Notizie e aggiornamenti
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Re: Notizie e aggiornamenti
Io non sono così convinto che il Re Leone sarà banale: stanno facendo le cose per bene a partire dalle dimensioni dell'area su cui sorgerà (secondo alcuni sarà la dark ride più grande di Disney).
Certo che vorrei anche io gli investimenti che fanno negli USA, ma sono appunto gli USA e fuori da lì gli investimenti sono più in linea con Parigi ed avendo un solo parco (Giappone escluso), sembrano di più.
A Parigi poi ci sono investimenti sul Village, sugli Hotel...fuori USA non c'è un altro resort con così tanti hotel da gestire direttamente (Tokio, comunque privato, ne ha uno in meno).
Certo che vorrei anche io gli investimenti che fanno negli USA, ma sono appunto gli USA e fuori da lì gli investimenti sono più in linea con Parigi ed avendo un solo parco (Giappone escluso), sembrano di più.
A Parigi poi ci sono investimenti sul Village, sugli Hotel...fuori USA non c'è un altro resort con così tanti hotel da gestire direttamente (Tokio, comunque privato, ne ha uno in meno).
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Pure io credo che l'attrazione del re leone sia stata la scelta giusta. È unica al mondo (per il momento) e se fatta bene diventerà l'attrazione più gettonata dell'intero resort.
Anche secondo me non è affatto un ripiego, piuttosto c'è da chiedersi di quanto si siano pentiti dei due Galaxy Edge, perché sono spettacolari ma col grosso errore di essere basati sulla trilogia sequel pacco e non la classica che avrebbe spaccato di brutto. Resto convinto che uno dei motivi per cui hanno camabiato tema non è solo per il costo ma perché si sentivano di andare incontro a un disastro, Star Wars in Europa non è un brand così potente come negli USA e se già hanno avuto mugugni là figurarsi qua. Rise of the resistance è una figata fotonica di immersività e tecnologia ma... se avessimo avuto Darth Vader al posto di Kylo Ren e Luke e Han Solo invece di Rei e Finn veniva giù l'universo. Si potrebbe dire, a Parigi per cambiare possono farlo... perfetto e poi i loro clienti USA come li tieni a bada? Col Re Leone fanno qualcosa di unico al Mondo, coprono un'assenza importante nel parco europeo (quella di Splash Montain) e non fanno torti a nessuno. Sul contenere i costi non sono così convinto che alla fine per la sola raid spenderanno tanto di meno. Bisogna vedere il risultato finito per cercare di capirlo. Inoltre hanno Star Tour nel parco principale, in effetti ha più senso che se fai qualcosa a tema (il coaster con gli speedster sarebbe perfetto) meglio metterlo dove c'è già altro. (magari ridando a Space Montain il tema originale alla Jules Verne)
Chissà se con il cambio di Ceo arriverà una nuova attrazione al Parco principale, sono passati 7247 giorni dall’8 Aprile 2006, data di apertura di Buzz Lightyear.
Dovrebbe esserci anche spazio ad Adventure Land per indiana Jones come dark ride e magari convertire il coaster con la storyline di quello di Tokyo ( che adoro di più, soprattutto perché lì hanno gli effetti speciali funzionanti e qui poco nulla). 
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Se proprio dovessi scegliere, quello che ha fatto più calare la qualità della visita al parco è stata la rimozione dei fast-pass. Come puoi vivere il parco se devi essere sempre e costantemente in coda per fare qualcosa? Per cui ritorno dei fast-pass vince sull'avere una nuova attrazione.
War against the ciglioni
Concordo, io non ho più voglia di andare al parco, acnhe perché le code le vedo sempre alte, eppure togliendo i fastpass le attrazioni dovrebbero avere più portata oraria
Il problema è che avendo un numero limitatissimo di attrazioni, basta un guasto magari unito ad un refurbishment per congestionare completamente le altre.
Senza contare che vedo sempre più spesso sui social foto con le transenne che annunciano il parco Completo.
Tralasciando questo, non è veramente possibile per 20 anni non proporre nulla che non sia un restauro con qualche messa a punto.
Gli altri parchi del gruppo sono stati praticamente rifatti da zero, vedi California Adventure, Gli Studios in Florida o Animal kingdom.
Voi non vi scocciate a fare le solite attrazioni di quando eravate bambini senza mai nulla di nuovo?
Senza contare che vedo sempre più spesso sui social foto con le transenne che annunciano il parco Completo.
Tralasciando questo, non è veramente possibile per 20 anni non proporre nulla che non sia un restauro con qualche messa a punto.
Gli altri parchi del gruppo sono stati praticamente rifatti da zero, vedi California Adventure, Gli Studios in Florida o Animal kingdom.
Voi non vi scocciate a fare le solite attrazioni di quando eravate bambini senza mai nulla di nuovo?
Certo che fare sempre le stesse attrazioni è un pò palloso.
Ma questo vale per chi frequenta più o meno abitualmente il parco, quindi appassionati che seguono ogni singola notizia come noi.
Ma loro puntano prinicipalmente su famigile con bambini per fare i numeri di ingresso sperati, quindi gente che va una volta, magari solo un giorno o due, e poi ci ritorna se non è riuscita a fare tutto ciò di loro interesse. E per questi guests è tutto nuovo, poco importa che non ci siano novità da 20 anni e più.
In conclusione, non gliene frega niente delle lamentele sulla mancanza di novità nel parcone, andranno avanti per la loro strada, e fino a dopo la sistemazione di Disney Adventure World non ci saranno novità, nel senso di nuove attrazioni, nel Disneyland Park.
Ma questo vale per chi frequenta più o meno abitualmente il parco, quindi appassionati che seguono ogni singola notizia come noi.
Ma loro puntano prinicipalmente su famigile con bambini per fare i numeri di ingresso sperati, quindi gente che va una volta, magari solo un giorno o due, e poi ci ritorna se non è riuscita a fare tutto ciò di loro interesse. E per questi guests è tutto nuovo, poco importa che non ci siano novità da 20 anni e più.
In conclusione, non gliene frega niente delle lamentele sulla mancanza di novità nel parcone, andranno avanti per la loro strada, e fino a dopo la sistemazione di Disney Adventure World non ci saranno novità, nel senso di nuove attrazioni, nel Disneyland Park.
Direi che poi aveva decisamente bisogno di più il secondo parco, quello era tutto da sviluppare. Alla fine per il grosso pubblico una novità anche lì è sempre una novità di Disneyland Paris non fanno caso se è in uno o nell'altro parco, sempre Disneyland Paris per loro è
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Beh io ci torno a Novembre per la 5^ volta e darò la precedenza al secondo parco: ho posticipato la visita proprio per poter averlo aperto e avrò un pò di roba nuova da fare che placherà la mia sete di novità.
Attenzione: nuova per me che non ci vado dal 2022 e ci vado pure spesso rispetto alla media della gente comune che forse, Disneyland, lo vede 1-2 volte nella sua vita e stop.
Lasciamo perdere gli appassionati, ma in generale l'esperienza Disneyland per la difficoltà logistica e i costi non è paragonabile alla gita a Gardaland che il 40% della popolazione italiana può fare in giornata.
Attenzione: nuova per me che non ci vado dal 2022 e ci vado pure spesso rispetto alla media della gente comune che forse, Disneyland, lo vede 1-2 volte nella sua vita e stop.
Lasciamo perdere gli appassionati, ma in generale l'esperienza Disneyland per la difficoltà logistica e i costi non è paragonabile alla gita a Gardaland che il 40% della popolazione italiana può fare in giornata.
Tutto vero, però l’esperienza è sempre meno wow, attrazioni che nel 92 erano fenomenali per l’Europa ora sono datate, spesso superate anche da parchi che hanno budget decisamente inferiori.
Basti guardare Europa Park nel 93 e ora.
Basti guardare Europa Park nel 93 e ora.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Secondo me si è persa l'immersività che c'era una volta. E, come ho già scritto, questo è dovuto al fatto che sono perennemente in coda invece di girare per il parco e godermi le varie ambientazioni.
War against the ciglioni
- Diego Valente
- Collaboratore

Per quanto mi riguarda, avendo lavorato per il parco prima dell’apertura e vivendo a Bruxelles (quindi a una distanza più che ragionevole per raggiungere il resort), sto per effettuare la mia 28ª visita. E ogni volta riesco a scoprire dettagli che non avevo mai notato prima, pur avendo già sperimentato le attrazioni innumerevoli volte. lo stile della visita si è evoluto nel corso del tempo. Riconosco i rimandi e le citazioni nelle scenografie, le storie intrecciate nelle varie aree tematiche e così via. E poi c’è l’atmosfera, che si percepisce dalla colazione del mattino fino alla sera, estendendosi anche agli hotel.
Devo ammettere che, negli ultimi anni, le piccole chicche, le animazioni e altri accorgimenti “di contorno” sono diventati meno frequenti rispetto, ad esempio, ai primi dieci anni. Soprattutto, molti elementi che un tempo erano inclusi sono ormai diventati servizi a pagamento. I prezzi dei soggiorni, se confrontati con l’inflazione degli ultimi 34 anni, restano tutto sommato in linea con quelli dei primi anni del resort; sono però tutti i piccoli “extra” e soprattutto il restauro a far lievitare il conto finale.
D’altro canto, l’aspetto attuale del Disney Village non mi convince affatto. Rimpiango amaramente il design originale, anche se l’area aveva indubbiamente bisogno di un restyling. Mi chiedo perché abbandonare proprio quell’atmosfera “toon”, quasi da pre-parco, che le conferiva un carattere così particolare e ricco di attività (concerti, giochi, ecc.) che prolungavano la giornata.
Posso però assicurarvi che, secondo i miei (ex) contatti che lavorano ancora nel resort (purtroppo, con il passare degli anni, stanno diventando sempre meno numerosi), Disneyland Paris beneficerà di progetti straordinari nei prossimi anni, anche all’interno del Disneyland Park stesso. Dietro le quinte le cose si stanno muovendo, ma sarà necessario armarsi di (ancora, lo so) di pazienza.
Devo ammettere che, negli ultimi anni, le piccole chicche, le animazioni e altri accorgimenti “di contorno” sono diventati meno frequenti rispetto, ad esempio, ai primi dieci anni. Soprattutto, molti elementi che un tempo erano inclusi sono ormai diventati servizi a pagamento. I prezzi dei soggiorni, se confrontati con l’inflazione degli ultimi 34 anni, restano tutto sommato in linea con quelli dei primi anni del resort; sono però tutti i piccoli “extra” e soprattutto il restauro a far lievitare il conto finale.
D’altro canto, l’aspetto attuale del Disney Village non mi convince affatto. Rimpiango amaramente il design originale, anche se l’area aveva indubbiamente bisogno di un restyling. Mi chiedo perché abbandonare proprio quell’atmosfera “toon”, quasi da pre-parco, che le conferiva un carattere così particolare e ricco di attività (concerti, giochi, ecc.) che prolungavano la giornata.
Posso però assicurarvi che, secondo i miei (ex) contatti che lavorano ancora nel resort (purtroppo, con il passare degli anni, stanno diventando sempre meno numerosi), Disneyland Paris beneficerà di progetti straordinari nei prossimi anni, anche all’interno del Disneyland Park stesso. Dietro le quinte le cose si stanno muovendo, ma sarà necessario armarsi di (ancora, lo so) di pazienza.
Almeno è un qualcosa di rassicurante, che il parco principale, è ancora preso in considerazione, per costruire all'interno, un'attrazione completamente nuova ( da 0 ).
Quindi, sarà tutto questo, nei dintorni del 2030 ( cioè più vicini a questo anno ).
Quindi, sarà tutto questo, nei dintorni del 2030 ( cioè più vicini a questo anno ).