Novità 2027: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Mosca00
Nuovo utente
Nuovo utente

Re: Novità 202X: nuovo coaster

Messaggio da Mosca00 »

Ripropongo il messaggio dell'8 ottobre: Volevo aggiungermi alla discussione. Sono anche io un’appassionato di parchi. Parliamo di qualche anno fa quando mi diedero un’informazione (una fan page) e senza mezzi termini mi dissero che il coster sarebbe stato un wooden coaster in stile woodan. Parliamo di 3/4 anni fa e la realizzazione era prevista 2025,poi come tutti sappiamo tutto è slittato. Non so quanto questa informazione può essere veritiera, ma la certezza con cui mi rivelarono queste informazioni(in cambio di un mio favore) mi spiazzó. immagino che il tema sarà western e avrà un wooden
DromeDario
Utente di livello 1

Messaggio da DromeDario »

Dire che non c’è spazio mi sembra un po’ azzardato, volendo c’è spazio in ogni zona del parco.

- Ai lati del piazzale d’ingresso
- Area picnic
- Retro bar Yucatan
- Attorno al bar Huntik
- Attorno a Mystika, fronte Dungeons
- Cosmo Academy (piazza di fronte e piazza interna)
- Retro pizzeria Belvedere (area Tonga)
- Retro Baia
- Lago
- Isola Volante
- Tra planetario e Motorgiungla
- Palabaleno e piazza

E potrei continuare fino a domani, se si vuole lo spazio c’è ovunque per qualsiasi cosa
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Gli spazi ci sono: la difficoltà potrebbe essere al limite inserire un coaster alto 70 metri (e quindi con uno sviluppo consistente), ma Hyperia insegna che volendo si può fare anche quello. Volendo.
Mosca00 ha scritto: 3 ott 2025, 12:44 Ripropongo il messaggio dell'8 ottobre: Volevo aggiungermi alla discussione. Sono anche io un’appassionato di parchi. Parliamo di qualche anno fa quando mi diedero un’informazione (una fan page) e senza mezzi termini mi dissero che il coster sarebbe stato un wooden coaster in stile woodan. Parliamo di 3/4 anni fa e la realizzazione era prevista 2025,poi come tutti sappiamo tutto è slittato. Non so quanto questa informazione può essere veritiera, ma la certezza con cui mi rivelarono queste informazioni(in cambio di un mio favore) mi spiazzó. immagino che il tema sarà western e avrà un wooden
Il messaggio non era passato inosservato! Forse eviterei di insistere sulle fonti, in genere non si usa metterle in piazza. Di quella voce comunque si parlava molto: magari la data poteva essere un'impressione più che un programma, ma sono convinto che del fondamento ci fosse.
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Ragazzi io divento matto a leggere certi commenti.
Ce l'avete Maps davanti? Bene, allora provate a prendere Shock, coaster mediamente corto, e immaginate una sua copia da infilare in una qualsiasi altra zona del parco, senza però eliminare nulla. Se ci riuscite e mi mandate la foto vi pago un caffè.
Il lago lasciatelo cosi come è. Non lo roviniamo ancora di più.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Sono pienamente d'accordo, non tutti sono Phantasialand
DromeDario
Utente di livello 1

I coaster non devono essere necessariamente dei blocchi intricati, possono pure “strisciare” da una parte all’altra occupando uno spazio insignificante. Vedi Mako
Martypark
Utente di livello 2

Messaggio da Martypark »

Parky ha scritto: 3 ott 2025, 20:19 Ragazzi io divento matto a leggere certi commenti.
Ce l'avete Maps davanti? Bene, allora provate a prendere Shock, coaster mediamente corto, e immaginate una sua copia da infilare in una qualsiasi altra zona del parco, senza però eliminare nulla. Se ci riuscite e mi mandate la foto vi pago un caffè.
Il lago lasciatelo cosi come è. Non lo roviniamo ancora di più.
ok, la prendo come sfida
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Soprattutto si possono sfruttare appunto spazi residuali o andare sopra alcune cose basse (il primo esempio che mi viene in mente, non perfettamente pertinente, è il diverti al di Energylandia che ha tutta la parte alta sopra una parte di parco con altre cose, ma ce ne sono moltissimi di coaster così). Anche senza espandersi, di spazio utile c'è n'è (ad esempio, basta vedere lo spazio che occupano le rapide, che non permettono di avere altro in quella zona, ma con un coaster ci si può andare sopra), sfruttando buchi, spazi residuali, viali di servizio, ecc.
Oppure ci si può sempre espandersi senza spendere per allestire, ovvero sviluppare il percorso al di fuori dal perimetro del parco (parque Warner ha 3 di cui non vedi il tracciato, perché questo va in posti "non calpestabili")
Lo facevano 20 anni fa, figuriamoci con le tecniche di oggi, che permettono di ottimizzare anche i supporti (mi viene in mente skyrush che ha la lift autoportante, con solo due supporti di fatto) e gli ingombri (vedi anche grona lund, di esempi ce ne sono a iosa)
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Esiste anche la possibilità di usare una parte del parcheggio come per Silver Star.
JMW
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da JMW »

L'Isola Volante sembra essere in vendita!
Link: https://www.amusement-rides.com/product ... tle-vekoma

(Alcune delle foto sono di un'altra attrazione)

È questo l'inizio della nuova montagna russa?
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Coaster o meno rimane una notizia molto interessante!
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Ecco perchè, è stata rimessa in funzione.... vorrebbero recuperare dei soldi prima.... e così si scopre, come già si supponeva, il perchè era stata ferma ( si, era rotta ma.... poteva rimanere così, visto che lo vogliono togliere per far spazio al coaster, come già si sapeva anni fa, proprio da Zucchi ).
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Non mi sembra una bella notizia per i più smaniosi.
Significa che finché non si vende rimarrà li in vetrina in attesa di essere acquistata. Il coaster non si farà a prescindere.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Cosa c'entra un coaster con la riparazione o la messa in vendita di una terrazza panoramica?
Vogliamo cercare indizi in fenomeni che probabilmente sono slegati? Allora potremmo dire che rattoppare e mettere in vendita un'attrazione che si trova sul terreno in cui si vocifera che debba arrivare un coaster può apparire più come un indizio a favore, che come un indizio contrario.
Ma sono parole che valgono ben poco, in questa lunga attesa di qualche comunicazione ufficiale, anche vaga.
DromeDario
Utente di livello 1

Parky ha scritto: 20 ott 2025, 3:10 Non mi sembra una bella notizia per i più smaniosi.
Significa che finché non si vende rimarrà li in vetrina in attesa di essere acquistata. Il coaster non si farà a prescindere.
Mi sembra chiaramente l’opzione più realistica e plausibile, come abbiamo fatto a non pensarci prima?
Rispondi