Six Flags Qiddiya [Saudi Arabia]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi nel mondo.
Mattia05
Utente di livello 5

Re: Six Flags Qiddiya [Saudi Arabia]

Messaggio da Mattia05 »

Chiunque l’abbia provato pensa sia il miglior coaster al mondo. Non si può giudicare da un video
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Che poi, quelle modifiche realistiche del layout rivisto ( che poi è quello installato ), lo ha realizzato Intamin, credo che, vedendo la rivoluzionaria cavalcata sulla montagna con la successiva picchiata con poi il lancio con l'arrampicata fino a quel grande camelback, siano per loro ( secondo me ), già ampiamente di gran impatto a livello di forza corporea, da smorzare i toni, modificando il finale, facendolo diventare una versione 2.0 di Formula Rossa di Abu Dhabi.
DromeDario
Utente di livello 1

Messaggio da DromeDario »

Giuro, non riesco a capire cosa hai scritto
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Penso di aver capito quello che hai scritto e se fosse così allora ti consiglio un rewatch del pov. C’è tanto air time, cambi di velocità, forze g che non ci sono su formula rossa. Mi sembra proprio un coaster incredibile
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Mattia05 ha scritto: 4 gen 2026, 14:19 Penso di aver capito quello che hai scritto e se fosse così allora ti consiglio un rewatch del pov. C’è tanto air time, cambi di velocità, forze g che non ci sono su formula rossa. Mi sembra proprio un coaster incredibile
È lo è incredibile. Ma mi hai capito male.Sto parlando della modifica di Intamin della parte finale del tracciato.
Inizialmente, l'ultima parte del percorso doveva essere ancora più spettacolare ( il primo annuncio del coaster con Pov, ve lo ricordate? )
https://youtu.be/Bx5KN_Iymjo?si=fCEy2vX_uVaKdfIH , con addirittura un'inversione.
Successivamente però, Intamin lo ha modificato, l'ultima parte ( dal camelback fino ai freni finali ), con un rettilineo e un curvone, quasi come Formula Rossa, ovvero meno spettacolare, ma che da al layout un giusto mix.
Intendevo semplicemente questo + una supposizione mia, sul perché questa ultima parte del layout, Intamin lo abbia semplificato.
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Non so perché lo abbiano fatto. Sicuramente avrebbero dovuto ridurre la velocità e dopo quel camelback sarebbe stato uno spreco. Forse anche per i costi
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Comunque è irreale questo coaster. Se fosse stati costruito con no limits sarebbe sembrato un progetto di un ragazzino, troppo inverosimile per un parco vero, eppure...
Poi sono andati un po' al risparmio sugli altri coaster, avrebbero potuto ribilanciare i bidget. Anche se avessero messo un km in meno su Faclcon Flight e 500 m in più sul wooden e sul launched nessuno avrebbe avuto da ridire.
A parte tutto, rimane un coaster assurdo che riapre la guerra dei record. Sembra una baggianata ma può fare molto bene al mondo dei coaster, che negli ultimi anni ha prodotro layout spettacolari, ma senza osare troppo come si faceva negli anni '90 o a inizio 2000.
Più in piccolo anche il parco Universal UK sembra puntare ai record.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Chris Journey ha fatto un video dell'intero parco

Spettacolare quanto si vuole ma per me sarà un suicidio economico, non so come possa stare in piedi, apertura solo dalle 16.00 alle 24.00 per il caldo estremo (in Estate voglio vedere...) che la sera può diventare freddo gelido, il clima del deserto è uno dei PEGGIORI al mondo e non sono convinto che l'Arabia Saudita possa diventare una meta di turismo internazionale di tale portata da tenere in piedi tutto quel carrozzone, a meno che non sia semplicemente lo sfizio degli sceicchi che hanno un po' di miliardi di dollati che gli avanzano dopo aver preso il caffè e lì ci sarà da vedere quando si stancheranno del giocattolo.

P.S. C'è un Nebulaz Zamperla pure lì, un poco di Italia 8-)
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Beh però non consideri che è vicinissimo a Riyad e che quindi un buon pool di visitatori potenziali locali c’è già. Secondo me è concettualmente diverso da un parco come Ferrari world che punta ancora di più al turismo internazionale.
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

Stavo organizzando un viaggio con doppia tappa Riyad-Emirati: a Riyad non c'è nient'altro che mi interessa oltre al SixFlags e anche la città con la parte turistica è un buco, inoltre per entrare in Arabia Saudita è necessario un visto al costo di circa €120,00 :cowboy:
Quindi farò passare un po' prima di andarci, per me non vale la pena! :P
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Non dimentichiamoci che stanno organizzando molte manifestazioni in Arabia nei prossimi anni:
- tappa di formula 1
- tappa di formula E
- giochi invernali asiatici 2029
- Expo 2030
- mondiali di calcio 2034
- incontri internazionali di tennis, box, supercoppe di calcio (tipo quella italiana)

Il turismo non mancherà sicuramente
Rispondi