Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
corkscrew
Utente di livello 2

Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da corkscrew »

Qualcuno mi sa dire cosa c'entrano post del bullismo e cyberbullismo con un parco divertimenti? Ma i social in mano a chi sono? E comunque sul bullismo non si scherza ragazzi.
Brico
Utente di livello 5

Re: Social del Parco

Messaggio da Brico »

Si tratta di una giornata dedicata all'apprendimento per le scuole, quindi sì, ha un senso considerato l'evento
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

corkscrew ha scritto: 24 gen 2025, 22:35 Qualcuno mi sa dire cosa c'entrano post del bullismo e cyberbullismo con un parco divertimenti? Ma i social in mano a chi sono? E comunque sul bullismo non si scherza ragazzi.
Sei serio?
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Non avevo capito fosse collegato ad attività scolastiche, mi scuso.
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Già che ci siamo...
Cosa ne pensate dei social del parco?

Io credo abbiano fatto un buon lavoro su TikTok, pagina comunque recente con ottimi numeri e tanti commenti, ma la stessa cosa non si può dire di Instagram e Facebook, un deserto.. (potrebbero anche prendere alcuni video e repostarli sui reels). Ci sono solo post ripetitivi e autopromozionali.
Sarebbe anche l'ora che pubblichino qualche anticipazione sulle novità, qualche indizio, un giochino stupido, per alimentare le discussioni
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Non seguo la pagina del parco su Instagram, ma vedendola al volo non sono nemmeno interessato, vengono dette le stesse cose del forum, le stesse pubblicità sul sito..non le foto e i video che mi aspetto di trovare su Instagram. Sembra una raccolta di locandine degli eventi e non un profilo di Instagram.
Non li seguo nemmeno su tiktok (sono iscritto solo per vedere le cose che mi mandano), ed il profilo mi sembra esattamente cosa mi aspetto da un parco divertimenti, anzi ora gli metto il follow
citaro
Utente di livello 9

Re: Il parco sul web (sito ufficiale, applicazioni, pagine social...)

Messaggio da citaro »

Ma avete visto cosa ha pubblicato il parco?
Io sono senza parole :lol:
Immagine
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

MagicLand antisommossa 😂
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

I commenti sotto il post sono fantastici :lol:
Ma cosa aspettano a eliminarlo? Anzi, come potevano pensare fosse una buona idea?
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

A parer mio è una semplice lezione su cosa fa l'esercito e l'arma in generale. Cultura e curiosità. Per chi un giorno sogna di diventare militare o carabiniere, o altro. Non è guerra, è dimostrazione. Non è un campo di battaglia, ma un parco. Sta gente ha solo alimentato la cosa per avere la bocca piena, quando in realtà lo scopo di questo evento è probabilmente tutt'altro. Vi scandalizzate per poco. Questa è la tipica gente che parla e si lamenta e poi ai loro figli di 4/5 anni mettono in mano il telefono da 1000€ e le scarpe firmate.

Siamo nel 2026 e certa gente ancora ha la mente così chiusa? E lo dice un ragazzo di quasi 20 anni che ha avuto un'infanzia tra pistole giocattolo e giochi di guerra. Non sono un criminale oggi. Quindi basta 🤦‍♂️
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Sono completamente d'accordo con quello che dici, però a me fa ridere l'accostamento tra il font tutto giocoso a tema scuola elementare e poi sotto i militari che fanno un'esercitazione
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Non mi sembra una grande idea anche da un punto di vista di immagine. Ennesima caduta di stile
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Amo Magicland ha scritto: 25 gen 2026, 17:33 A parer mio è una semplice lezione su cosa fa l'esercito e l'arma in generale. Cultura e curiosità. Per chi un giorno sogna di diventare militare o carabiniere, o altro. Non è guerra, è dimostrazione. Non è un campo di battaglia, ma un parco. Sta gente ha solo alimentato la cosa per avere la bocca piena, quando in realtà lo scopo di questo evento è probabilmente tutt'altro. Vi scandalizzate per poco. Questa è la tipica gente che parla e si lamenta e poi ai loro figli di 4/5 anni mettono in mano il telefono da 1000€ e le scarpe firmate.

Siamo nel 2026 e certa gente ancora ha la mente così chiusa? E lo dice un ragazzo di quasi 20 anni che ha avuto un'infanzia tra pistole giocattolo e giochi di guerra. Non sono un criminale oggi. Quindi basta 🤦‍♂️
Secondo me è un'ottima idea in generale. Far parte delle forze armate deve essere solo che un onore. È solo che il post è stato fatto nel periodo storico più sbagliato in assoluto. Sembra la puntata dei simpson quando tentavano di arruolare gente in marina con una band di bambini tra cui Bart 😂😂😂
Ultima modifica di Kormy il 25 gen 2026, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

scusatemi ma si sono bruciati a tutti i neuroni, con la situazione attuale americana di militanti governativi che uccidono civili a sangue freddo è di pessimo gusto. E non sono opinioni, sono fatti. E per chi dice che è solo dimostrazione per bambini di un lavoro che è sempre esistito fatevi un esame di coscienza, perché normalizzare e promuovere guerre e operazioni militari come quelle che recentemente stanno facendo parlare di loro va contro ad ogni senno. Questo parco mi inorridisce ogni giorno di più.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Non è che se un bambino vede un agente della guardia di finanza allora da grande diventa Osama Bin Laden.

Discorso diverso se vede la foresta incantata di Gardaland, allora li il rischio c'è
Rispondi