Miglioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni su Mirabilandia e Mirabeach.
citaro
Utente di livello 9

Re: Miglioramenti del parco negli anni

Messaggio da citaro »

Con il "non portano nulla" intendevo che non portano nulla come esperienza, nemmeno una mano di vernice (bello farsi sponsor di una cosa scrostata). Almeno anni fa discovery channel aveva portato due tende da campeggio, due casse e dei video da mostrare in coda. Ora solo cartonati con il nome dello sponsor più grandi del nome dell'attrazione stessa (ora infatti il lanciato lo chiamo Cipster).
Che poi se si portano soldi ma non li investono per la minima cura...è come comprare un oggetto di design e metterlo su un tavolino tutto rotto
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me sarebbe opportuno spostare tutto in “peggioramenti del parco”. :lol:
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

una cosa che ho notato "positiva", ma non so se è qualcosa di nuovo oppure è sempre stato così, è l'attenzione della vigilanza in ingresso.

Appena aperti i cancelli carrabili tutti si riversano ai cancelli pedonabili...e la vigilanza fa mettere tutti in fila sul viale e se provi ad infilarti di straforo ti beccano e ti rimandano in fondo alla fila. con somma incazzatura del guest.

certo, se poi pensiamo che questo viale sarebbe un'aiuola con tanto di impianti di irrigazione dilaniato dal passaggio di tutti...vabbè, è un altro discorso.
GuidoBalda is here!
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

La cosa positiva sarebbe iniziare a fare entrare in quella piazza iperprotetta, così non ci sarebbe nemmeno il problema della coda
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Ma che poi ha davvero senso tutta questa sicurezza?
Negli ultimi periodi ho visitato Gardaland, Movieland, Europa Park, Phantasialand, Energylandia, PortAventura... e niente, non ho visto tutti questi check alla stregua di un'aeroporto.

Il parco romagnolo è così puntato da eventuali terroristi?
DreadTank27
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

e l'unico parco divertimenti con i cancelli "cit"
Portaventurero
Utente di livello 5

Messaggio da Portaventurero »

DreadTank27 ha scritto: 8 set 2025, 16:47 Ma che poi ha davvero senso tutta questa sicurezza?
Negli ultimi periodi ho visitato Gardaland, Movieland, Europa Park, Phantasialand, Energylandia, PortAventura... e niente, non ho visto tutti questi check alla stregua di un'aeroporto.

Io onestamente lo preferisco così. Mi sento più sicuro. Poi oh se deve succedere succede eh, però mi da l’idea di sicurezza. A Portaventura ora hanno messo i metal detector come a Disneyland e gli zaini vengono passati come in aeroporto
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

DreadTank27 ha scritto: 8 set 2025, 16:47 Ma che poi ha davvero senso tutta questa sicurezza?
No
Questi controlli ci sono dagli anni degli attentati terroristici in Europa e hanno il solo scopo di rendere più tranquille le persone nel parco
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Oddio a Gardaland ci sono le guardie armate (sia all'ingresso, sia nel parco), direi che anche lì ci tengono alla sicurezza.

Di contro, quest'anno, non mi è mai capitato che mi chiedessero di controllare gli zaini all'ingresso, ma credo che abbiano un pattern specifico per questi controlli.
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Portaventurero ha scritto: 9 set 2025, 11:40

Io onestamente lo preferisco così. Mi sento più sicuro. Poi oh se deve succedere succede eh, però mi da l’idea di sicurezza. A Portaventura ora hanno messo i metal detector come a Disneyland e gli zaini vengono passati come in aeroporto
si,..ti senti piu' sicuro, ma ricordati che l'unico idi0ta che ha portato delle bombe a mano nel parcheggio di gardaland è stato un italano a cui, anche, gli è andata a fuoco la macchina..... quindi puoi mettere tutte le guardie che vuoi,ma è solo una inutile proforma, perchè poi, se un pazzo volesse, piglia un coltello al ristorante e va in giro per il parco a fare la malora... insomma, tutti sti controlli mi sembrano piu' di facciata che funzionali. In spagna poi sono iper ridicoli e ti buttano via il cibo..quello è veramente atroce....
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

TheClubber ha scritto: 12 set 2025, 14:03 Di contro, quest'anno, non mi è mai capitato che mi chiedessero di controllare gli zaini all'ingresso, ma credo che abbiano un pattern specifico per questi controlli.
A me in realtà è capitato circa 3/4 volte su una decina, sempre ad orario di apertura, però c'è da dire che sono in tanti e molto rapidi ad apertura parco, mentre più avanti nella giornata fermano molta meno gente essendo solo in 2/3 se non ricordo male.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Non so in base a cosa scelgano, perché all'apertura sono in 3/4 allineati all'altezza del box sicurezza e filtrano secondo una logica che non capisco. Io entro sempre con almeno 2 zaini e il passeggino eppure mai mi hanno fermato.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

ZioTeo ha scritto: 12 set 2025, 14:22
Portaventurero ha scritto: 9 set 2025, 11:40

si,..ti senti piu' sicuro, ma ricordati che l'unico idi0ta che ha portato delle bombe a mano nel parcheggio di gardaland è stato un italano a cui, anche, gli è andata a fuoco la macchina..... quindi puoi mettere tutte le guardie che vuoi,ma è solo una inutile proforma, perchè poi, se un pazzo volesse, piglia un coltello al ristorante e va in giro per il parco a fare la malora... insomma, tutti sti controlli mi sembrano piu' di facciata che funzionali. In spagna poi sono iper ridicoli e ti buttano via il cibo..quello è veramente atroce....
Beh, lo scorso anno o due anni fa non ricordo bene, uno nello zaino aveva una pistola al sealife, scoperta grazie ai controlli...
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Ma ha riaperto la ruota alla fine?
Leggo nei gruppi facebook che ci sono altre cose sempre chiuse, mi chiedo se sono in aggiunta alla ruota o hanno un minimo di volontà di migliorare la tragica situazione.
eamania
Utente di livello 3

Messaggio da eamania »

la ruota ha riaperto
Rispondi