Sviluppi futuri del parco

Forum dedicato alle discussioni su Etnaland Acquapark e Themepark.
MegaMind
Utente di livello 2

Re: Sviluppi futuri del parco

Messaggio da MegaMind »

Mah per me se deve riaprire con le stesse persone a gestirlo può pure rimanere chiuso. Una robaccia del genere che passa con una multa (anche grossa) e una pacca sulla spalla anche no. Non mi importa che mo possono mettere a norma, ci dovevano pensare prima, facile così.

Mi dispiacerebbe solo per i dipendenti. E per la struttura in sé, chiaramente.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Scusami eh allora cambiamo le leggi. Chi sbaglia paga e va avanti, così è, per tutti i reati.
Il parco è a gestione familiare, non esiste scenario alcuno tale per cui possa cambiare gestione, se non per volontà dei proprietari.
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Non trovo giusto che chi ha i soldi si può permettere di fare il cavolo che vuole finché non viene beccato. "Ma si, inquiniamo l'ambiente circostante bruciando cataste di rifiuti senza alcun rispetto, tanto se ci beccano multina e via, chissene frega" questa non è una situazione alla "ho parcheggiato in doppia fila per andare in farmacia e mi hanno fatto la multa così imparo e non lo faccio più", è stata chiaramente una cosa studiata e pensata alla "finché non ci sgamano si risparmia"

Conoscevo un tipo che parcheggiava sempre in un posto vietato perché tanto era ricco e pagava la multa, chissene frega. A lui andava tolta la macchina, a loro il parco.

Ovviamente come dici tu, la legge quella è. Ma fosse per me, il parco non lo vedrebbero più.
~John Spartan 117
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Fortunatamente non funziona come vorresti tu. Chi sbaglia paga e basta. Per non parlare poi dei dipendenti a cui vorresti togliere il lavoro.
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Chi sbaglia paga e basta
Certo, se non fosse che per certe persone pagare non è un problema. Nel momento in cui basta pagare e tutti amici, la legge si applica solo a chi ha meno soldi.

Questo non è uno "sbaglio", questo è prendersi volutamente gioco della legge, è un imbroglio. È un'altra cosa. Dimenticarsi di pagare le spese di condominio è uno sbaglio. Non pagarle finché non ti sgamano non lo è.

Mi rode che per chissà quanto tempo è andata avanti questa cosa, e ora faranno i lavori solo perché sono stati beccati. Solo 250.000 euro? Allora potevano farlo tempo fa.

Ovviamente, come ho già detto, mi dispiacerebbe per i dipendenti e perciò non mi auguro la chiusura del parco in generale.
~John Spartan 117
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

MegaMind ha scritto: 14 feb 2026, 19:34
peppe2994 ha scritto: 14 feb 2026, 18:54 Scusami eh allora cambiamo le leggi. Chi sbaglia paga e va avanti, così è, per tutti i reati.
Il parco è a gestione familiare, non esiste scenario alcuno tale per cui possa cambiare gestione, se non per volontà dei proprietari.
Non trovo giusto che chi ha i soldi si può permettere di fare il cavolo che vuole finché non viene beccato. "Ma si, inquiniamo l'ambiente circostante bruciando cataste di rifiuti senza alcun rispetto, tanto se ci beccano multina e via, chissene frega" questa non è una situazione alla "ho parcheggiato in doppia fila per andare in farmacia e mi hanno fatto la multa così imparo e non lo faccio più", è stata chiaramente una cosa studiata e pensata alla "finché non ci sgamano si risparmia"

Conoscevo un tipo che parcheggiava sempre in un posto vietato perché tanto era ricco e pagava la multa, chissene frega. A lui andava tolta la macchina, a loro il parco.

Ovviamente come dici tu, la legge quella è. Ma fosse per me, il parco non lo vedrebbero più.
C’è un dettaglio che ti sfugge. Qualora queste attività dovessero provocare danni ambientali si parlerebbe automaticamente di reato penale. Non si parla più di multina e reati amministrativi. Quindi non capisco il senso o su cosa tu stia polemizzando sinceramente.
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Messaggio da Andrea Macaluso »

Diciamo che non c'è una certezza che il parco torni con questa gestione ma comunque una buona probabilità visto che la struttura ha dei bilanci molto positivi che gli permettono di rimettere tutto a norma e di riaprire.

Riguardo un altra gestione essendo in Sicilia la vedo molto dura.

Ma scusate ma il parco non comunica nulla?
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Felimiki ha scritto: 14 feb 2026, 20:20
MegaMind ha scritto: 14 feb 2026, 19:34
peppe2994 ha scritto: 14 feb 2026, 18:54 Scusami eh allora cambiamo le leggi. Chi sbaglia paga e va avanti, così è, per tutti i reati.

C’è un dettaglio che ti sfugge. Qualora queste attività dovessero provocare danni ambientali si parlerebbe automaticamente di reato penale. Non si parla più di multina e reati amministrativi. Quindi non capisco il senso o su cosa tu stia polemizzando sinceramente.
Da quello che sappiamo la procura parla di:
  • Combustione illecita di rifiuti (reclusione da 3 a 6 anni poiché include rifiuti pericolosi, con l'aggravante di averlo fatto nell'ambito di attività di impresa)
  • Attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti (reclusione da 1 a 6 anni e multa da 26.000 a 260.000 €)
  • Inquinamento ambientale (reclusione da 2 a 6 anni e multa da 10.000 a 100.000 €)
Ho preso la notizia dall'ansa e ho chiesto a Chatgpt quali sono le pene per questi reati.
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

Esattamente. I reati sono chiari qualora ci fosse evidenza. Mi pareva si stesse polemizzando sulla giurisprudenza italiana. Piuttosto torniamo a polemizzare sulle novità del 2026 che siamo più skillati 🤣
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Comunico che la data di apertura del 4 aprile è ufficialmente rimossa, e il calendario riporta una scritta (Coming soon) il che dimostra che il parco vuole riaprire ma attualmente non si possono ovviamente sbilanciare con date e periodi.

Il mese di marzo e anche quello di aprile saranno cruciali per la riapertura estiva. (Fino ad ora i lavori non sono cominciati perchè si aspetta la relazione di un consulente per procedere)
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

I proprietari hanno dato l'ordine di intraprendere questo comportamento illecito e, a parer mio, vanno puniti secondo le Leggi vigenti... è impensabile che nel 2026 ci sia ancora aziende che si prendono la briga di comportarsi così....e ci metto un mezzo anche comune e ats, i quali avrebbero dovuto vigilare.

Messaggio modificato da moderatori per violazione del punto 2.a del regolamento
TheVoyager
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da TheVoyager »

Da ex dipendente che non riesce a trovare lavoro dalla stagione passata e che puntava tutto su questa nuova stagione, si sa per caso qualcosa?
Perchè sembra che qui siate più informati di altri.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Ciao, mi dispiace.
Purtroppo che la situazione fosse grave si capiva dalle accuse sollevate, la stagione estiva ormai è alle porte e personalmente non vedo proprio neanche i tempi tecnici per eseguire un dissequestro anche qualora avessero già iniziato i lavori

La vedo molto male
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Potrebbero anche non avere fretta di riaprire. Ricordo che nel 2020 sono stati completamente chiusi
Andrea Macaluso
Utente di livello 2

Buongiorno,io ho delle news importanti

Ho parlato con un dipendente del parco che ha un collegamento con un altro dipendente che si sta occupando dei lavori di bonifica ecc.

Mi è stato detto che i lavori sono iniziati e stanno proseguendo e sperano di potere aprire per luglio ma tutto dipende dai tempi burocratici quindi non c'è nessuna certezza però sono probabilmente a buon punto per parlare di luglio 2026.Sottolineo che io ho i miei dubbi che riescano però ci spero.

(Le candidature per la stagione 2026 sono ancora aperte)

A maggio mi aggiornerò nuovamente con lui quindi vi darò notizie

@TheVoyager visto che eri dipendente del parco se vuoi raccontarci un po dei retroscena del parco io sarei curioso se non vuoi in forum puoi scrivermi su Insta @parks_news
Rispondi