Notizie e aggiornamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Fabio85
Utente di livello 2

Re: Notizie e aggiornamenti

Messaggio da Fabio85 »

Il fatto che Mackrides sia tra gli sponsor potrebbe influire sulla classifica?
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Direi di no. Chi avrebbe meritato di vincere se non Europa park?
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

A livello mondiale ci sarà pure un parco che in una anno abbia fatto meglio. Anche solo Phantasialand per esempio senza scomodare i colossi Disney o Universal.
Era solo una considerazione visto che vince praticamente quasi sempre. Magari fossero tutti così i parchi
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Phantasialand meglio direi proprio di no, e l'ho visitato insieme a Europa Park quest'anno
DreadTank27
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Beh, come in tutte le classifiche (ormai ci sono di tutto, dai parchi, ai ristoranti, alle pizzerie...), c'è un fondamento di "verità" e ci sono interessi, sponsorizzazioni, partnership etc. Europa Park è un parco favoloso, che vinca sempre fa però ovviamente un po' strano.
Tutto sta nel prendere questi premi per quello che sono: pubblicità, giro di soldi, partnership etc...
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Esattamente quello che volevo dire…vince troppo spesso questa classifica forse spinto dallo sponsor per far pubblicità.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ma oggettivamente, a parte fregiarsi del titolo , quanto sposta in termini di affluenza ? Perché il parco attira soprattutto per le sue caratteristiche e le continue novità, non credo proprio che pesi così tanto( anche se, ovviamente tutto fa brodo)
Europa Park è il numero 1!
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

E' una coppetta in più da mettere in bacheca. Diciamo che ogni premio è un'occasione perché si parli di te, e magari arrivi a qualcuno che non ti conosceva. Alla fine, ad esempio, in Italia hanno ancora tanto da crescere...l'80% delle persone che conoscono non sanno nemmeno che esiste il parco
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

Credo anche che l'80% che citi non conosca nemmeno il premio di miglior parco, pertanto questo non influirà la loro scelta per visitare o meno un parco.
io pure non guardo minimamente il premio...non so proprio chi lo elargisca, su cosa sia basata la votazione e quali altri siano i parchi che concorrono al titolo.
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

No, però magari fai uscire un articolo su qualche rivista, uno che non sa niente vede i premi e ci crede un po' di più.
War against the ciglioni
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Esatto, poi oh, a qualcosa serviranno :-)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Sicuramente a qualcosa servono. Non credo che servano ad incrementare esponenzialmente gli ingressi. Tutto qua.
Sul fatto che in Italia non conoscano Europa Park, mi sembra ovvio, provate a chiedere se conoscono Movieland. E io abito a Parma, non a 1000 chilometri
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Vero, da noi Gardaland, il Cavallino Matto perché è a un'oretta di auto (e perché ci siamo andati tutti in gita scolastica 40 anni fa quando era un parchetto senza attrazioni meccaniche) e "Eurodisney" (si, siamo rimasti a Eurodisney". Basta, stop. Quando dicevo che saremmo andati a Europa Park per 3 giorni tutti mi guardavano come se fossi un marziano. "ma è grande come Gardaland ?"
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 12 set 2025, 5:19 Sicuramente a qualcosa servono. Non credo che servano ad incrementare esponenzialmente gli ingressi. Tutto qua.
Sul fatto che in Italia non conoscano Europa Park, mi sembra ovvio, provate a chiedere se conoscono Movieland. E io abito a Parma, non a 1000 chilometri
Ah su quello come non quotarti? Stessa provincia conoscono solo Gardaland e Mirabilandia, gli altri è come se nemmeno esistessero...
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Rispolvero uno dei miei classici cavalli di battaglia :lol: . Da noi manca la cultura del divertimento , non è solo una questione di parchi, guardiamo i nostri stadi, ma veramente chi li frequenta accetta di pagare somme considerevoli per “accomodarsi” in strutture vecchie, fatiscenti con servizi da anni ‘80? In molte cose siamo delle capre, basta riuscire a farsi una bella apericena è il divertimento è servito…
Rispondi