Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Re: Animal Treasure Island

Messaggio da Francesco Teofilo »

Attenzione io non parlo delle scenografie, quelle fortunatamente sono rimaste top, ma prima ti trasportava in un’epoca diversa, molto noir e dark per vivere un’avventura piratesca. Ora? Mi sento in un mondo ipersaturato e snaturato rispetto a quello che è il concetto piratesco. Tu mi puoi pure fare gli animali, vedevo il cartone dei pirati che facevano su fame boat su rete 4 negli anni 90, ma non a livello bambino di 3 anni, con scene sproporzionate e noiose. Non só se mi sono spiegato.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

fusiniermanno ha scritto: 11 set 2025, 8:29 Sono contento delle luci e atmosfere e mapping intelligente

Globalmente il prodotto mi piace ma comunque avrei di gran lunga preferito un aggiornamento completo rimanendo in tema pirati!
Il problema che Gardaland ha un serio problema di nebulizzatori e macchine di fumo funzionanti, visto che anche qui, com'erano stati inseriti, pensati e fatti funzionare durante i primi giorni di apertura, i questi o funzionano a basso regime e a giorni ballerini oppure completamente non più funzionanti.
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

Francesco Teofilo ha scritto: 12 set 2025, 18:14 Attenzione io non parlo delle scenografie, quelle fortunatamente sono rimaste top, ma prima ti trasportava in un’epoca diversa, molto noir e dark per vivere un’avventura piratesca. Ora? Mi sento in un mondo ipersaturato e snaturato rispetto a quello che è il concetto piratesco. Tu mi puoi pure fare gli animali, vedevo il cartone dei pirati che facevano su fame boat su rete 4 negli anni 90, ma non a livello bambino di 3 anni, con scene sproporzionate e noiose. Non só se mi sono spiegato.
Concordo pienamente, e lo ribadisco come già dicevo all’epoca dell’apertura: il vero punto di forza delle attrazioni storiche come I Corsari e La Valle dei Re era la loro natura quasi cinematografica. Non si trattava semplicemente di “attrazioni”, ma di veri e propri set immersivi, curati nei minimi dettagli, con una sequenza narrativa che ti faceva sentire parte di un film in movimento. Questo approccio scenografico, secondo me, era unico nel panorama europeo.

Di recente ho visto un video di Jacopo Ellezeta in cui mostrava l’attrazione “sorella” della Valle dei Re in Belgio. Bella, certo, ma se si fa un confronto al di là del budget, la differenza è evidente, soprattutto nella costruzione delle scene e nella capacità di trasportarti in un mondo coerente e articolato. Oggi, purtroppo, molte nuove attrazioni puntano su scenografie più essenziali, quasi funzionali, perdendo quella ricchezza visiva e narrativa che rendeva l’esperienza davvero memorabile.
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Assolutamente quello che intendevo, io se vado in una dark ride voglio essere trasportato per 5 minuti in quel mondo lì, prima succedeva e ora no…se vado in pirati dei caraibi o piraten, mi sento trasportato, e ne potrei citare tantissime…qui nel parco abbiamo due dark ride dove entro ricordo dove sono e che sto facendo punto. Non deve essere così. Tecnicamente e esteticamente brutta non è per caritá, ma il resto.
Pazzoide
Utente di livello 1

Messaggio da Pazzoide »

Fatta ieri 3 volte. Devo dire a malincuore che preferivo i corsari. animal treasure island per me risulta troppo confusionaria, o guardi i miliardi di dettagli che ci sono oppure ti concentri ad ascoltare i dialoghi che si fanno fatica a capire.
I corsari erano un'altra cosa. Non capivi nulla ma allo stesso tempo sapevi cosa stava accadendo.
Ieri sono uscito senza una vera e propria emozione, che peccato.

P.S. Avete notato anche voi che è cambiato l'odore? Prima profumava di umidità, di acqua nebulizzata. Ora, si sentiva molto l'odore della nebbia delle macchine del fumo

Ah, una cosa che ho notato sulla statua di BlackBear nella sua prima apparizione, è che dai movimenti della testa, con la barba ha rovinato la statua creando un solco sul petto
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Posto che de gustibus, e ci mancherebbe, ma è chiaro che ci sia uno squilibrio fra i dettagli e la storyline, però è anche vero che se avessero messo meno dettagli ci si sarebbe lamentati per la mancanza di dettagli a scapito magari di una storia non convincente.

Per quanto riguarda l'odore, a me è sempre sembrato bene o male lo stesso in tutte le visite, ricordo che è molto impattante appena partiti nella curva che porta in discesa alla prima scena, è molto presente lì.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

il primo giorno che ho fatto animal treasure island (due volte il 24 aprile) sono tornato a casa che i miei vestiti puzzavano di fumo delle macchine del fumo lol
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Lanfro
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Lanfro »

Finora non si è mai sentito nessuno che metta animal treasure island al primo posto tra le attrazioni preferite. Invece i corsari erano la preferita di molti.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Io si o meglio mi piace molto, ogni visita al Parco la faccio più volte, 3 giri sicuri. Sono passato dal snobbare i Corsari dopo il restyling 2018 a farla obbligatoriamente ad ogni visita. Per me non c'è confronto con i Corsari degli ultimi anni, vince a mani basse, poi se mi parlate dei Corsari del 1992 allora è un altro discorso.
Stefano
belludentro
Utente di livello 1

Messaggio da belludentro »

Lanfro ha scritto: 17 set 2025, 22:50 Finora non si è mai sentito nessuno che metta animal treasure island al primo posto tra le attrazioni preferite. Invece i corsari erano la preferita di molti.
Si ma i corsari del 92 non quelli degli ultimi 10 anni
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Io non la metto nella top delle mie preferite perché, per quanto ami le dark ride, onestamente, una, al massimo due volte al giorno sono sufficienti!

Gardaland ha almeno 3 coaster che metto davanti alle altre attrazioni (Raptor, Oblivion e Mammut) e che farei a ripetizione per tutto il giorno... :risata:
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Peró decidiamo se lamentarci perché il theming é troppo o troppo poco, perché se jumanji é spoglia è brutta ma ora animal treasure island non va bene perché ci sono troppe cose. :dubbioso:
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

A me piace , con piccole modifiche l’hanno resa interessante
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Harlock10 ha scritto: 18 set 2025, 19:45 Peró decidiamo se lamentarci perché il theming é troppo o troppo poco, perché se jumanji é spoglia è brutta ma ora animal treasure island non va bene perché ci sono troppe cose. :dubbioso:
io mi lamento perchè a conti fatti, fa proprio pietà... dai, ok la struttura del vecchi corsari, tupenda, ma quei pupazzi da 4 soldi anche no...il mapping sottomarino wow, la scena ex mostro vada per gli effetti ma poi?... la palude con i lupi e la nebbia che nn va spesso.. i dialoghi che sembrano al citofono....
imbarazzante.... come rovinare una struttura di una qualità incredibile.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

bah, secondo me dire che fa pietà è esagerato, però de gustibus. Comunque rispetto a quello che c’era prima il miglioramento secondo me è stato netto, e questo non è certo sufficiente per renderlo un bel lavoro, però a conti fatti io trovo una bella attrazione con degli “animatronics” orribili, che però a volte riescono a non dare troppo fastidio (vedi scena ex mostro marino). oltretutto trovo molto gradevole il lavoro fatto con i characters e tutto il brand collegato, per quanto la trama non sia incredibile.
Rispondi