Hai fatto bingoAlessio78 ha scritto: 14 mar 2026, 11:58Magari per il movimento di qualche animateonico? Tipo carrellino della miniera dove si passa attraverso coi tronchi?fusiniermanno ha scritto: 14 mar 2026, 10:32 Su questo siamo certi ci mancherebbe, ma sono curioso di sapere in che modo sono stati riutilizzati i binari…se viene detto ci saranno fonti certe alla base
[Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...
Re: [Canevaworld Resort] Curiosità, Anomalie, Misteri...
I binari di Bront'o Ring non c'entrano nulla con quelli di Brontojet utilizzati poi in Disaster e US Army. Sono (erano) due coaster differenti.
Ottimo esempio di come all estero vedono Movieland
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Giò89 ha scritto: 14 mar 2026, 14:24Hai fatto bingoAlessio78 ha scritto: 14 mar 2026, 11:58Magari per il movimento di qualche animateonico? Tipo carrellino della miniera dove si passa attraverso coi tronchi?fusiniermanno ha scritto: 14 mar 2026, 10:32 Su questo siamo certi ci mancherebbe, ma sono curioso di sapere in che modo sono stati riutilizzati i binari…se viene detto ci saranno fonti certe alla basequei binari hanno più vite che altro. Sono stati tramandati dall'ex brontojet, sono gli stessi binari utilizzati in disaster, USA Army ed ex bronto ring, e dulcis in fundo in bugs Town
![]()
I binari di Bront O’Ring non sono gli stessi di Bronto Jet…
Esatto, brontoring esisteva già quando c'era ancora brontojet
Video con i bilanci ufficiali del parco
Pensa te che fanno con un trentesimo degli utili del vicino... e con un piano di rientro con le banche sul groppone. O son maghi questi o son degli idioti quegli altri.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Il problema non è essere idioti gli altri o meno, il problema è quanto di quello che fanno i vicini viene drenato da Merlin.
Poi, che a Movieland sappiano fare delle gran belle cose con meno mezzi dei vicini mi sembra assodato ormai
Poi, che a Movieland sappiano fare delle gran belle cose con meno mezzi dei vicini mi sembra assodato ormai
- TheClubber
- Utente di livello 8
Non si può paragonare un parco a conduzione familiare con un parco gestito da un gruppo che di fatto è una multinazionale.
- TheClubber
- Utente di livello 8
Secondo voi, parlando di Movieland, con i limiti come sono? Cioè intendo dire: usano anche loro come quelli di Gardaland i metri pediatrici tarati al decimo di millimetro (
) o sono un po' più di manica larga?
Mia figlia, misurata a casa (quindi con un metodo "alla buona") con le scarpe, è intorno ai 120-121 cm, quindi, a parte Diabolik e Space Mission Orbit, farebbe tutto, però siccome ho la "brutta" esperienza dello scorso anno di Gardaland quando per 1,5 cm non superava i 110 cm e quindi non aveva potuto fare i vari Jungle Rapids, Fuga da Atlantide, Dragon Rush, vorrei capire cosa aspettarmi.
Mia figlia, misurata a casa (quindi con un metodo "alla buona") con le scarpe, è intorno ai 120-121 cm, quindi, a parte Diabolik e Space Mission Orbit, farebbe tutto, però siccome ho la "brutta" esperienza dello scorso anno di Gardaland quando per 1,5 cm non superava i 110 cm e quindi non aveva potuto fare i vari Jungle Rapids, Fuga da Atlantide, Dragon Rush, vorrei capire cosa aspettarmi.
Assolutamente, nel bene e nel male !TheClubber ha scritto: 30 lug 2026, 22:45 Non si può paragonare un parco a conduzione familiare con un parco gestito da un gruppo che di fatto è una multinazionale.
A movieland manca qualcuno che sia sempre presente e faccia rispettare le regole , sia per gli ospiti sia per i dipendenti
Effettivamente a Caneva negli anni scorsi ho visto comportamenti scorretti da parte di numerosi ragazzi e nessuno che intervenisse, questo in diverse occasioni in diversi anni, principarlmente sul crazy river, ma anche sul lazy river e gente che si butta nelle vasche vestita con pantaloni e maglietta che da regolamento sarebbero esclusi, perfino occhiali e orologi sono espressamente vietati ma se poi tanti se ne fregano e nessuno gli dice nulla che lo scrivono a fare? Sono io il solo scemo che l'ha letto e lo rispetta? Dalla parte di Movieland invece non ho mai notato nulla di particolarmente fastidioso ma magari sono solo io che non me ne sono accorto
È anche vero che negli ultimi anni a Movieland vedo sempre girare la security per il parco....
Invece come si comporta Movieland e Caneva per Action cam?
Mi spiego. Ho la insta360 Go Ultra quindi la userei praticamente sempre legata al collo con la calamita e cordino di sicurezza
Mi spiego. Ho la insta360 Go Ultra quindi la userei praticamente sempre legata al collo con la calamita e cordino di sicurezza
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Diciamo che non sono fiscalissimi. Se è 120 può senz'altro fare tutto a parte quelli che hai segnato (e Holmes Hotel)TheClubber ha scritto: 4 ago 2026, 17:30 Secondo voi, parlando di Movieland, con i limiti come sono? Cioè intendo dire: usano anche loro come quelli di Gardaland i metri pediatrici tarati al decimo di millimetro () o sono un po' più di manica larga?
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-