Bellewaerde Park [Belgium]

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi in Europa.
Mugnezz
Utente di livello 9

Re: Bellewaerde Park [Belgium]

Messaggio da Mugnezz »

Le faccine era per far capire che sono ironico , però ( se mi permetti una critica ) quando scrivi di parchi del Belgio o della Francia ), sembrano tutti Universal studios .
Siccome sono un po’ pignolo , me li guardo i forum esteri e video su YouTube .
Non mi sembra che sia così tutto splendido come lo descrivimi .
Poi oh , mai stato .
Magari mi ricredo semmai lo vedrò
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Per favore, sii più esplicito : trovami un singolo post in cui confronto i parchi (regionali) belgi con Universal ?
La differenza tra me e te è il mio entusiasmo, nonostante i miei 68 anni e la mia esperienza nel settore, per lo sviluppo dei parchi, e questo al di fuori del potere economico di giganti come Disney e Universal.
Non so quanti anni hai, ma conoscere tutti questi "piccoli" parchi fin dall'inizio e la loro evoluzione nel corso degli anni fino a diventare ciò che sono oggi, con tutte le sfide che hanno dovuto affrontare, rafforza una certa ammirazione.
Se mi permetti, ti mando il resto del mio messaggio tramite messaggio privato perché ci stiamo allontanando dal tema Bellewaerde.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

No, non hai capito .
Quando parli dei parchi belga/francesi/olandesi .
Sembra che parli dei parchi migliori d’Europa
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Beh alcuni lo sono, e mediamente è la zona con i parchi migliori insieme alla Germania.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Mugnezz ha scritto: 7 apr 2025, 21:38 No, non hai capito .
Quando parli dei parchi belga/francesi/olandesi .
Sembra che parli dei parchi migliori d’Europa
Ti traumatizza ? Rispetto la loro intenzione di investire per offrire qualcosa di nuovo, qualcosa di corretto che possa far progredire il parco in questione.
TheGraph ha scritto: 7 apr 2025, 23:57 Beh alcuni lo sono, e mediamente è la zona con i parchi migliori insieme alla Germania.
Mi sono divertito a identificare tutti i parchi accessibili entro un raggio di 320 chilometri da Bruxelles con i seguenti parametri : parchi che attraggono più di 500.000 visitatori all'anno e i 320 km. - che rappresenta la distanza tra Bruxelles e Disneyland Paris (il riferimento) +/- 3 ore in macchina.
La concentrazione è davvero significativa così come la concorrenza provocando uno scoppio d'investimenti in questa zona per sviluppare la propria quota di mercato

Immagine
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Dopo il successo di "Amazonia" e per far fronte ai futuri investimenti di Plopsaland Belgium (da cui dista circa 25 chilometri), Bellewaerde sta preparando soprattutto una grande estensione dell'area canadese per il 2026, con un investimento di circa 10 milioni di euro, ma non c'è ancora un annuncio ufficiale di un'estensione "globale" del parco al di là di questo progetto e del piano di investimenti già in corso.
Entro la primavera del 2026, l'area Canada sarà completamente rinnovata e ampliata.
Questo progetto fa parte di un piano di investimenti pluriennale in cui Bellewaerde ha già investito 17 milioni di euro in nuove attrazioni e recinti per animali nel 2023, e poi 21 milioni di euro nell'area Mundo/Mondo Amazonia intorno alle rapide di Intamin nel 2024.

Installazione di una giostra tipo Wild Swing XL - denominato "Timber Swing" (ART Engineering) - da 24 posti, pubblicizzata come il modello più grande del suo genere al mondo, ambientata in una segheria canadese sopra uno specchio d'acqua.

https://artengineering.de/en/produkte/a ... ild-swing/

Un percorso avventura immersivo di 300 metri e un ristorante trasformato. Apertura : primavera 2026.

Si vocifera di un possibile progetto STC Vekoma (montagne russe sospese) firmato da parte del parco intorno al 2027, ma al momento si tratta di voci non confermate.
https://www.vekoma.com/suspended-thrill-coasters

La procedura di ampliamento è stata presentata alle autorità provinciali e saranno consultati anche i residenti dei comuni interessati (Ieper e Zonnebeke) dove sorgerà il parco. L'ampliamento raddoppierà praticamente la superficie del parco, come mostrato nel piano/progetto sottostante.

Immagine
Rispondi