Curiosità, anomalie, misteri
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Re: Curiosità, anomalie, misteri
E' vero è stata proprio rimossa dalle mappe.
Lascio alcune riflessioni:
- il ristorante è difficile che lo rimuovano: è un investimento importante in termini di tematizzazione e di offerta ( è l'unico ristorante dell'area West, seppur attaccato al Burger dei pirati) anzi potrebbe essere che si sia reso necessario ampliare i suoi spazi esterni.
- la ruota ha sempre avuto un discreto successo. Faccio fatica a vederla esclusa totalmente dal parco (a meno di problemi tecnici che l'abbiano resa obsoleta) piuttosto la vedrei bene riposizionata nell'area far west (che ha bisogno di un upgrade a livello di attrazioni) oppure nell'area della serra Italia, magari con una tematizzazione rivista delle gondole. In tal senso penso potrebbe aver molto senso un bilanciamento delle attrazioni in aree oggi poco popolate del parco, per distribuire meglio i flussi.
Lascio alcune riflessioni:
- il ristorante è difficile che lo rimuovano: è un investimento importante in termini di tematizzazione e di offerta ( è l'unico ristorante dell'area West, seppur attaccato al Burger dei pirati) anzi potrebbe essere che si sia reso necessario ampliare i suoi spazi esterni.
- la ruota ha sempre avuto un discreto successo. Faccio fatica a vederla esclusa totalmente dal parco (a meno di problemi tecnici che l'abbiano resa obsoleta) piuttosto la vedrei bene riposizionata nell'area far west (che ha bisogno di un upgrade a livello di attrazioni) oppure nell'area della serra Italia, magari con una tematizzazione rivista delle gondole. In tal senso penso potrebbe aver molto senso un bilanciamento delle attrazioni in aree oggi poco popolate del parco, per distribuire meglio i flussi.
Speriamo che questo sia il segnale di lavori in quell’area,la tematizzazione del flume e del mine train è davvero scarna
Chissà dal parco comè la situazione cowboy town e ruota dei pionieri

-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Il 1 vado e vi aggiorno 
Ho trovato questo articolo online che offre qualche notizia sugli sviluppi futuri, sembra che il 2027 non avrà nuove attrazioni ma c'è altro in programma per il 2028
https://www.bergamonews.it/2026/02/20/l ... ne/869512/
https://www.bergamonews.it/2026/02/20/l ... ne/869512/
Che dire, oggi sono al parco e al momento la ruota dei pionieri rimane ancora lì che svetta nella sua bellezza.
Nel frattempo dal trenino si vede che stanno coprendo con delle assi di legno il percorso dei tronchi ( un po' come Colorado boat).
Lo spinning mack, il disko coaster, nebulaz e la nave sono sicuramente l'offerta al momento più medium/ strong del parco.
Il nebulaz beh lho adorato
(5 giri me li sono gustati complici la bassa affluenza).
Ora però ripensando al 2028 che novità adrenaline potrebbe arrivare? Spero si continua a sfogliare il catalogo zamperla ( air race? Un Discovery 360?) dalle parole del parco sembra proprio che si inizia col botto nel 2028 ad aumentare l'offerta adrenaline thrill
perciò qualcosa di più strong di nebulaz

Nel frattempo dal trenino si vede che stanno coprendo con delle assi di legno il percorso dei tronchi ( un po' come Colorado boat).
Lo spinning mack, il disko coaster, nebulaz e la nave sono sicuramente l'offerta al momento più medium/ strong del parco.
Il nebulaz beh lho adorato
Ora però ripensando al 2028 che novità adrenaline potrebbe arrivare? Spero si continua a sfogliare il catalogo zamperla ( air race? Un Discovery 360?) dalle parole del parco sembra proprio che si inizia col botto nel 2028 ad aumentare l'offerta adrenaline thrill
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Flat ride più adrenaliniche, penso abbiano solo l'imbarazzo della scelta. E, seguendo il ragionamento di quell'intervista, la piazzerei in area west. Hanno spazio e in quella parte manca un'attrazione più spinta.
Certo, se giochiamo a quale preferiamo, mettetemi un top spin e mi fate felice
Comunque dimostrano di avere le idee chiare e di avere una visione a medio-lungo termine. Cosa non scontata in un ambiente che, a volte, sembra navigare a vista
Edit: non sottovaluterei nemmeno il discorso foresteria e camere. Nell'edificio principale hanno spazio, credo, per piazzare una decina di camere interne al parco, sfruttando la parte ristoro già presente al di sotto per colazioni e cene. E li vai a fare tanto margine, potenzialmente, da reinvestire in attrazioni e novità interessanti
Certo, se giochiamo a quale preferiamo, mettetemi un top spin e mi fate felice
Comunque dimostrano di avere le idee chiare e di avere una visione a medio-lungo termine. Cosa non scontata in un ambiente che, a volte, sembra navigare a vista
Edit: non sottovaluterei nemmeno il discorso foresteria e camere. Nell'edificio principale hanno spazio, credo, per piazzare una decina di camere interne al parco, sfruttando la parte ristoro già presente al di sotto per colazioni e cene. E li vai a fare tanto margine, potenzialmente, da reinvestire in attrazioni e novità interessanti
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Un comunicato stampa con i contro cohones! Brava Leolandia
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Ciao, domenica sarebbe la prima volta che vado al parco. Mi confermate che tutte le attrazioni acquatico (rapide, tronchi...) sono regolarmente aperte?
Scaricando la Mappa del Parco dal sito dice che aprono dal 25 aprile. Quindi direi di sì
https://www.leolandia.it/public/mappa/2 ... n_sito.pdf
https://www.leolandia.it/public/mappa/2 ... n_sito.pdf