Bilanci del parco
Re: Bilanci del parco
Non vorrei dire una fesseria ma credo che arriverà un approfondimento al riguardo da @FabParks
arriva arriva.... 
Penso che il passivo sia dovuto alla costruzione di magic splash..visto che il bilancio e' del 2024..almeno credo
Un po’ costosino
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
In realtà il parco acquatico è costato circa 15 milioni di euro, ma sono investimenti che si ripagano nel tempo. Non è che nel 2023 hanno tirato fuori 15 milioni tutti insieme e l’hanno costruito. Si tratta di operazioni pianificate, che vengono ammortizzate negli anni. Per questo non credo che il punto sia quello. Secondo me è molto più probabile che, essendo scaduto il primo accordo con le banche nel 2024, cosa che dice anche Guido in un'intervista, e che viene citata dalla stesso FabParks, c'è sicuramente stata una nuova iniezione di capitali per avviare un nuovo piano a partire dal 2025. Magari un piano quinquennale? Quindi fino al 2029. In quest’ottica si spiegherebbero il finanziamento dei nuovi scivoli, del rollercoaster, degli altri quattro scivoli di quest’anno e forse (speriamo) anche ulteriori novità previste per il 2028-2029. Sono sicuro che il video di FabParks sarà chiarificatore. Di una cosa sono sicuro, Pillarstone resterà ancora per molti anni.
Appunto ma il debito in bilancio anche se lo fai a rate per tot anni risulta da quando prendi il prestito..quindi nell' immediato
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Ammettiamo che sia così, non dovrebbe apparire nel bilancio 2023? E comunque giustificerebbe solo in parte quel passivo.
Sicuramente ci sara' anche il piano di rilancio fatto alla fine 2024..spero

-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Allora, grazie a una persona vicina alla fanpage, che ringrazio anche pubblicamente, ho avuto modo di ricevere il bilancio 2024. So che sta per uscire un video di FabParks, quindi non vorrei privarlo dell’esclusiva; per il momento preferisco aspettare il video. Quello che posso dire è che il passivo è ampiamente giustificato e i documenti confermano un nuovo piano di investimenti, con focus su coaster, investimenti su MagicSplash e nuove licenze.