Credo che questa sia l'ipotesi più accreditata, considerate che il ragazzo era pure disabile in carrozzina, quindi non aveva, per i suoi problemi, una muscolatura toracica di una persona normalmente abile.marfo7 ha scritto: 19 set 2025, 10:05 Mi spiace per il ragazzo e per la sua famiglia, perdere la vita in contesti del genere è straziante.
Effettivamente su stardust racers sei protetto solo sul bacino se non erro, quindi la parte superiore del corpo è praticamente libera. Se il ragazzo è svenuto potrebbe aver sbattuto all'inverosimile la testa per tutto il tracciato.
Le cause dello svenimento, nella mia ignoranza, possono essere riconducibili o a patologie del paziente per le quali non avrebbe dovuto salire sull'attrazione, o a svenimenti dovuti a cali di zuccheri/caldo/adrenalina etc (ma comunque non legati alla responsabilità del parco.)
In quest'ultimo caso, certamente le protezioni di Stardust non permettono di evitare ad una persona svenuta di essere un sacco di patate soggetto a forze G e traumi multipli; Ma anche in questo caso presumo che la Mack rides abbia avuto il via libera per quelle protezioni, quindi sarà difficile "incolpare" qualcuno per l'accaduto.
Il coaster è fluido ma di sballotta di qua e di la un po' alla Taron per intenderci quindi la probabilità che sia svenuto e che il suo busto sia stato sbattuto creando lesioni è la teoria più accreditabile.
Finirà che riaprirà ma installeranno delle telecamere a bordo per monitorare i guest e nel mentre venderanno il video on ride, sarebbe anche motivo in più per disincentivare maggiormente il divieto di cam a bordo che spesso passano indenni anche dai controlli di sicurezza.