Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheGreenKing
Utente di livello 2

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da TheGreenKing »

Per come la penso io, visto il valore storico di quest'area per la storia del parco - e il fatto che fortunatamente ancora non sia stata resa una "New Experience" alla Merlin - preferisco se almeno Rio Bravo non lo toccano, basterebbe rendere i negozi meno invasivi rispetto al passaggio...

Vediamola così: se il parco deve creare novità che vendano... il Far West non penso venda più di tanto oggi se non gli dai un twist particolare. E vogliamo dare un twist all'ultima area del parco non-twistata?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Mah, secondo me l'area di per sé ha senso così com'è. Ok che non ci sono di fatto attrazioni, anche se di spazio non ce n'è (se escludiamo l'area dove c'era Canyons), ma non farei tabula rasa per costruire altro. Non vale la pena a livello di costi e benefici, porti via tanti negozi e punti ristoro che comunque generano profitto.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Io allungherei la zona west fino al ponticello che porta alla zona medievale, eliminando la mini zona Messico e quegli inutili scivoli la in fondo.
Oltre ad utilizzare lo spazio di canyon, avresti spazio per altre 2 o 3 flat di modeste dimensioni al posto del playground. In alternativa, il ripristino del labirinto, sempre a tema ovviamente.
TheClubber
Utente di livello 7

La zona playground la sfrutteresti solo se puoi sbancare il terreno che sta dietro, sotto il percorso del TransGardaland, altrimenti lo spazio è poco. Però in linea teorica non sarebbe una brutta idea, puoi farlo anche mantenendo il tema messicano.
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Penso che gli spazi migliori siano proprio la zona playground tra medioevo e zona Messico e anche dove ora sta prezzemolo Land. (Si non mi è mai piaciuto quel progetto li :risata: )
Potrebbero fare un po' di cosine.b 8-)
TheClubber
Utente di livello 7

Sicuramente l'area dove c'erano Ikarus e Torneo Medievale è la migliore per quanto riguarda lo spazio.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Pensavo... Giusto per il gusto di farlo. Come lo vedreste il coaster 2028 come sostituto di Blue tornado. Via lui. La stazione al posto degli uffici (di cui abbiamo notizia di demolizione) e un tema che cerchi di integrarsi con mammut, jungle rapids ed Atlantide. Una cosa genericamente adventure. Con il coaster che passa sulla piazza dove si affacciano tutte le attrazioni...
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Ti direi di si, perché verrebbe fuori un bestione. Ti direi di no, così non appena ci leviamo dalle scatole blue tornado, ci sarebbe un bello spazio a disposizione.
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

A Gardaland mancano tanto quegli incroci di attrazioni che ho amato ad Europa Park. Tipo bluefire e wodan. L'unico che mi viene in mente è il volaplano dentro la fattoria della do re mi farm :risata:
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Per il sostituto di Blu Tornado mi sono già espresso diverse volte, un altro inverted Vekoma ma più moderno e non spaccaossa oppure un B&M simile a Katun. Quanto al tema uno qualsiasi avventuroso con scenario montano che possa fondersi cromaticamente con i suoi vicini senza risultare un pugno in un occhio.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Matt1981 ha scritto: 3 feb 2026, 19:10 Pensavo... Giusto per il gusto di farlo. Come lo vedreste il coaster 2028 come sostituto di Blue tornado. Via lui. La stazione al posto degli uffici (di cui abbiamo notizia di demolizione) e un tema che cerchi di integrarsi con mammut, jungle rapids ed Atlantide. Una cosa genericamente adventure. Con il coaster che passa sulla piazza dove si affacciano tutte le attrazioni...
sicuri che sia un coaster ?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Matt1981 ha scritto: 3 feb 2026, 19:56 A Gardaland mancano tanto quegli incroci di attrazioni che ho amato ad Europa Park. Tipo bluefire e wodan. L'unico che mi viene in mente è il volaplano dentro la fattoria della do re mi farm :risata:
Beh ma questa cosa è voluta e io, personalmente, la apprezzo. Lo ha detto qualche volta anche chi in passato ha progettato il parco che si è sempre seguita la ricerca di grandi spazi verdi, viali ampi, e conseguentemente attrazioni isolate e distaccate, immerse in un proprio tema, eccezion fatta appunto per Fantasy Kingdom, che nei bei vecchi tempi risultava effettivamente un vero e proprio parco nel parco, dotato di un buon numero attrazioni, un punto ristoro, spazi verdi, un negozio un teatro e tanto tema. Detto questo, io non apprezzo tanto gli incroci di Europa Park, per quanto a volte mi sembrino ben riusciti, né amo la compattezza assoluta di Phantasialand, che è innegabilmente di assoluta qualità, ma apprezzo piuttosto i layout impostati su larghi viali ben progettati e strutturati, anche non densamente tematizzati, ma sempre ben manutentori, che spesso molto utilizza anche Disney.
Ad ogni modo, ad oggi questa struttura che il parco seguiva è venuta meno a partire dalla costruzione sia di Raptor, che irrompe inesorabilmente nel Rio Bravo, sia di Oblivion, che si staglia nel piazzale del Buffalo Grill facendo mostra di sè in gran parte del parco, ma anche e soprattutto con la costruzione del Mercato Ramses, che per quanto sia di buona fattura ha eliminato uno dei punti panoramici più belli del parco, se non il più bello, ossia il disvelamento graduale della facciata della Valle dei Re, o Jumanji che sia, una volta percorsa la curva dopo il Time Voyagers, anteposta dall'ampio prato fiorito. Architettonicamente, rimuovere quell'aiuola penso sia stato un grave errore.

P.S.: con il discorso su Raptor e Oblivion non voglio dire che i coaster non debbano essere presenti nei parchi, ma credo che la posizione andrebbe scelta anche con lo scopo di non farli vedere troppo spesso (si vedano Blue Tornado o anche Diabolik, che di rado si stagliano in modo molto prepotente nel cielo). Anche la posizione di Raptor è piuttosto saggia, risultando di rado visibile, ma l'impatto che ha sul viale sottostante è, secondo me, eccessivo.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Mugnezz ha scritto: 3 feb 2026, 22:17 sicuri che sia un coaster ?
- Davide di Parks and Fun e un altro che non ricordo chi, avevano ricevuto delle soffiate di un lanciato nel 2028.
- la pratica del comune GLDR 28R, è letteralmente lo stesso "nomignolo" in cui Gardaland aveva chiamato le pratiche per Oblivion ( GLDR 15R )

Quindi, qualche indizio punta su quello.
Di lanciati, Merlin ne aprirà 2 ( indoor multidimensional) : Legoland Florida, e Minecraft ( con il progetto di Alton Towers non del tutto tramontato ).
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

In realtà quello a tema Minecraft lo faranno a Chessington World of Adventures. Ad Alton towers si avevano solo i progetti per un nuovo capannone chiamato "project Horizon" di cui non si ha idea del contenuto se una dark ride o un coaster indoor
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Alessio78 ha scritto: 3 feb 2026, 21:26 Per il sostituto di Blu Tornado mi sono già espresso diverse volte, un altro inverted Vekoma ma più moderno e non spaccaossa oppure un B&M simile a Katun. Quanto al tema uno qualsiasi avventuroso con scenario montano che possa fondersi cromaticamente con i suoi vicini senza risultare un pugno in un occhio.
A me piacerebbe al posto di blue tornado una combo family boomerang + inverted new gen della vekoma, come ha fatto Emerald Park (avevo guardato che anche di spazi ci starebbe bene). Così fai un nuovo caster al posto di Blue Tornado e per dare un senso di novità (perché altrimenti sarebbe solo un rimpiazzo di un'attrazione già esistente) aggiungi anche il family coaster
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Rispondi