Fantasia e Creatività...a piede libero!

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
citaro
Utente di livello 9

Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!

Messaggio da citaro »

Quindi di fatto cinecittà world, dove sono set del.cinema di film generici
Francesco
Utente di livello 2

Messaggio da Francesco »

Ma che pare mentali vi fate ragazzi…? Movieland sta crescendo senza questi discorsi da bar, ma perché dietro c’è un pensiero… vi state facendo più problemi voi con we are back che non fa l’universal stessa.
È si ritorno al futuro (come tante altre attrazioni) ma il concept è tutto fatto home Made -pre show ecc-
Secondo me discutere sul nulla non ha senso
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Per me ciò che distingue Movieland più che il tema cinematografico è l'unicità delle attrazioni rispetto agli altri parchi, anche quelle in apparenza più "banali" come coaster e flat rides. Forse è un concetto più difficile da far capire e da portare avanti, ma finora è stato vincente.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

citaro ha scritto: 23 dic 2025, 22:37 Quindi di fatto cinecittà world, dove sono set del.cinema di film generici
Eh sostanzialmente...
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Simone Graffi ha scritto: 24 dic 2025, 8:58 Per me ciò che distingue Movieland più che il tema cinematografico è l'unicità delle attrazioni rispetto agli altri parchi, anche quelle in apparenza più "banali" come coaster e flat rides. Forse è un concetto più difficile da far capire e da portare avanti, ma finora è stato vincente.
Esattamente. Che poi è uno dei motori trainanti del parco e motivo di grande soddisfazione negli ospiti che visitano per la prima volta il parco. "mai provate attrazioni così particolari!"
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Però a questo punto sarebbe veramente ora che mettano una dark ride.
Ovviamente una alla Movieland, molto particolare e con l'elemento di spicco di bagnarsi almeno un pò perchè contraddistingue in maniera pesante le migliori attrazioni di questo parco.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Concordo (tranne sul bagnarsi ahaha), il problema è trovare lo spazio dove costruirla, potrebbero sfruttare l'edificio di Bandido e Fantasmik ma non so quanto spazio ci sia, anche sviluppando il percorso su 2 o 3 piani.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Io penso che hanno un pò sprecato tutto lo spazio per Disaster.
Ci veniva una grande dark ride e rimaneva ancora spazio per un bel pezzo di Disaster se l'avessero ridotta alla metà.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Volendo di spazi per edifici per dark ride ce ne sarebbero, senza bisogno di espansioni. Il primo sarebbe quello che ora ospita la stazione della monorotaia. Non sembra grande, ma potenzialmente potrebbe ospitare una dark ride su due livelli delle dimensioni di quella di Plopsaland Deutschland, ex Holiday Park. Alternativamente, anche lo spazio antistante al BC-10, che sembra rimarrà inutilizzato anche con Bugs Town, potrebbe ospitare l'edificio.
PIRATA ha scritto: 24 dic 2025, 12:50 Io penso che hanno un pò sprecato tutto lo spazio per Disaster.
Senza Disaster ci sarebbe stato senz'altro lo spazio utilizzato per il Tornado, ma a conti fatti secondo me lo studio tour è stato un passo avanti, offrendo un'esperienza simil dark ride (lunga, tranquilla e tematizzata) ma con costi molto minori, peraltro distinguendosi da tutto ciò che gli altri parchi europei offrono (eccetto gli Studios parigini) e occupando principalmente zone inospitali per attrazioni standard. Poi certo, i contro li sappiamo tutti, ma non penso ci fossero alternative per sfruttare tutto il terreno boscoso che il parco già possedeva.
PIRATA ha scritto: 24 dic 2025, 12:50 Ci veniva una grande dark ride e rimaneva ancora spazio per un bel pezzo di Disaster se l'avessero ridotta alla metà.
Secondo me un Disaster senza Tornado e "zona props" direbbe molto poco, poi soprattutto non penso che il parco possa permettersi il costo di una dark ride di medie dimensioni, figuriamoci una di grossa taglia.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

PIRATA ha scritto: 24 dic 2025, 11:51 Però a questo punto sarebbe veramente ora che mettano una dark ride.
Ovviamente una alla Movieland, molto particolare e con l'elemento di spicco di bagnarsi almeno un pò perchè contraddistingue in maniera pesante le migliori attrazioni di questo parco.
Ricordo che in un video di JeckRev Amicabile ha detto che questa nuova parte al coperto dei tronchi serviva anche a fare esperienza su come fare una dark ride, si va per piccoli passi, magari ci sarà qualche semplice animatronico come primo esperimento
PIRATA ha scritto: 24 dic 2025, 12:50 Io penso che hanno un pò sprecato tutto lo spazio per Disaster.
Ci veniva una grande dark ride e rimaneva ancora spazio per un bel pezzo di Disaster se l'avessero ridotta alla metà.
Io lo dico da quando l'hanno aperta, Disaster non è una brutta attrazione ma per il poco spazio che avevano ancora disponibile ne occupa decisamente troppo. Capisco fosse il loro sogno realizzare una specie di tram tour ma forse per loro è stato troppo
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

tremarctos ha scritto: 24 dic 2025, 13:00 Volendo di spazi per edifici per dark ride ce ne sarebbero, senza bisogno di espansioni. Il primo sarebbe quello che ora ospita la stazione della monorotaia. Non sembra grande, ma potenzialmente potrebbe ospitare una dark ride su due livelli delle dimensioni di quella di Plopsaland Deutschland, ex Holiday Park. Alternativamente, anche lo spazio antistante al BC-10, che sembra rimarrà inutilizzato anche con Bugs Town, potrebbe ospitare l'edificio.
Senza Disaster ci sarebbe stato senz'altro lo spazio utilizzato per il Tornado, ma a conti fatti secondo me lo studio tour è stato un passo avanti, offrendo un'esperienza simil dark ride (lunga, tranquilla e tematizzata) ma con costi molto minori, peraltro distinguendosi da tutto ciò che gli altri parchi europei offrono (eccetto gli Studios parigini) e occupando principalmente zone inospitali per attrazioni standard. Poi certo, i contro li sappiamo tutti, ma non penso ci fossero alternative per sfruttare tutto il terreno boscoso che il parco già possedeva.
PIRATA ha scritto: 24 dic 2025, 12:50 Ci veniva una grande dark ride e rimaneva ancora spazio per un bel pezzo di Disaster se l'avessero ridotta alla metà.
Secondo me un Disaster senza Tornado e "zona props" direbbe molto poco, poi soprattutto non penso che il parco possa permettersi il costo di una dark ride di medie dimensioni, figuriamoci una di grossa taglia.
Al contrario, per me dovevano fare solo la zona Tornado, Kong e Squali, il resto tutto sommato è trascurabile, per non dire di peggio...

Per i costi di una dark ride, dipende da cosa ci metti. Se eviti animatronics troppo costosi e utilizzi di più la scenografia, potrebbe non costare uno sproposito.
Magma è in fondo una dark ride a cielo aperto :heart:
Luca77fst
Utente di livello 0

Messaggio da Luca77fst »

e se tematizzassero diabolik invertigo in stile jurassic park?? con l'AI ho provato ad immaginarlo con il nome T-REX.
ci starebbe bene insieme a Pangea

Immagine
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Sarebbe fighissimo! :super:
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Beh beh parliamone, sarebbe un bellissimo colpo d'occhio

Poi aggiungiamo anche brontoring? Uno spazio in zona si potrebbe trovare per completare un'area giurassica...
Lord
Utente di livello 1

Messaggio da Lord »

Già non stanno dietro alle attrazioni che hanno, figuriamoci ritematizzare Diabolik...
Rispondi