[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Gabriele V (PDP)
Utente di livello 1

Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios

Messaggio da Gabriele V (PDP) »

Lo vedrei semplicemente come un percorso di veicoli su rotaia come ce ne sono tanti al mondo. Poi il fatto che sia a tema west può rimandare al vecchio canyons, visto che ha avuto un forte impatto tra gli appassionati e quindi qualsiasi attrazione simile porta inevitabilmente ad un paragone (ma non le considererei particolarmente collegate). Che arrivi questo canyons o no, lo vedrei, al massimo, come un tributo. Poi c'è da aspettare. Non sappiamo neanche (con ufficialità) se ci sarà davvero un'attrazione del genere, non sappiamo il percorso che seguirà né quanto tema avrà.

Personalmente mi piace l'idea di un percorso del genere. Se ben scenografata può essere una buona attrazione anche per i non piccoli e aggiunge capacità al parco. Spesso sono le "piccole attrazioni", i riempitivi (seppur sensati), a porre le basi dell'offerta di un parco. Mi viene in mente Europa park.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Andrez ha scritto: 19 nov 2025, 12:25 Acqua…
Sicuri che i veicoli siano di ghostville?
Dalle foto emerse, e dalle conferme di youtubers e pure di Jacopo Ellezetazeta, sembrerebbe proprio di sì.

Comunque a parte questo, uno dei sogni di Fabio, anni fa, era quello di avere un indoor coaster... perciò se quello dei tronchi è un test, davvero nei prossimi anni, c'è la speranza di avere una dark ride ( o classica oppure un coaster ).

Per quanto riguarda una possibile mini-attrazione a tema canyons ( che potrà ricordare vagamente i canyons di Gardaland - quindi una sorta di tributo ), davvero basta già a pensare ad Europa Park che in un'area minuscola, ha tirato fuori una mini attrazione con le locomotive, ultra temattizato, che è davvero una bella chicca.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Poi contando che hanno iniziato da tanto prima con i lavori, mi aspetto un grande lavoro di tema
TheGreenKing
Utente di livello 2

Messaggio da TheGreenKing »

Probabilmente adorerei una sorta di Canyons in stile Movieland, ma davvero non comprendo la fonte di queste informazioni: che senso avrebbe, per le pagine ufficiali del parco, annunciare solo alcune attrazioni e non tutte nell'ottica di farsi pubblicità? Non dovrebbero aver già detto anche solo qualcosa di vago riguardo ad un ipotetico Canyons per far sì che se ne possa parlare seriamente sul forum? Ora come ora mi sembrano solo supposizioni senza una fonte affidabile che le fortifichi. Anche perché attualmente nei cantieri non c'è nulla che potrebbe far pensare a questa ulteriore ride se non dei cart della miniera appoggiati qui e lá intorno all' ex Octopus (che, conoscendo il modo in cui spesso il parco ricicla i pezzi di vecchie ride, non porta nemmeno ad ufficializzare una tracked ride di alcun tipo - potrebbero appunto essere solo parti di theming!). Se invece mi sono perso fonti affidabili o meglio ancora ufficiali allora è un altro discorso, ma non mi sembra sia questo il caso.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

in ogni caso sono felice che ci sia qulcosa di nuovo al parco.. che sia un tributo o no..
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Ma tributo di cosa? 🤣 🤣 Di un'attrazione del diretto concorrente??😂 perché dobbiamo paragonarlo ai canyons di Gardaland?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

beh stiamo parlando di movieland… non mi stupirebbe una cosa del genere. dopotutto agli appassionati piacerebbe tanto poterlo rivivere, mentre ai visitatori che non conoscono o ricordano canyons piacerebbe per quello che é di fatto.
TheGreenKing
Utente di livello 2

Messaggio da TheGreenKing »

Basandosi sulle recenti foto, la struttura base dell'Apollo è montata sulla base rialzata!!
Quindi, se ancora avessimo avuto dubbi, direi che la sua posizione lì è ufficiale.
Intorno ai 4 pilastri in cemento armato che tengono su la base dell'attrazione stessa sono state sistemate almeno due scale verso l'alto e quello che potrebbe essere un sottopassaggio/tunnel che passa sotto tra le colonne.

Inoltre sul lato che dà verso il lago hanno messo già da tempo un bordo (?) a terra, ad occhio la distanza di questo potrebbe far pensare a una base per una recinzione di sicurezza.
Però - ma qui potrei sbagliare - non sarebbe possibile mettere lo stesso bordo dall'altro lato altrimenti sarebbe in mezzo alla mainstreet creata tra l'Apollo e i tronchi.

Io per il momento sto immaginando che, viste anche le scale che portano alla base rialzata, potrebbero davvero mettere delle passerelle o simili al "secondo piano" e avere una zona coda sotto, dove il bordo in realtà è un aiuola. Un pó come se sotto alla zona Space, dove ora c'è il gonfiabile, fosse stata messa la coda per Orbit o per Antares.

In alternativa, anche se non penso servirebbe, lì sotto potrebbe finirci una zona picnic?
Ad ogni modo penso che prima di vedere gli sviluppi al di sotto dell'attrazione dovranno avere lo spazio per mettere i bracci dell'Apollo senza buttare giù il resto.

Per me rimane un pó in dubbio il fatto che, per quanto grande, se fosse "solo" un calci non avrebbe tutto questo senso in un area western come questa.
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Pandolf ha scritto: 20 nov 2025, 1:09
Andrez ha scritto: 19 nov 2025, 12:25 Acqua…
Sicuri che i veicoli siano di ghostville?
Dalle foto emerse, e dalle conferme di youtubers e pure di Jacopo Ellezetazeta, sembrerebbe proprio di sì.
Vero,hai ragione,ho frainteso io le informazioni che mi erano state date
Da quel che so,comunque,ai nostalgici scenderà la lacrimuccia
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Matchris ha scritto: 21 nov 2025, 21:35 Ma tributo di cosa? 🤣 🤣 Di un'attrazione del diretto concorrente??😂 perché dobbiamo paragonarlo ai canyons di Gardaland?

si ma vez stai sereno...
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Ma ci mancherebbe, io sono serenissimo 😉 ma perché devono scrivere che sarà un tributo ai canyons quando sarà, se ci sarà, una semplice attrazione in stile western???? 🤠
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Perché da quanto si dice avrà qualche elemento, che ricorderà il compianto canyons
Ultima modifica di Matteo Riboldi il 27 nov 2025, 8:29, modificato 1 volta in totale.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Punto tutto sulla roccia che cade
Ultima modifica di Matteo Riboldi il 27 nov 2025, 8:30, modificato 1 volta in totale.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Non c'era molto in canyon :lol: una roccia che cade e una cascata che si ferma
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Noto che il mio messaggio è stato modificato,quella parola in maiuscolo era stata scritta così perché racchiudeva un indizio
Rispondi