Reversum
Re: Sviluppi futuri di Leolandia
Direi che hai ragione, se sovrapponiamo le due stazioni (quella di storm chaser e quella in costruzione a leolandia) possiamo notare come ci stia alla perfezione, la lift sarebbe parallela e affiancata all'edificio bislungo e se guardate i footers molti combaciano (soprattutto quelli dell'elica affianco alla stazione)
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Ovviamente sono andato a cercarmi il video di quello in uk
Capitolo assimilarlo a twister Mountain: il rischio che succeda c'è, ma chiunque vedendo il tracciato si renderebbe conto che sono due cose molto diverse, quindi spero non succeda.
Contestualizzandolo sulla fascia di età 7-12 ci può anche stare bene, anche se speravo qualcosa di più invitante anche per i papà
Però attenderò il momento di provarlo con curiosita
Capitolo assimilarlo a twister Mountain: il rischio che succeda c'è, ma chiunque vedendo il tracciato si renderebbe conto che sono due cose molto diverse, quindi spero non succeda.
Contestualizzandolo sulla fascia di età 7-12 ci può anche stare bene, anche se speravo qualcosa di più invitante anche per i papà
Però attenderò il momento di provarlo con curiosita
-
Gabriele V (PDP)
- Utente di livello 1
Non so se chi parla con più certezza sta supponendo o ha effettivamente fonti su cui basarsi, ma per me sarebbe una gran delusione se fosse spinning. è una tipologia già presente. Non è come avere (per esempio) due launched, che sono molto versatili e possono sembrare molto diversi tra loro (vedi maverick-TT2, Taron-FLY, Anubis-RTH, full throttle-superman-west coast racers). Avere due spinning è più strano, o perlomeno è più raro, però come caratteristica penso che sia un po' ridondante. mi riferisco alle rotazioni, poi è logico che a vederlo è profondamente diverso rispetto a twister mountain. Poi ci mancherebbe, storm chaser non è per niente un brutto coaster!
-
Gabriele V (PDP)
- Utente di livello 1
Vorrei far notare la presenza della "spina rinforzata" piena in due delle sezioni di binario. È la tipologia vecchia (quella di star trek, dc rivals, lost gravity, ride to happiness) e non quella nuova "forata" di voltron o helios, per esempio. È un altro aspetto che in effetti coincide con storm chaser di paultons park.
Per quanto anche io non impazzisco per uno spinning, c'è da dire che se sarà una copia del modello inglese sarà uno spinning limitato. Quindi ai bambini darà il thrill di fare una montagna russa che va all'indietro o in avanti (per la conformità della seduta). Mentre il wild mouse ha la caratteristica di girare abbondantemente.
Li chiamiamo entrambi spinning, ma l'esperienza è completamente diversa, e per leolandia potrebbe funzionare.
Consideriamo poi che il target del parco sono mamme e papà che nel 95% dei casi non hanno mai visto un coaster con delle sedute che "vanno all'indietro", l'effetto hyper/thrill potrebbe esserci davvero
Li chiamiamo entrambi spinning, ma l'esperienza è completamente diversa, e per leolandia potrebbe funzionare.
Consideriamo poi che il target del parco sono mamme e papà che nel 95% dei casi non hanno mai visto un coaster con delle sedute che "vanno all'indietro", l'effetto hyper/thrill potrebbe esserci davvero
mi scuso per la photoshoppata cheap, questo è come potrebbe apparire il clone di storm chaser
da questa immagine possiamo notare come la stazione sia nella posizione perfetta per questo layout. Inoltre se guardiamo i binari arrivati, tra quelli c'è ne qualcuno con la spina rinforzata presente pure nell'ultima elica appunto di storm chaserRe: Sviluppi futuri di Leolandia
Sono combattuto tra "scelta gradevole" e "meglio di niente". Di sicuro non mi entusiasma, ma per Leolandia è una grandissima novità.
- Simone Graffi
- Moderatore

Per me sarebbe una scelta azzeccata, alla fine Twister Mountain può sempre essere sostituita in futuro e per certi versi può essere considerata ancora più adrenalinica di questa per le curve a gomito (oltre allo spinning libero).
non ho capito , e uno spinning della mack ?
- Simone Graffi
- Moderatore

Sì, tipo Sierra Sidewinder (Knott's Bery Farm) o Storm Chaser (Paultons Park)
Io ho provato qualche settimana fa un coaster simile a Toverland e mi è piaciuto. L'unica pecca che avrebbe è quella di essere un po' corto, ma è un coaster divertente e con dei momenti interessanti. Poi il fatto di continuare a spinnare lo rende ripetibile.
Avrei preferito altro? Forse sì, ma tutto sommato sono contento per loro. Spero che abbiano successo e che in futuro possano magari puntare a qualcosa di ancora più sostanzioso. Secondo me per Leolandia un percorso di crescita alla Paultons Park sarebbe auspicabile, magari ne stanno seguendo i passi.
Bisogna capire cosa ne sarà dello spinning mouse, ma almeno per me, sono differenti abbastanza che possono convivere tranquillamente. Poi è un modello che nel caso si può vendere tranquillamente.
Avrei preferito altro? Forse sì, ma tutto sommato sono contento per loro. Spero che abbiano successo e che in futuro possano magari puntare a qualcosa di ancora più sostanzioso. Secondo me per Leolandia un percorso di crescita alla Paultons Park sarebbe auspicabile, magari ne stanno seguendo i passi.
Bisogna capire cosa ne sarà dello spinning mouse, ma almeno per me, sono differenti abbastanza che possono convivere tranquillamente. Poi è un modello che nel caso si può vendere tranquillamente.
Leolandia ha alcuni importanti punti a suo favore, è posizionato nella regione più popolosa d'Italia, tra Milano e Bergamo, ottimamente servito a livello viabilistico essendo attaccato al casello autostradale e mi pare abbia pure ampi spazi per espansioni senza vincoli paesaggistici e con case piuttosto lontane, la cosa più vicina è un centro commerciale (che porta altra gente in zona), quindi non credo il rumore rompa le scatole a qualcuno. Come svantaggi direi che difetta di collegamenti col trasporto pubblico, c'è solo un autobus lo Z301 che ferma lungo l'autostrada proprio lì a due passi ma nessuna stazione vicina e non c'è più eppure il bus navetta che una volta esisteva da Milano e da Bergamo. Si sa mai diventi pure meta di pellegrinaggi, ci hanno messo pure il ceppo commemorativo con foto della visita del futuro Papa Leo 
- TheClubber
- Utente di livello 7
Praticamente, a spanne, è simile al "coasterino" di Zamperla che c'è a Luna Farm a Bologna, il principio è lo stesso. Carino, soprattutto visto il target principale di Leolandia. Certo, il rischio di associarlo a Twister Mountain è molto alto, ma è un altro tipo di esperienza, una volta provato.
Ottimo investimento, un coaster con un'ottima portata oraria (1000persone l'ora), per un parco che ormai supera il milione di persone l'anno.
Secondo me nessun problema per il vecchio spinning già presente, possono benissimo venderlo per fare spazio ad altro.
D'altronde, se sono in perenne crescita, non possono tenere solo giostrine e coasterini da parco di serie C (twister mountain fa 500 persone l'ora, un po' poco per il parco di adesso), andava bene i primi anni, ora è momento di investire ed andare a rinnovarsi.
Questa mossa lo dimostra già la sparizione del leocoaster in favore di vroom, con un miglioramento netto in termini di portata oraria, di esperienza ecc. Sempre però che mi aspetto modelli standard e non fatti ad hoc per il parco. Mi aspetto facciano lo stesso per il mine train, magari un simil mammut/olandese volante
Secondo me nessun problema per il vecchio spinning già presente, possono benissimo venderlo per fare spazio ad altro.
D'altronde, se sono in perenne crescita, non possono tenere solo giostrine e coasterini da parco di serie C (twister mountain fa 500 persone l'ora, un po' poco per il parco di adesso), andava bene i primi anni, ora è momento di investire ed andare a rinnovarsi.
Questa mossa lo dimostra già la sparizione del leocoaster in favore di vroom, con un miglioramento netto in termini di portata oraria, di esperienza ecc. Sempre però che mi aspetto modelli standard e non fatti ad hoc per il parco. Mi aspetto facciano lo stesso per il mine train, magari un simil mammut/olandese volante
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Ma c'è certezza sia uno spinning?
Posto che non sarebbe un problema: la tipologia è ampiamente tra le preferite dai guests (basti pensare alle code di Crush Coaster a Disneyland Paris) e sarebbe un buon prodotto per il parco.
Posto che non sarebbe un problema: la tipologia è ampiamente tra le preferite dai guests (basti pensare alle code di Crush Coaster a Disneyland Paris) e sarebbe un buon prodotto per il parco.