Novità 2027: nuovo coaster
Re: Novità 202X: nuovo coaster
Ritardo è un concetto che nel contesto attuale non può che avere una accezione positiva.
Siamo più indietro del ritardo.
Perché dietro un ritardo c'è sempre una partenza.
A Magicland manca proprio la partenza. Del cantiere? Del progetto? Dell'idea?
Siamo più indietro del ritardo.
Perché dietro un ritardo c'è sempre una partenza.
A Magicland manca proprio la partenza. Del cantiere? Del progetto? Dell'idea?
Non stai mica dubitando della mia chiaroveggenza onirica spero?!Matt1981 ha scritto: 1 ott 2025, 13:26Un RMC quindi ... Sembrano esserci pareri discordanti se si farà o meno un coaster però. Ed il tempo stringe ... Siamo ad ottobre e se fosse così avremmo già dovuto vedere qualcosa non trovi? Non sono polemico anzi, ma volevo una tua opinione sul perché di questo "ritardo"Galahad ha scritto: 1 ott 2025, 9:49 Zucchi mi apparse in sogno mostrandomi le montagne rocciose, c'era molto vento. Se non e' un clue questo![]()
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
CoincidonoGalahad ha scritto: 1 ott 2025, 14:42 sperare che il parco o la sua proprieta' abbiano il coraggio di osare.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Ma di preciso in base a cosa dite che Isola Volante è stata riaperta. Non ha senso. Sul sito e fuori uso. È fuori servizio da luglio. Il parco ha già tramandato con il post sul 16 agosto (giornata mondiale per i coaster) il prossimo arrivo a tema Western. Guido stesso lo ha specificato che sarebbe arrivato in questi anni, non c'è più tempo, il piano era 5 anni, COVID di mezzo, 7 anni non di più. Se era rotta (come da un certo video credo anche io), non sarebbe comunque stata chiusa per tutto questo lasso di tempo.
E in base a cosa , fai queste deduzioni? Ogni anno è l’anno buono !
Poi sempre fuga di notizie , mezze voci non confermate da nessuno .
Direi che è l’ora di dire basta !
P.s: intanto leolandia , zitta zitta ,
ha piazzato un coaster mack , qui è 10 anni che si parla del nulla
Hai posteri l’ardua sentenza
Poi sempre fuga di notizie , mezze voci non confermate da nessuno .
Direi che è l’ora di dire basta !
P.s: intanto leolandia , zitta zitta ,
ha piazzato un coaster mack , qui è 10 anni che si parla del nulla
Hai posteri l’ardua sentenza
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Isola volante è aperta, vista con i miei occhi.
Basta, non alimentiamo ennesime false speranze.
Per il resto concordo con mugnezz.
Basta, non alimentiamo ennesime false speranze.
Per il resto concordo con mugnezz.
Una cosa e' certa se l hanno riparata e' impossibile che la tolgono, sarebbe sensa senso, quindi addios coaster e sogni di gloria..
Ogni anno di attesa ci regaleranno 5 metri in più di altezza.Amo Magicland ha scritto: 1 ott 2025, 21:29Guido stesso lo ha specificato che sarebbe arrivato in questi anni, non c'è più tempo, il piano era 5 anni, COVID di mezzo, 7 anni non di più.
Vedrai che avremo un Gigacoaster
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
E allora niente, scusate, ma non lo sapevo.
Volendo sognare nello spazio del Palabaleno è escluso che entri qualcosa di decente?
Come ha detto Zucchi lo spazio dietro le Rapide non è edificabile, quindi i terreni sono due, o forse solo uno se l'Isola Volante è viva e vegeta.
Purtroppo il terreno grosso se lo sono mangiato con l'ennesimo parco acquatico, che molti qui dentro erano sicuri avrebbe finanziato il parco maggiore.
Poi abbiamo visto come è andata e come andrà: ossia che gli scivoli portano altri scivoli.
Come ha detto Zucchi lo spazio dietro le Rapide non è edificabile, quindi i terreni sono due, o forse solo uno se l'Isola Volante è viva e vegeta.
Purtroppo il terreno grosso se lo sono mangiato con l'ennesimo parco acquatico, che molti qui dentro erano sicuri avrebbe finanziato il parco maggiore.
Poi abbiamo visto come è andata e come andrà: ossia che gli scivoli portano altri scivoli.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
L'area acquatica era necessaria: la posizione sarebbe stata meglio utilizzabile per un'espansione del parco principale, ma le ragioni della scelta credo siano state raccontate qua e là nel tempo.
Nel parco (senza espandersi) ci sono diverse aree utilizzabili per più coaster, di cui almeno uno grande, e poi credo ci siano anche altri spazi di espansione. Lo spazio credo sia l'ultimo dei problemi, e Isola Volante il penultimo. La sua chiusura estiva c'entra poco con l'arrivo di un futuro coaster, e anche la sua riapertura.
Nel parco (senza espandersi) ci sono diverse aree utilizzabili per più coaster, di cui almeno uno grande, e poi credo ci siano anche altri spazi di espansione. Lo spazio credo sia l'ultimo dei problemi, e Isola Volante il penultimo. La sua chiusura estiva c'entra poco con l'arrivo di un futuro coaster, e anche la sua riapertura.
Quali sono questi spazi ove poter costruire altri coaster eccetto naturalmente ulteriori family tipo Dune? Garantisco che non sono ironico, è che proprio non riesco a vederli, senza dover eliminare quanto già presente.Ufficio Magico ha scritto: 3 ott 2025, 8:40 Nel parco (senza espandersi) ci sono diverse aree utilizzabili per più coaster, di cui almeno uno grande, e poi credo ci siano anche altri spazi di espansione.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Un coaster di certo arriverà, non è a caso quel video del 16 agosto, sembra parlare chiaro. Si sapeva ormai che non poteva essere un progetto per l'anno prossimo (nonostante abbiano fatto un parco acquatico in 4 mesi). Però potremmo aspettarci dei nuovi restyling. Uno di questi è Yucatan. Quest'anno hanno riportato a nuovo il tronco e da un video recente ho notato che l'orso gigante è stato disattivato. Che si siano finalmente degnati per riportarlo funzionante come nel 2011? Non dispiacerebbe affatto dato che è la seconda attrazione migliore del parco. Se ne parla anche qui da tempo di una bella restaurata di Yucatan.
Di spazi oltre a quello dell' isola volante ci sarebbero il Palabaleno (in disuso) e area picnic (sacrificabile), naturalmente andando a sconfinare oltre gli attuali confini del parco con il percorso.Parky ha scritto: 3 ott 2025, 9:37Quali sono questi spazi ove poter costruire altri coaster eccetto naturalmente ulteriori family tipo Dune? Garantisco che non sono ironico, è che proprio non riesco a vederli, senza dover eliminare quanto già presente.Ufficio Magico ha scritto: 3 ott 2025, 8:40 Nel parco (senza espandersi) ci sono diverse aree utilizzabili per più coaster, di cui almeno uno grande, e poi credo ci siano anche altri spazi di espansione.
Se si vuole qualcosa di misto indoor/outdoor, c'è anche il planetario tra le cose sacrificabili senza "dolore".
Ad ogni modo, probabile comunque che l'isola sia stata riparata temporaneamente? Halloween è alle porte e, come in tutti i parchi, è un mese in cui con pochi giorni di apertura si riesce a fare una buona percentuale dei visitatori annui, ergo è il periodo chiave in cui avere disponibile una attrazione in più con alta portata è una manna dal cielo.
Nulla vieta comunque di venderla dopo, sempre sia questa la volontà (era mai stato ufficializzato che il parco volesse liberarsene? Non ricordo, è una cosa che si dice da anni ma non vorrei che il fondamento si basi sul nulla)
Quindi per coaster seri mi sembra di capire che spazi vuoti nei confini non ce ne sono e le soluzioni sono o l'espansione o il riciclaggio/rimozione di quello che già c'è.citaro ha scritto: 3 ott 2025, 10:24 Di spazi oltre a quello dell' isola volante ci sarebbero il Palabaleno (in disuso) e area picnic (sacrificabile), naturalmente andando a sconfinare oltre gli attuali confini del parco con il percorso.
Se si vuole qualcosa di misto indoor/outdoor, c'è anche il planetario tra le cose sacrificabili senza "dolore".
Ho la sensazione che si intendono le cose piuttosto facili e 'gratuite', comunque aspettiamo, piu che dibatterne non possiamo fare.