I Corsari - Attrazione dismessa
Re: I corsari
ahia, spero ricollochino caffè e porchetta in un'altra parte per marzo 
Caffè e porchetta, l'accoppiata perfetta...
Qualcuno ha avuto modo di provare l’attrazione questa stagione?
Io ieri , tutto uguale ! Hanno sistemato i proiettori con degli armadietti che li protegge . Solo che hanno rovinato metà delle proiezioni
Provata anche io ieri. Vi parlo rispetto alla mia ultima visita ad agosto 2021.
Il mostro Marino è in buona forma, per il resto è rimasto tutto uguale. L'audio nelle scale per scendere nell'attrazione è sparito, mentre nella locanda trovo troppo basso quello della moglie di Sergio e troppo alto quello di Sergio stesso. Il cannone nella seconda scena non ho capito se funziona o meno perché le scene erano tarate per tutte e due le barche ma quando sono salito io caricava solo la seconda. Quindi non son riuscito a vedere se andava o meno. Il pirata fantasma che ci dice arrivederci invece sta benone purtroppo.
Il mostro Marino è in buona forma, per il resto è rimasto tutto uguale. L'audio nelle scale per scendere nell'attrazione è sparito, mentre nella locanda trovo troppo basso quello della moglie di Sergio e troppo alto quello di Sergio stesso. Il cannone nella seconda scena non ho capito se funziona o meno perché le scene erano tarate per tutte e due le barche ma quando sono salito io caricava solo la seconda. Quindi non son riuscito a vedere se andava o meno. Il pirata fantasma che ci dice arrivederci invece sta benone purtroppo.
Una cosa che mi fa inc****re è che in Europa abbiamo dark rides come Batavia tenute da Dio e qua in Italia I corsari da 12 anni sembrano un luogo abbandonato. Io mi domando sarà così costoso manutenere decentemente un ‘attrazione? La risposta è sì , ma la cosa che manca è la passione e un gioiello come i Corsari merita più rispetto
Ultima modifica di Disney06 il 9 apr 2022, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
In risposta a Mugnezz gli armadietti per i proiettori sono presenti fin dal primo giorno post restyling (se così si può chiamare).... Più che altro sembra siano stati mossi perché in alcune scene non sono bene allineati....
~~~~~
Per quanto riguarda l'attrazione di per sé, confermo la mancanza di audio nelle scale, ogni tanto funzionano gli spari con l'acqua nella prima scena subito dopo la discesa (la scorsa volta ho fatto un infarto), la voce di Sergio alla locanda che risponde "arrivo arrivo vecchia megera" è altissima, il resto dei discorsi invece è normale.
Gli aninatronics della locanda vanno a salti anche se Sergio sembra muoversi abbastanza mentre i pirati che giocano a carte sul tavolo sembrano fermi.
~~~~~
Per quanto riguarda l'attrazione di per sé, confermo la mancanza di audio nelle scale, ogni tanto funzionano gli spari con l'acqua nella prima scena subito dopo la discesa (la scorsa volta ho fatto un infarto), la voce di Sergio alla locanda che risponde "arrivo arrivo vecchia megera" è altissima, il resto dei discorsi invece è normale.
Gli aninatronics della locanda vanno a salti anche se Sergio sembra muoversi abbastanza mentre i pirati che giocano a carte sul tavolo sembrano fermi.
F.B.
Hanno fatto lavori su quei armadietti, per fare in modo che la proiettore abbia molto meno problemi .
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Secondo me è molto più costoso metterci le mani ogni 10/12 anni perché cade a pezzi, e se si parla di audio non credo che siano cifre folli…Disney06 ha scritto: 6 apr 2022, 21:48 Una cosa che mi fa inc****re è che in Europa abbiamo dark rides come Batavia tenute da Dio e qua in Italia I corsari da 12 anni sembrano un luogo abbandonato. Io mi domando sarà così costoso manutenere decentemente un ‘attrazione? La risposta è sì , ma la cosa che manca è la passione e un gioiello con i Corsari merita più rispetto
Europa Park è il numero 1!
-
- Utente di livello 3
Ma qualcuno sa se c'è per lo meno una minima idea del futuro dei corsari? O al momento l'intenzione é quella di lasciarli in balia di loro stessi fino a tempo indefinito?
Ogni anno li trovo in una condizione peggiore dell'anno precedente e con l aggiunta delle nuove proiezioni la storia é stata completamente snaturata e non si capisce più nulla.
Secondo me la rimozione dell'audio originale ha tolto molto all immersività dell attrazione, mentre l'aggiunta delle proiezioni ha aumentato solo il grado di disordine e confusione nel focus del visitatore, che non capisce più in cosa si deve concentrare.
L'emblema di ciò che dico si vede secondo me ne lla stanza del serpente marino, dove ti si palesa una proiezione gigante del pirata che dice qualcosa di indecifrabile, visto l accavallarsi del suo parlare e delle urla del mostro, e inoltre se ti concentri sulla proiezione perdi di vista fino alla fine il serpente marino... Questo discorso si estende comunque anche a tutte le altre sale.
Praticamente l'ABC di come non raggiungere un climax di tensione nel visitarore e rovinare la scena.
Tralasciando questa critica, non capisco proprio che intenzioni avrà Gardaland, visto che i Corsari sono un attarazione storica ma allo stesso tempo non potranno stare all infinito in balia di loro stessi.
Ogni anno li trovo in una condizione peggiore dell'anno precedente e con l aggiunta delle nuove proiezioni la storia é stata completamente snaturata e non si capisce più nulla.
Secondo me la rimozione dell'audio originale ha tolto molto all immersività dell attrazione, mentre l'aggiunta delle proiezioni ha aumentato solo il grado di disordine e confusione nel focus del visitatore, che non capisce più in cosa si deve concentrare.
L'emblema di ciò che dico si vede secondo me ne lla stanza del serpente marino, dove ti si palesa una proiezione gigante del pirata che dice qualcosa di indecifrabile, visto l accavallarsi del suo parlare e delle urla del mostro, e inoltre se ti concentri sulla proiezione perdi di vista fino alla fine il serpente marino... Questo discorso si estende comunque anche a tutte le altre sale.
Praticamente l'ABC di come non raggiungere un climax di tensione nel visitarore e rovinare la scena.
Tralasciando questa critica, non capisco proprio che intenzioni avrà Gardaland, visto che i Corsari sono un attarazione storica ma allo stesso tempo non potranno stare all infinito in balia di loro stessi.
Nessuna idea.
Dal rifacimento degli scorsi anni, visto il feedback non propriamente positivo è girata la voce dei 3 step (solo sulla carta).
Al momento lo stato dei corsari è quello attuale fino al totale decadimento, o ad un cambio radicale di gestione.
Dal rifacimento degli scorsi anni, visto il feedback non propriamente positivo è girata la voce dei 3 step (solo sulla carta).
Al momento lo stato dei corsari è quello attuale fino al totale decadimento, o ad un cambio radicale di gestione.
La mia speranza è che con la nuova gestione si facciano interventi seri coi Corsari, è un attrazione che investendoci un po' potrebbe ancora offrire tantissimo
Io spero che nel giro di due anni la migliorino e la rifacciano tornare alla bellezza originale
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
-
- Utente di livello 3
In che senso 3 step? Che sarebbe?dvd.ik ha scritto: 29 apr 2022, 14:49
Spero comunque che la nuova AD in qualche modo porti un po' di aria fresca nel parco, ma onestamente mi pare che linea sia ormai delineata e immagino proseguano abbastanza con questa nuova mentalità del parco
semplicemente , hanno rifatto i corsari e quando son stati riaperti . la delusione e stata tanta.
allora il vecchio direttore ha spacciato la notizia dei 3 step per tenere a bado la community
allora il vecchio direttore ha spacciato la notizia dei 3 step per tenere a bado la community