[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios
Da notare come secondo me nel nuovo percorso stile Canyons metteranno una “pietra” che sembra cadere in testa agli ospiti!
Si vede un palo di acciaio spuntare dalla scenografia e sembrerebbe proprio un meccanismo adatto, ottimo modo per rendere omaggio.
Incredibile anche la trasformazione del polipo, chissà come sarà all’interno!
In generale Movieland come ci sta abituando da qualche anno porta novità dalla grandissima qualità!
Si vede un palo di acciaio spuntare dalla scenografia e sembrerebbe proprio un meccanismo adatto, ottimo modo per rendere omaggio.
Incredibile anche la trasformazione del polipo, chissà come sarà all’interno!
In generale Movieland come ci sta abituando da qualche anno porta novità dalla grandissima qualità!
la copertura esterna del polipo è eccezionale, non resta che capire come sarà l'attrazione in sè
Sono curioso di vedere queste immagini.. Aspettiamo un Caneva Cafè
- fusiniermanno
- Utente di livello 2
Ci sono su YouTube, basta cercare Bugs Town Movieland, info in privato, non si può linkare il canale You Tube!
Messaggio modificato dai moderatori: violazione regola 2i
Messaggio modificato dai moderatori: violazione regola 2i
Ma non c'è nessuna no fly zone sopra ai parchi.
Giusto per mettere i puntini sulle i;il campo da dove vengono lanciati i droni è di proprietà del parco,fonte:Fabio Amicabile
Per le novità future,io guarderei altrove,ma anche qui,sono voci molto flebili per ora,vedremo se durante la stagione ci saranno movimenti
Per le novità future,io guarderei altrove,ma anche qui,sono voci molto flebili per ora,vedremo se durante la stagione ci saranno movimenti
Ecco cosa ho trovato grazie a Gemini:
Interferenze illecite: L'Articolo 615-bis del Codice Penale punisce chiunque si procuri indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata che si svolgono in luoghi di privata dimora o nelle appartenenze di essi.
Regole del Garante: Il Garante della Privacy stabilisce chiaramente che l'uso ricreativo o professionale di un drone non autorizza a puntare la videocamera per scrutare, zoomare o mappare l'interno di proprietà private recintate.
Il limite dell'Articolo 840 del Codice Civile
In Italia, il proprietario di un terreno "non può opporsi ad attività di terzi che si svolgano a tale profondità nel sottosuolo o a tale altezza nello spazio sovrastante, che egli non abbia interesse ad escluderle".
Transito vs. Ripresa: Questo significa che il mero transito di un drone ad alta quota (es. a 100 metri) in uno spazio aereo consentito potrebbe non essere contestabile. Tuttavia, se il drone si abbassa, fa hovering (volo stazionario) per indugiare sulle attrazioni, o utilizza lo zoom per filmare i dettagli interni, l'attività perde la qualifica di transito e diventa un'invasione della proprietà, perseguibile legalmente.
Interferenze illecite: L'Articolo 615-bis del Codice Penale punisce chiunque si procuri indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata che si svolgono in luoghi di privata dimora o nelle appartenenze di essi.
Regole del Garante: Il Garante della Privacy stabilisce chiaramente che l'uso ricreativo o professionale di un drone non autorizza a puntare la videocamera per scrutare, zoomare o mappare l'interno di proprietà private recintate.
Il limite dell'Articolo 840 del Codice Civile
In Italia, il proprietario di un terreno "non può opporsi ad attività di terzi che si svolgano a tale profondità nel sottosuolo o a tale altezza nello spazio sovrastante, che egli non abbia interesse ad escluderle".
Transito vs. Ripresa: Questo significa che il mero transito di un drone ad alta quota (es. a 100 metri) in uno spazio aereo consentito potrebbe non essere contestabile. Tuttavia, se il drone si abbassa, fa hovering (volo stazionario) per indugiare sulle attrazioni, o utilizza lo zoom per filmare i dettagli interni, l'attività perde la qualifica di transito e diventa un'invasione della proprietà, perseguibile legalmente.
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Mettetevi sempre nei panni del proprietario. Se io lo fossi mi girerebbero talmente tanto le gonadi riguardo al fatto che venite a rompere nella mia proprietà che pagherei cecchini per abbatterli. Decido io quando e in quali modi far vedere al pubblico ciò che faccio nel mio parco.
In ogni caso qua, da regolamento, non ammettiamo ne foto, ne video, ne link inerenti aree riservate come cantieri e nuove attrazioni non ancora aperte al pubblico, senza il consenso esplicito del parco stesso.
In ogni caso qua, da regolamento, non ammettiamo ne foto, ne video, ne link inerenti aree riservate come cantieri e nuove attrazioni non ancora aperte al pubblico, senza il consenso esplicito del parco stesso.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-
tremarctos
- Utente di livello 5
Se si parla di Twister Mountain secondo me sarebbe troppo simile, quasi uguale, al vicinissimo Dragon Rush. Io piuttosto guarderei al Maurer Spinning SC2000 dismesso da un paio di mesi dallo Skyline Park, in Baviera. È un coaster del 2003, tuttavia essendo un family con le dovute precauzioni dovrebbe essere ancora valido, a maggior ragione vedendo l'ottima base di partenza che il layout di questo modello offre... se poi si riuscisse a collocarlo in uno spazio indoor sarebbe fantastico secondo me.Alemily parksfan ha scritto: 22 feb 2026, 22:03 Ma sai che anche io stavo pensando a quel coaster? Che in effetti ci starebbe anche bene a Movieland vista la mancanza di un coaster più soft. Si beh dovrebbe starci tranquillamente li
Comunque non ho visto annunci ufficiali di vendite imminenti e dalle immagini che ho trovato dovrebbe essere ancora in piedi e secondo un utente Reddit (di dubbia affidabilità) in attesa di un acquirente.
Ad ogni modo si tratta di mere speculazioni riguardo a un coaster che non si sa nemmeno se sia in vendita, riguardo a un parco, Movieland, che si sa essere solito decidere la novità dell’anno successivo a settembre, tuttavia penso che un’attrazione simile starebbe molto bene nella lineup del parco.
-
charlieborown3
- Nuovo utente

2003? per movieland è un coaster ancora giovane! Comunque a livello di spazio sarebbe perfetto, quell'area è di circa 60mx30m e il coaster appena 40x20. Poi per essere uno spinning compatto ha un gran bel layout con delle forze invidiabili, sarebbe sicuramente meglio di twister mountain. Poi lo vedrei molto bene a tema bugs town, ma ormai sono fuori topic
- Simone Graffi
- Moderatore

Esatto, da Movieland mi aspetterei come minimo una cosa del genere, anche se la vedo dura vista la vicinanza al lago di quell'area.tremarctos ha scritto: 23 feb 2026, 18:20 ... se poi si riuscisse a collocarlo in uno spazio indoor sarebbe fantastico secondo me.
È alla stessa distanza dal lago del capannone di Disaster, potrebbe in realtà essere la soluzione migliore.
Continuate a ignorare una cosa....Fabio di coaater non ne vuole....se farà un capannone li, è più facile facciano davvero una dark ride, visto che lui stesso diceva che la parte indoor dei tronchi sarà una prova generale per una dark ride
-
charlieborown3
- Nuovo utente

sì ma un capannone per un coaster così è alto almeno il triploFontzy ha scritto: 24 feb 2026, 9:33 È alla stessa distanza dal lago del capannone di Disaster, potrebbe in realtà essere la soluzione migliore.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
considera che questo modello è alto 16 metri, quindi considerando di scavare qualche metro sarebbe uno stabile di 13/14 metri contro i 5(?) di disaster