[Europa Park] Informazioni per la visita
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita
Io ti parlo per esperienza (di mio figlio maggiore). Come te non gli piacciono (ha paura) delle discese in cui sente il vuoto. Quest'anno ha finalmente vinto le paure e ha fatto tutto tranne Voltron e Silver Star. Wodan la sente eccome la prima discesa, così come su Poseidon e Atlantica. Un po' meno su Matterhorn blitz e Pegasus. Blue fire sente quasi nulla, invece. Il mio consiglio è di rimanere sempre nelle prime posizioni del treno di Wodan.
Comunque è un discorso molto soggettivo... io ad esempio sono frigido e mi sono rimaste alcune free fall per riuscire a sentire qualche cosa... tristezza.
Comunque è un discorso molto soggettivo... io ad esempio sono frigido e mi sono rimaste alcune free fall per riuscire a sentire qualche cosa... tristezza.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Concordo sulla soggettività, è che Wodan a parte la prima discesa mi sembra veramente pazzesco e immagino farà un rumore incredibile!
E allo stesso tempo immagino che Voltron sia molto intenso tipo che non respiri per 2 minuti consecutivi!
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Wodan è ignorante, dopo la first drop scanna che è un piacere e affronta i cambi di direzione di prepotenza come fanno i wooden di un certo spessore.
Voltron non ti fa mancare il respiro, sono un'accozzaglia di continue inversioni che ti fanno ribaltare lo stomaco. Bellissimo, per l'amor del cielo... ma nel mio caso non è certo quel coaster che voglio rifare appena sceso, anzi!
Voltron non ti fa mancare il respiro, sono un'accozzaglia di continue inversioni che ti fanno ribaltare lo stomaco. Bellissimo, per l'amor del cielo... ma nel mio caso non è certo quel coaster che voglio rifare appena sceso, anzi!
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
-Bob Iger-
-Bob Iger-
Grazie mille per le info 
Ci sono molti aspetti, a mio avviso, che determinano quanto un coaster possa dare più fastidio ad alcuni e meno ad altri.
Wodan, ad esempio, è estremamente violento anche nei cambi di direzione, oltre che nella prima drop. Blue Fire invece è talmente fluido che fatico a pensare che possa dare fastidio a qualcuno.
Dei coaster del parco l'unico che quest'estate mi ha dato un filo di nausea solo al primo giro (ma erano anni che non salivo su un coaster) è stato Voltron, che poi però ho ripetuto altre 10 volte in 3 giorni senza problemi...
Wodan, ad esempio, è estremamente violento anche nei cambi di direzione, oltre che nella prima drop. Blue Fire invece è talmente fluido che fatico a pensare che possa dare fastidio a qualcuno.
Dei coaster del parco l'unico che quest'estate mi ha dato un filo di nausea solo al primo giro (ma erano anni che non salivo su un coaster) è stato Voltron, che poi però ho ripetuto altre 10 volte in 3 giorni senza problemi...
Buongiorno! Sto ipotizzando di fare una vacanza in Baden württemberg in agosto. Sono abbastanza flessibile sulle date, secondo voi vale la pena di andare a Europa Park o troverò troppo pieno? E in caso, c'è un momento migliore tra le prime tre settimane di agosto?
Ad agosto il parco è mediamente sempre pieno, consulta queue times per avere un'idea più precisa.
Magari programma un giorno in più di visita per compensare l'alta affluenza, ma un gran numero di attrazioni resta comunque abbastanza fattibile in termini di tempo d'attesa
Magari programma un giorno in più di visita per compensare l'alta affluenza, ma un gran numero di attrazioni resta comunque abbastanza fattibile in termini di tempo d'attesa
Guardando queue times in modo contro intuitivo negli ultimi anni il weekend c'è meno gente che in settimana... Ma è affidabile sullo storico?
Sì, sono i dati reali registrati negli anni
Ciao, ma quale è il modo migliore per arrivare al parco da Roma? Ho visto che i collegamenti non sono il top
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Ci sono voli Roma Strasburgo fino a fine giugno.
Oppure da Lamezia verso Baden baden.
Oppure da Lamezia verso Baden baden.
War against the ciglioni
Altrimenti Roma - Basilea di easyjet
Poi se viaggi senza bagaglio potrebbe convenire scendere a Palermo, che rispetto alla scorsa stagione ha programmato il volo verso ora di pranzo, a prezzi molto ragionevoli
Poi se viaggi senza bagaglio potrebbe convenire scendere a Palermo, che rispetto alla scorsa stagione ha programmato il volo verso ora di pranzo, a prezzi molto ragionevoli
Mi sto organizzando anch'io per tornarci dopo ben 6 anni, tra aprile e maggio!Leon__94 ha scritto: 3 mar 2026, 19:03 Ciao, ma quale è il modo migliore per arrivare al parco da Roma? Ho visto che i collegamenti non sono il top
Al momento, a prezzi decenti ed il meno sbattimenti possibili, la soluzione migliore è Francoforte con l'operatore aereo arancione.
L'aeroporto ha la stazione ferroviaria e per europa park è necessario solo 1 cambio!
É possibile entrare al parco dagli ingressi a sud anche se non si soggiorna in un loro hotel?
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
No, è riservato agli ospiti degli hotel.
War against the ciglioni