Il resort sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 9

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da Harlock10 »

Fontzy ha scritto: 6 mar 2026, 13:44 Mai sentito parlare di turni?
I turni li puoi fare se hai un lavoro che prevede di avere 12/14 ore di attività al giorno costantemente. Come viene fatto nel periodo estivo.
Se devi stare aperto un giorno solo non puoi assumere e formare tanto personale per quello. L’unica cosa che puoi fare è straordinari.
Questo vale per qualsiasi impresa.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Ma cosa c’entra con aprire il venerdì di ottobre solo dalle 17 alle 22?

Quelle 7 ore che mancano, dalle 10 alle 17, cambiano davvero la questione? Secondo me no.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

E vai tu a farle
TheClubber
Utente di livello 7

Che risposta è? Esistono professionisti che si occupano delle risorse umane nelle aziende. Se dove lavoro serve armare più turni perché hai bisogno di aumentare la produzione, chiedi nuovo personale. E non se ne preoccupa il cliente finale e nemmeno il responsabile di linea, ma tutt’al più il responsabile di area che chiede a HR di assumere.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Forse non sai di cosa stai parlando
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Mappa pubblicata. Eliminati i 2 prefabbricati degli uffici, rimasto quello dell'infermeria. Per il resto niente di nuovo
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Anche la mappa del 2025 non aveva due dei fabbricati.
Immagine
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ottimo ahahahah
Comunque non so se sia un errore o meno, ma le fontanelle di fantasy kingdon, poi passate al waterpark, secondo la nuova mappa son tornate a far parte del parco.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Non penso proprio sia un errore, visto che c'è anche un vialetto di collegamento con Fantasy Kingdom. Se avvenisse questa modifica sarebbe ottima per Fantasy Kingdom sicuramente, visto che guadagnerebbe uno spazio libero e soprattutto verde di cui aveva tanta necessità, ma non so se sarebbe tanto comodo anche per il WaterPark, che si vedrebbe privato di una zona sdraio abbastanza ampia.
Tunga_Apeman
Utente di livello 1

Messaggio da Tunga_Apeman »

Sulla mappa si vede ancora la parete che divide la zona però
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Diciamo che effettivamente c'è più di un errore, come la scritta di Jumnji the labirinth o il numero dell'attrazione del colorado boat posizionato sulla cascata della zona Hawaii...
Ma riguardarla la mappa prima pubblicarla?
TheClubber
Utente di livello 7

Tra l'altro notavo che nella lista hanno messo le attrazioni in ordine secondo l'altezza minima di accesso, anziché metterle in ordine di numerazione.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Sembra che il parco da questa stagione offra per chi è disabile 8 salta coda prioritari al giorno contro i precedenti illimitati.
Sulla pagina abb. a Gardaland sono tutti impazziti per sta cosa sostenendo che i pargoli debbano poter fare tutto a nastro gratis.
Che ne pensate?

Io non voglio offendere ne urtare la sensibilità di alcuno, se dovesse accadere me ne scuso anticipatamente.
Detto questo vorrei però argomentare:
Il parco offre un abbonamento gold che con un prezzo inferiore a 2 ingressi singoli ti fa entrare tutte le volte che vuoi. In più hai un express incluso.
Ora, se ho capito bene si avrebbero in più 8 ingressi prioritari, non so l’età dei bambini ma se fossero piccoli fino a 1,2m le attrazioni che hanno una lunga coda sono pochissime(Volaplano e Jumanji), e l’avrebbero solo in giornate di picco, con parco super affollato dove se il problema sono gli stimoli esterni direi che conviene evitare.
Poi se si decidesse di andare in un giorno dove ogni attrazione ha 2 ore di coda vorrebbe dire fare 8+1 attrazioni contro le 3 di un bambino che fa la coda standard.
A me sembra comunque un vantaggio.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Come gestirebbero le attrazioni in cui la coda non è accessibile a chi é in sedia a rotelle? Lì penso che sia quasi automatico il salto della coda no? Sto pensando ad Oblivion. Chissà cosa faranno
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Io penso che il parco si complichi la vita inutilmente; quanto incideranno i saltacoda per persone disabili? Mettere queste limitazioni è completamente controproducente! Se davvero esiste una famiglia che "approfitta" di avere un figlio disabile per saltare la coda, la stessa si commenta da sola: sono dei poverini, al pari di quelli che parcheggiano al posto disabili/donne incinte, o che si fingono parapletici per entrare allo stadio e poi si alzano in piedi quando la loro squadra segna. Detto che poi immagino che una famiglia con un parente disabile eviti (voglio immaginare) le giornate di picco per andare al parco, quindi non vedo davvero come tali ospiti, anche con un saltacoda illimitato, possano davvero influenzare le operazioni del parco.
Rispondi