Hotel del parco, nei dintorni e campeggi
Re: Hotel del parco, nei dintorni e campeggi
Ma veramente siamo arrivati a far pagare il parcheggio per chi soggiorna in hotel?
Probabilmente la faranno passare come una nuova attrazione
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Prima volta che sento che un parco faccia pagare agli ospiti dei suoi hotel il parcheggio. Mi sembra una politica totalmente fuori dal mondo.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-Bob Iger-
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Solo a Orlando i parcheggi degli hotel erano a pagamento (non so se lo siano ancora).
Questo sì che è imparare dai migliori!
Non è una mossa per contrastare "i furbetti del parcheggino"?
Questo sì che è imparare dai migliori!
Non è una mossa per contrastare "i furbetti del parcheggino"?
War against the ciglioni
Sicuramente lo è, però allora sarebbe da mettere a pagamento per quelli che non alloggiano in hotel
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Bastava il classico voucher da mettere in auto e un accordo con un carro attrezzi per la rimozione del veicolo non autorizzato. (al Camp Resort di EuropaPark fanno così)
War against the ciglioni
- TheClubber
- Utente di livello 7
Io mi riferivo alle polemiche dello scorso anno per l'aumento del parcheggio di 3 euro, dato che molti lo ritenevano eccessivo.JJ78 ha scritto: 11 mar 2026, 17:13 Ma qui si parla di parcheggio dell hotel....non del parco....io ho soggiornato sia negli hotel di Efteling che di Europa Park e non ho mai pagato il parcheggio
È vero che molti hotel non fanno pagare il parcheggio e nel merito sono d'accordo che è una cosa totalmente fuori da ogni logica.
A Europa park ho sempre parcheggiato agli hotel ( la sera ) e non ho mai pagato un centesimo
Follia pura, se l'hotel fosse un luogo facilemente raggiungibile coi mezzi pubblici ok, ma mi pare che o ci arrivi in macchina o non ci arrivi proprio.
Come no? dalla stazione dei treni c'è la navetta gratuita.
Con tutti i bagagli dietro...
Vogliamo davvero giustificare il parcheggio di un hotel a pagamento ?
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Per contrastare sin da subito eventuali furbetti che sarebbero andati a Rulantica parcheggiando nel parcheggio dell'hotel Kronasar, anche quest'ultimo adotta questa soluzione. Anzi, mi pare sia a pagamento salvo che non sei soggiornante all'hotel. In quel caso la reception ti da un ticket per uscire gratuitamente.Andrea Ricci ha scritto: 11 mar 2026, 18:42 Bastava il classico voucher da mettere in auto e un accordo con un carro attrezzi per la rimozione del veicolo non autorizzato. (al Camp Resort di EuropaPark fanno così)
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Non sto giustificando niente, anzi la trovo una ladrata far pagare il parcheggio. Ma dire che non si può arrivare coi mezzi pubblici, è dire una falsità.peppe2994 ha scritto: 12 mar 2026, 9:04 Con tutti i bagagli dietro...
Concordo, non vedo il problema visto che c'è la navetta, quanti bagagli devi portarti dietro? Un trolley e via
Io viaggio sempre in treno, odio guidare
Non sono mai stato in hotel a Gardaland ma per molti giorni anni sono andato al Lucca Comics fermandomi più giorni e facevo tranquillamente su e giù tra treni e autobus. Non vedo il problema
Io viaggio sempre in treno, odio guidare
Non sono mai stato in hotel a Gardaland ma per molti giorni anni sono andato al Lucca Comics fermandomi più giorni e facevo tranquillamente su e giù tra treni e autobus. Non vedo il problema
Prova ad essere una famiglia con bambini e il problema lo vedrai subito