Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Il Micio
Utente di livello 8

Re: Jumanji: The Adventure

Messaggio da Il Micio »

Il Micio ha scritto: 26 apr 2025, 20:33 Allora ho interpretato male io. Ma sono sicuro al 100% che mi è stato detto che se delle persone spingono sulle protezioni il sistema blocca il movimento dei veicoli. Solitamente succede quando ci sono delle persone di costituzione forte sul veicolo. Non solo per guasti che ci sono anche quelli ovviamente. Tipo all'inaugurazione che gli youtuber che sono saliti all'anteprima avevano il veicolo che proseguiva dritto.
Ecco la prova di quello che dicevo:

Minuto 44:41
Come dice Vincenzo, che in teoria è anche lui su questo forum, la protezione gli stringeva parecchio. E probabilmente il sistema ha bloccato forse per motivi di sicurezza il movimento completo dei veicoli.
ParchiXXL
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da ParchiXXL »

Ci sono ci sono! Confermo che in caso di pancione le ritenzioni per chiudersi devono fare uno scatto bello deciso. Io ero praticamente in compressione quasi impossibilitato a respirare e di conseguenza ogni tanto cercavo di farmi un po’ di spazio spingendo la barra. Fortunatamente non si è bloccato nulla, ma è anche vero che spesso ogni veicolo è a sè.
E comunque se si fosse bloccato sarebbe stato almeno più coinvolgente come attrazione. :lol:
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Si intendevo che il veicolo non era mai dritto davanti le proiezioni. Tipo nella proiezione della caduta si sarebbe dovuto girare verso la proiezione e si sarebbe dovuto muovere per simulare la caduta
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

E' quantomeno curiosa come cosa. Posto che non conosciamo le specifiche tecniche relative alle sicurezze, sarebbe capire quanto devono chiudersi le barre per considerare la vettura in sicurezza.
Il problema, secondo me, risiede più nel fatto che se sono seduti a fianco un bambino e una persona fortemente sovrappeso, si rischia che il bambino non benefici delle sicurezze in quanto la barra non chiude a sufficienza, oltre al rischio di avere la stessa barra ad altezza viso (parlo ovviamente di bambini che idealmente sono di altezza compresa fra 107 - limite minimo - e 130 cm).
gdlviews
Utente di livello 1

Messaggio da gdlviews »

Diciamo anche che spesso le "protezioni" nelle attrazioni sono più un placebo che una vera e propria sicurezza. Non intendo ovviamente per i coaster ecc dove devi essere assicurato al sedile, ma ad esempio in Jumanji, nononstante i movimenti del veicolo, è incredibilemente difficile venir sbalzati fuori. Io sono convinto che in questo caso la lapbar sia più un meccanismo "mentale" per far sentire al sicuro l'ospite che non sa cosa aspettarsi, e anche farlo desistere dall'idea di scendere dal veicolo in movimento (o fermo all'interno dell'attrazione). Quindi io credo che anche se il bambino non è "schiacciato" dalla lapbar, basta che possa attaccarsi e tenersi con le mani e i rischi non ci sono.
ParchiXXL
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da ParchiXXL »

TheClubber ha scritto: 29 set 2025, 10:12 E' quantomeno curiosa come cosa. Posto che non conosciamo le specifiche tecniche relative alle sicurezze, sarebbe capire quanto devono chiudersi le barre per considerare la vettura in sicurezza.
Il problema, secondo me, risiede più nel fatto che se sono seduti a fianco un bambino e una persona fortemente sovrappeso, si rischia che il bambino non benefici delle sicurezze in quanto la barra non chiude a sufficienza, oltre al rischio di avere la stessa barra ad altezza viso (parlo ovviamente di bambini che idealmente sono di altezza compresa fra 107 - limite minimo - e 130 cm).
È una questione a cui invito sempre a fare grande attenzione in particolare modo nelle Mad House dove va evitato di posizionare bimbi al fianco di taglie forti sennó potrebbero “sguisciare” via.
TheClubber
Utente di livello 7

Sì, sono d'accordo, evidentemente sono sistemi quasi ridondanti per evitare il classico "worst-case scenario" e quindi essere sicuri che nessuno si possa potenzialmente far male.
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Il Micio ha scritto: 17 set 2025, 20:09 Si ma è ben in vista tutto il meccanismo sotto. E non c'è più l'acqua
Ma prima (e intendo proprio quando hanno inaugurato l'attrazione nel 2022), c'era veramente l'acqua? Io non ricordo di averla mai vista nei vari video e men che meno quando ci sono stato.
TheClubber
Utente di livello 7

E' talmente tanto che non c'era che nemmeno io ricordo se c'era l'acqua prima che lo togliessero. Che poi non serve nemmeno, basta coprire bene la buca con della finta vegetazione... Ma come si suol dire "less is more" secondo Gardaland.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Sam88 ha scritto: 29 set 2025, 16:06
Il Micio ha scritto: 17 set 2025, 20:09 Si ma è ben in vista tutto il meccanismo sotto. E non c'è più l'acqua
Ma prima (e intendo proprio quando hanno inaugurato l'attrazione nel 2022), c'era veramente l'acqua? Io non ricordo di averla mai vista nei vari video e men che meno quando ci sono stato.
Si c'era l'acqua e anche la cascata dietro dalla roccia.
Questa immagine è di un video del primissimo giorno d'apertura con il primo ippopotamo.
Aveva anche due spruzzi d'acqua ai lati dell'ippopotamo.
https://ibb.co/nqPMYVKK
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Oggi 130 minuti di coda.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Da quello che ho capito , mancano tante veicoli dal percorso .
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Si, alcuni fuori uso.
Non che se gli avesse tutti migliorasse di molto la situazione data la portata oraria terribilmente bassa.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Esatto , già la portata oraria non è eccellente .
Toglia 4/5 veicoli e l’attrazione l’ammazzi
fusiniermanno
Utente di livello 2

Messaggio da fusiniermanno »

Mugnezz ha scritto: 11 ott 2025, 19:48 Da quello che ho capito , mancano tante veicoli dal percorso .
Curioso…e dov’é la zona di manutenzione di Jumanji? Per gli ex corsari c’è un binario con scambi che parte dalla grotta dei diamanti e rientra poi nella scena del relitto spezzato, per Jumanji non ho individuato nulla, qualcuno lo sa?
Rispondi