Novità 2027: nuovo coaster
Re: Novità 202X: nuovo coaster
E chi vi dice che debba rimanere lì operativa? Probabilmente l’hanno rimessa a posto solo per poterla vendere: hanno investito dei soldi per rimetterla in funzione e, a quel punto, tanto vale sfruttarla per la stagione.
Mi dispiace dirvelo, ma sì, questo è un buon indizio riguardo al coaster, o quantomeno un indizio più concreto rispetto alle solite voci di corridoio.
Mi dispiace dirvelo, ma sì, questo è un buon indizio riguardo al coaster, o quantomeno un indizio più concreto rispetto alle solite voci di corridoio.
Per le attrazioni non c'è bisogno di stare in vetrina, anzi forse quando sono già smontate è ancora più vantaggioso per chi le compra perché manca appunto il costo di smontaggio.Parky ha scritto: 20 ott 2025, 3:10 Non mi sembra una bella notizia per i più smaniosi.
Significa che finché non si vende rimarrà li in vetrina in attesa di essere acquistata. Il coaster non si farà a prescindere.
Se compri una nuova auto, la vecchia che ancora non vendi la tieni in garage ad occupare spazio o la parcheggi altrove e metti la nuova in garage?
Certo, bisogna aspettare un minimo di comunicazioni ufficiali, ma secondo me è un ottimo campanello di allarme
Esattamente, come quando sistemi un minimo la casa per venderla, hanno speso per venderla come funzionante e soprattutto per avere un'attrazione in più nel periodo di forte affluenza di halloween (per di più grande portata oraria).NotNino_ ha scritto: 20 ott 2025, 10:25 hanno investito dei soldi per rimetterla in funzione e, a quel punto, tanto vale sfruttarla per la stagione.
Leggo più film su questo topic di quanti ne vedo su Netflix.
Ti auguro di recuperarne di più, c'è roba interessante 
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
È qualcosa dai, non so quanto possano ricavarci ormai, è vecchiotta e con le toppeJMW ha scritto: 18 ott 2025, 20:48 L'Isola Volante sembra essere in vendita!
Link: https://www.amusement-rides.com/product ... tle-vekoma
(Alcune delle foto sono di un'altra attrazione)
È questo l'inizio della nuova montagna russa?
- Diego Valente
- Collaboratore

Il valore di uno Sky Shuttle Vekoma del 2011, come quello offerto in vendita da Magicland sul mercato dell'usato, può dipendere in larga misura da diversi fattori : le condizioni generali, la manutenzione effettuata, il modello esatto e la sua popolarità sul mercato secondario. Le attrazioni usate con più di 10 anni vengono generalmente vendute a un prezzo molto inferiore al loro prezzo da nuove, spesso compreso tra poche centinaia di migliaia di euro e un milione di euro, a seconda di questi criteri.
Ma dubito fortemente che questo tipo di attrazione susciti entusiasmo tra i potenziali acquirenti. Ad oggi, escludendo "Isola Volante", ne sono operativi solo tre esemplari (uno a Tel Aviv del 2001, due in Cina: a Suzhou Amusement Land - (2001) e a Happy Valley (2006). Considerati gli anni di realizzazione, pochi parchi hanno ritenuto opportuno investire in questo tipo di operazione e sarebbe illusorio ricavarne una bella somma. Forse uno o l'altro parco di seconda categoria (anche se non mi piace il termine di seconda categoria) potrebbe essere interessato ad acquisirlo, ma sono scettico.
Ma il segnale è molto positivo, significa che il parco ha delle idee in mente. C'è bisogno di spazio per qualcosa di nuovo. Quindi non credo che Magicland lascerà lo "Sky Shuttle" al suo posto finché la vendita non sarà completata, altrimenti il loro nuovo progetto verrà bloccato e rinviato, se questa è la loro volontà.
Ma dubito fortemente che questo tipo di attrazione susciti entusiasmo tra i potenziali acquirenti. Ad oggi, escludendo "Isola Volante", ne sono operativi solo tre esemplari (uno a Tel Aviv del 2001, due in Cina: a Suzhou Amusement Land - (2001) e a Happy Valley (2006). Considerati gli anni di realizzazione, pochi parchi hanno ritenuto opportuno investire in questo tipo di operazione e sarebbe illusorio ricavarne una bella somma. Forse uno o l'altro parco di seconda categoria (anche se non mi piace il termine di seconda categoria) potrebbe essere interessato ad acquisirlo, ma sono scettico.
Ma il segnale è molto positivo, significa che il parco ha delle idee in mente. C'è bisogno di spazio per qualcosa di nuovo. Quindi non credo che Magicland lascerà lo "Sky Shuttle" al suo posto finché la vendita non sarà completata, altrimenti il loro nuovo progetto verrà bloccato e rinviato, se questa è la loro volontà.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Probabilmente l’obiettivo non è tanto guadagnarci sopra (credo), quanto piuttosto sperare che qualcuno se la prenda, che già non è cosa semplice. Tra i parchi che riutilizzano attrazioni usate ci sono movieland, cavallino matto e zoomarine (che di recente ha preso anche la casa matta).
La vedrei bene a movieland, anche se lì c’è già la vicina flying island, oppure a zoomarine, dove avrebbe più senso per via del mare e del panorama. Detto ciò, un po’ mi dispiacerebbe vederla andare via anche se non ho mai capito perché inserirla nel progetto iniziale. Un’attrazione tutto sommato inutile (ok, il panorama del parco…), ma anche mal posizionata. Questa notizia comunque apre a scenari meno “rumors” e più “ufficiosi”. Se è vero che le cose non necessariamente sono collegate, è anche vero che forse si tratta della prima vera notizia concreta dopo tanto tempo.
La vedrei bene a movieland, anche se lì c’è già la vicina flying island, oppure a zoomarine, dove avrebbe più senso per via del mare e del panorama. Detto ciò, un po’ mi dispiacerebbe vederla andare via anche se non ho mai capito perché inserirla nel progetto iniziale. Un’attrazione tutto sommato inutile (ok, il panorama del parco…), ma anche mal posizionata. Questa notizia comunque apre a scenari meno “rumors” e più “ufficiosi”. Se è vero che le cose non necessariamente sono collegate, è anche vero che forse si tratta della prima vera notizia concreta dopo tanto tempo.
Qualcosa bolle in pentola?
Io aspetterei che esca quel video prima di fare supposizioni, giusto per evitare il panico ancor prima di sentirlo 
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
https://www.meridiancommunications.it/? ... iQL3rAVR2ALuke97 ha scritto: 26 ott 2025, 14:14Nell’ ultima storia che ha messo magicland con Zucchi ,dal labiale sembra che dica “montagna russa per bambini e adulti” o sbaglio?
Qualcosa bolle in pentola?
Non c'è nulla, vedo solo un sito per affari e comunicazioni
Però dalla descrizione del sito, qualcosa potrebbe fare intuire
Credo sia un semplice cambio di agenzia stampa/comunicazione/ecc. Molti parchi si appoggiano a società esterne, collocate nelle grandi città di solito
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Siamo al 9 novembre e non si è detta e sentita nessuna parola riguardo il coaster. Però il video parlava chiaro (quello del 16 agosto). Aspettiamo 
- Diego Valente
- Collaboratore

Aspettando Godot ! ...dixit Samuel Beckett
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Ma quale coaster!
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3