Consigli di visita
Re: Consigli di visita
Ciao, beh il parco sicuramente merita. È molto bello sotto vari punti di vista, ma pecca nelle operazioni
D'estate c'è sempre un botto di gente, ti consiglio vivamente di scegliere un periodo non affollatto, ne va della qualità della visita
Nominare i parchi italiani è inutile, non sono all'altezza neanche per sbaglio, ma se il tuo dubbio è con Europa Park, allora vai lì che è qualitativamente molto, molto superiore
D'estate c'è sempre un botto di gente, ti consiglio vivamente di scegliere un periodo non affollatto, ne va della qualità della visita
Nominare i parchi italiani è inutile, non sono all'altezza neanche per sbaglio, ma se il tuo dubbio è con Europa Park, allora vai lì che è qualitativamente molto, molto superiore
-
Portaventurero
- Utente di livello 5
Beh scusami eh, ma 300 per due notti è ingressi al parco non è per nulla male eh. Quanto volevi spendere ???? Considera che gli hotel di PortAventura sono tra i più economici che si trovano, e sono tutti 4 stelle !!! A me pare un ottimo prezzo.
Se vai a Europa Park ti costano il doppio e non hai manco incluso l’ingresso al parco.
Poi vabbè sono due parchi diversi. Europa park è il top. Portaventura ha molta adrenalina, show bellissimi, parco molto bello e grande e curato !!
Se vai a Europa Park ti costano il doppio e non hai manco incluso l’ingresso al parco.
Poi vabbè sono due parchi diversi. Europa park è il top. Portaventura ha molta adrenalina, show bellissimi, parco molto bello e grande e curato !!
Secondo voi come potrebbe essere l’affluenza la settimana tra il 18 e il 23?
Pensavo di prendere il fast 10.
Pensavo di prendere il fast 10.
Pieno probabilmente, code sopra 1h per le attrazioni principali. Express 10 fondamentale, ma puoi valutare anche quando sei dentro e capisci il livello delle code.
Divertirsi non è importante. E' l'unica cosa che conta.
Tornerò a distanza di 2 anni al Parco a fine settembre..
Per raggiungere il Parco da Salou c'è noleggio scooter/bici? O solo pullman o taxi?
2 anni fa eravamo più vicini al Parco..
Per raggiungere il Parco da Salou c'è noleggio scooter/bici? O solo pullman o taxi?
2 anni fa eravamo più vicini al Parco..
Ciao a tutti!
Ad ottobre sarò con la mia famiglia a Barcellona e pensavo di fare in giorno (giovedì) al parco. Sto avendo non poche difficoltà nel capire se i treni ci sono, che orari hanno, costo ecc ed eventualmente pensare ad opzione auto da affittare in giornata.
Qualcuno ha preso il treno da e per Barcellona in giornata e riesce a darmi una mano? Grazie:)
Ad ottobre sarò con la mia famiglia a Barcellona e pensavo di fare in giorno (giovedì) al parco. Sto avendo non poche difficoltà nel capire se i treni ci sono, che orari hanno, costo ecc ed eventualmente pensare ad opzione auto da affittare in giornata.
Qualcuno ha preso il treno da e per Barcellona in giornata e riesce a darmi una mano? Grazie:)
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Sono andato al parco in treno da Barcellona nell'oramai lontano 2018 e ricordo di aver preso il treno dalla stazione Barcelona-Sants a quella di Salou-Port Aventura, della durata di 1h25m. Sto provando a vedere dal sito di Renfe (renfe.com) ma sul mese di ottobre non vedo alcun treno, ma se ce ne fossero il primo è alle 8.33 con arrivo alle 9:58; al ritorno ce ne sono uno alle 18:10 (arrivo 19:39) e 22:20 (23:49). A quanto pare possono essere solo comprati in stazione e non dal sito.
Per quanto riguarda il prezzo, 7 anni fa, era di 8.80€ a tratta
EDIT: Ho trovato il prezzo aggiornato, 9.05€
DreadTank27
Si anche nel 2023 solo nella stazione si potevano comprare i biglietti
Riesci ad indicarmi dove hai trovato questa info?DreadTank27 ha scritto: 14 ago 2025, 9:56
Avevo letto anche di sconti treno+biglietto parco ma anche in questo caso non riesci ad andare a fondo dell'informazione.
Forse in 6 conviene noleggiare un auto ed essere liberi eventualmente di fare Ferrari Land quando il parco chiude.
Grazie! Sempre per ottobre non escono risultati. Forse non ci sono ancora gli orari autunnali? Mi sembra tutto così misterioso per un parco di quelle dimensioni, soprattutto perché sul sito il trasporto Cia treno è anche pubblicizzato.
https://rodalies.gencat.cat/web/.conten ... 16-R17.pdf
Qui ho trovato gli orari che sono stati menzionati in un paio di post fa
Qui ho trovato gli orari che sono stati menzionati in un paio di post fa
Si ho notato anche io... Magari i primi di settembre si aggiorna... Quando ci siamo stati era in costruzione la nuova stazione.
Da Barcellona da quale stazione partireste?
Da Barcellona da quale stazione partireste?
Abbastanza indifferente tra le tre in città.
Attendo aggiornamenti allora, grazie per la collaborazione
[Edit 20/10/25]
Dopo un'estenuante ricerca (tra il parco, renfe e Rodalies mamma mia che chiarezza!) credo di essere arrivato al dunque (che poi si confermerà il giorno della visita spero)
https://www.renfe.com/es/es/cercanias/r ... errariland
Da qui si compra il biglietto combinato (questo PA+Ferrari Land+treno) che poi deve essere riscattato alle macchinette o info point in stazione il giorno stesso (perché avere un ticket online da usare direttamente su treno e per entrare al parco era troppo facile).
Mentre per quanto riguarda i treni a disposizione
mi hanno confermato questi
Attendo aggiornamenti allora, grazie per la collaborazione
[Edit 20/10/25]
Dopo un'estenuante ricerca (tra il parco, renfe e Rodalies mamma mia che chiarezza!) credo di essere arrivato al dunque (che poi si confermerà il giorno della visita spero)
https://www.renfe.com/es/es/cercanias/r ... errariland
Da qui si compra il biglietto combinato (questo PA+Ferrari Land+treno) che poi deve essere riscattato alle macchinette o info point in stazione il giorno stesso (perché avere un ticket online da usare direttamente su treno e per entrare al parco era troppo facile).
Mentre per quanto riguarda i treni a disposizione
mi hanno confermato questi
Ultima modifica di RobStreg il 20 set 2025, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Una domanda volevo chiedere perché non ricordo dalla mia ultima visita.
Come orario di apertura sono fiscali o aprono un po' prima?
Perché ricordo che i 3 giorni fatti nel 2023 apertura ore 10:30 ma non c'era mai la calca all'ingresso...
Come orario di apertura sono fiscali o aprono un po' prima?
Perché ricordo che i 3 giorni fatti nel 2023 apertura ore 10:30 ma non c'era mai la calca all'ingresso...