvera a quanto pare. Qualcuno che passa in zona ha visto se hanno montato il nuovo "centro"?
O come al solito durante inverno va tutto in letargo?
Rispondi