[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
fusiniermanno
Utente di livello 2

Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios

Messaggio da fusiniermanno »

Luca ha scritto: 10 set 2025, 21:44 Anche occupasse solo 10 metri è un banale calci che non trasmette alcuna emozione
Per carità, va vista anche nell’ottica dell’area…quindi per bambini…a loro secondo me piacerà un’attrazione così maestosa.
Inoltre io sono più che d’accordo su muovere l’investimento nel rinnovo dell’area piuttosto che acquistare un’attrazione.
Come in molti già sanno Apollo é già nei magazzini del parco da parecchio tempo, e piuttosto che lasciarlo all’incuria, vista oltretutto la sua rarità, son contento che venga installato.

Sono invece più curioso di come re-inventeranno le attrazioni esistenti….staremo a vedere!

Per il posizionamento…potrebbe effettivamente andare nello spiazzo di fianco a Sahara jeep…dovrebbe starci (al limite avvicinandolo verso il punto ristoro che potrebbero spostare)
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Luca ha scritto: 10 set 2025, 21:44 Anche occupasse solo 10 metri è un banale calci che non trasmette alcuna emozione
Sono montato sul calci di Europa Park per la prima volta dopo quasi 30 anni (l'ultimo che avevo provato era quello di Gardaland negli anni '90) e devo dire che, nella sua semplicità, è pur sempre un'attrazione stuzzicante. Le attrazioni che girano sono sempre tra le più amate dai bambini, dai più piccoli fino all'adolescenza, quindi copre una bella fetta d'età. Preferirei anche io qualche flat ride recente, come quelle montate quest'anno a Leolandia, che coprono una superficie minore e sono decisamente più moderne, ma potrebbero sempre arrivare in futuro per sostituire qualcosa di più obsoleto.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Ma siamo sicuri che la flat ride arriverà nella versione con cui la si conosce? Potrebbe anche essere stata presa per le parti strutturali, il motore (antares?), ed i seggiolini. Loro sono dei maestri del riciclo, e sanno di avere lo spazio contato, è da vedere se sono disposti a sacrificare così tanto spazio per una flat ride
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Beh, però i calci con il target anagrafico che avrà l'area nuova ci stanno, specialmente se sono grossi e alti...

Però, si, occupare tutto quello spazio per un,attrazione cosi, mi sembra sprecato, a meno che non sei un parco con spazi da buttare, ma non è questo il caso...
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Se il target dell’area rimane quello concordo che sarebbe attraente.
Per me l’unico spazio grande usato male in quel parco è Disaster. A me proprio non piace. Troppi momenti morti e avrei concentrato tutto sono nella parte in fondo
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Io comprendo la logica per cui hanno così fortemente voluto Disaster e nel complesso mi piace pure ma è vero che logisticamente è un mezzo disastro, ha creato problemi grossi a Magma 2.1 ed è anche vero che ci sono parti di raccordo un po' lunghe e scene non tutte riuscite, tipo Bonnie e Clyde e in genere abbiamo un uso poco efficiente di figuranti che devono lavorare "live" all'attrazione per le scene appunto di B&C, del killer nella foresta e dello sciamano che servono proprio per cercare di riempire il percorso, sono anche carine, ma forse quel perseonale si poteva usare altrove (presenze che credo siano uno dei motivi per cui l'attrazione ha un orario limitato) quando poi i momenti più d'impatto sono il tornado e la vasca degli squali precedute però dalla "vista lago" vabbè... e poi la carrellata di props che ok carina ma... potevano essere anche parte di un percorso a piedi o di un'area relax con tavolini da picnic. Infine l'ultima scena con l'incendio pure non mi dice molto.
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Concordo su tutto il discorso su disaster,ma torno in tema con il post:

Io ho alte aspettative,nel possibile delle tempistiche, per ex troncosaurus ..spero davvero che facciano un buon lavoro di tematizzazione e qualche effetto simpatico..
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Alessio78 ha scritto: 11 set 2025, 21:25 ...e poi la carrellata di props che ok carina ma... potevano essere anche parte di un percorso a piedi o di un'area relax con tavolini da picnic.
Letteralmente la discarica del parco, aperta al pubblico. Mi sa che vedremo roba venire da Stone Age prossimamente.
ZioTeo ha scritto: 11 set 2025, 23:10 ho alte aspettative,nel possibile delle tempistiche, per ex troncosaurus ..spero davvero che facciano un buon lavoro di tematizzazione e qualche effetto simpatico..
In primis devono sistemarlo da testa a piedi. Le perdite sul percorso sono veramente troppe e anche i sistemi failsafe sulle due lift non mi sembrano nelle migliori delle condizioni, oltre che ai micro a bacchetta che stanno insieme col nastro isolante.
Poi possiamo fantasticare quanto vogliamo; a me non dispiacerebbe una mezza parte indoor con parte della coda che ci passa in mezzo con giochi di luce, un mezzo "zauberwelt der diamanten" alla Europa Park per intenderci
DreadTank27
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

L'unica parte indor che ci vedo è appena dopo la partenza
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

DreadTank27 ha scritto: 12 set 2025, 8:47

Letteralmente la discarica del parco, aperta al pubblico. Mi sa che vedremo roba venire da Stone Age prossimamente.
L'insegna di Troncosaurus è già stata posizionata tra il motoscafo di Kitt e Bumblebee
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

DreadTank27 ha scritto: 12 set 2025, 8:47
In primis devono sistemarlo da testa a piedi. Le perdite sul percorso sono veramente troppe e anche i sistemi failsafe sulle due lift non mi sembrano nelle migliori delle condizioni, oltre che ai micro a bacchetta che stanno insieme col nastro isolante.
Nel 2026 i micro a bacchetta sono agghiaccianti, un lavoro di retrofitting con sensori laser non mi sembra una cosa così complicata...
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

pero' quei micro stagni sono top..nel senso che hanno probabilità di errore vicina allo zero. In azienda ,noi, li usiamo ancora come il pane...

Riguardo alle fantasie,si, una parte indoor, o comunque coperta con qualche effetto, partenza e curva prima della prima lift sarebbe figo...aun struttura in legno tipo tema west,con un mulino, ritematizzare in legno tutte le colonne portanti e le lift, in modo che assomigli quasi ad un woden coster (tipo a dollywood per intenderci)..... cosa avranno pensato??? chissà...ma manca poco per scoprirlo!
nicolass
Utente di livello 2

Messaggio da nicolass »

Anche io l'ho pensato in una massiccia ambientazione stile canyon come alla big thunder Mountain, ben tematizzato con cascate e magari la prima curva e cerchio in centro indoor
Luca77fst
Utente di livello 0

Messaggio da Luca77fst »

mi sono divertito a tematizzare troncosaurus in stile far west con l'intelligenza artificiale
Immagine

Immagine

Immagine
nicolass
Utente di livello 2

Messaggio da nicolass »

Esattamente così intendevo ahahha tutto circondato da cascate e rocce con la prima parte bassa indoor in una caverna tipo
Rispondi