[Movieland Park] Area tematica Bugs Town Studios

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
ZioTeo
Utente di livello 5

Re: [Movieland Park] Novità 2026: Area tematica Bugs town studios

Messaggio da ZioTeo »

io,vi giuro, che anocra non ci trovo il senso di mettere un mega calci a movieland...ok,magari (non credo) botta di ciapet e lo mettono in una posizione dove si riesce a vedere il lago (ma non credo che sia così alto il seggiolino)...ma quanto spazio occupa una roba del genere. oltre al diametro creato dai seggiolini,questo è proprio grande!!... boh..speriamo bene...
tremarctos ha scritto: 6 set 2025, 12:35 non sapevo di questo primato di troncosaurus. per curiosità', sapresti in che anno è stato originariamente prodotto?
è un prodotto custom, creato appositamente (unico esemplare) per idroscalo di milano, su progetto loro, se non erro. Attorno agli anni 70. Un giume,secondo me, che ha ancora dell'incredibile. quel terzo livello (contando il primo sotto) con acqua all'interno è qualcosa di eccezionale. le due caratteristiche discese (entrambe curve e non con la classica gobba) incrociate...insomma, se trattate bene,se ben riqualificate, se mantenute con criterio e inserite in una tematizzazione a doc, sono ancora una attrazione ottima per un parco. è vero,non ha una grande altezza, ma anche solo tema west o canyon (o roba simile),rendendo piu' immersiva l'esperienza. Magari con colori opachi e non piu' lucidi plasticosi , una serie di effetti durante il percoso , e perchè no, anche solo qualche animatronico semplice, o movimentazione di oggetti (che ne so, secchi d'acqua che si ribaltano, corde che si muovono, la famosa roccia di canyon di gardaland che cade ahahaah)...bhe,sarebbe figo,molto figo...e magari riattivare il doppio imbarco e rendere l'imbarco leggermente piu' moderno....chissà...vedremo..
nicolass
Utente di livello 2

Messaggio da nicolass »

E se venisse tutto tematizzato in stile canyon/big thunder Mountain a tema miniera? Tutto stile rocce di Kitty minijet
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

ZioTeo ha scritto: 7 set 2025, 19:07 io,vi giuro, che anocra non ci trovo il senso di mettere un mega calci a movieland...ok,magari (non credo) botta di ciapet e lo mettono in una posizione dove si riesce a vedere il lago (ma non credo che sia così alto il seggiolino)...ma quanto spazio occupa una roba del genere. oltre al diametro creato dai seggiolini,questo è proprio grande!!... boh..speriamo bene...
Una domanda che mi faccio pure io, non so, come ho già detto per me, ad avere lo spazio, era più indicata per averla all'entrata se ci fosse stato un grosso spiazzo a cui aggiungere dei giochi d'acqua scenografici. In questo caso credo finirà in mezzo alla nuova main streat dell'area
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Visto che bisogna metterci le mani potrebbero togliere la cabina da cui si comprava il biglietto :risata:
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Non è quella di comando?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

ZioTeo ha scritto: 7 set 2025, 19:25 è un prodotto custom, creato appositamente (unico esemplare) per idroscalo di milano, su progetto loro, se non erro. Attorno agli anni 70. Un giume,secondo me, che ha ancora dell'incredibile. quel terzo livello (contando il primo sotto) con acqua all'interno è qualcosa di eccezionale.
interessante, non credevo fossero state sviluppate attrazioni custom anche per luna park con attrazioni prettamente itineranti. comunque concordo, anche io trovo molto curioso e apprezzabile il layout del Log flume, essendo molto compatto ma comunque piuttosto lungo, tuttavia nelle condizioni in cui era fino a qualche giorno fa era abbastanza penoso, con perdite diffuse e scenografie malmesse.
ZioTeo ha scritto: 7 set 2025, 19:25 e magari riattivare il doppio imbarco e rendere l'imbarco leggermente piu' moderno....chissà...vedremo..
sarebbe interessante anche riuscire ad aggiungere una stazione coperta più ampia, magari semplificando quel piccolo labirinto di passerelle necessario per raggiungere l'imbarco.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Di troncosaurus ho sempre apprezzato l'ingegneria idraulica che porta l'acqua su entrambi i livelli, ed una cascata scenografica, con una sola pompa
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

A spanne, considerando che il produttore dice che ci servono 35 metri di diametro. Aggiungendo almeno 3 metri di margine, viene fuori che occuperebbe uno spazio del genere
Immagine
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Spero davvero non sia questa la novità! E che usino la struttura per altro e non per un calci. Con la penuria di spazi che c'è a movieland pensare a 35m di diametro sprecati per questa attrazione mi viene male.
Ultima modifica di marfo7 il 11 set 2025, 9:39, modificato 1 volta in totale.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

beh per quello di spazio, se ottimizzato, ne resterebbe li stesso per tante altre attrazioni, peró sì, sarebbe comunque un peccato spenderne così tanto per un’attrazione così.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Dal video di MauLore si vede che stanno appiattendo la zona a nord di Sahara jeep, magari la mettono lì
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Luca77fst
Utente di livello 0

Messaggio da Luca77fst »

secondo me bugs city sarà bella grande e comprenderà sahara jeep. La nuova attrazione secondo me la metteranno in parte nel nuovo terreno che stanno livellando. Al posto del vecchio palco metteranno la main street
Immagine
Ultima modifica di Luca77fst il 10 set 2025, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Anche occupasse solo 10 metri è un banale calci che non trasmette alcuna emozione
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Sono molto perplesso pure io, a meno che non la usino a modo loro per ottenere qualcosa di particolare. Gli lascio il beneficio del dubbio, giudicherò solo la lavoro ultimato, magari diventerà qualcosa di iconico.
Filippo Marani
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da Filippo Marani »

Anche per me non sarebbe un grande invstimento, anche perchè è un attrazione già molto vecchia che ha bisogno di molta manutenzione ordinaria. L'unico lato positivo è la portata oraria di 900 persone che nei giorni più affollati potrebbe aiutare molto a ridurre le code delle altre attrazioni, ma a mi parere ci sono altre attrazioni.
Rispondi