Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Gabriele V (PDP)
Utente di livello 1

Re: Animal Treasure Island

Messaggio da Gabriele V (PDP) »

Bluefriend ha scritto: 31 ago 2025, 1:16 Io vi ammiro che guardate tutta queste cose e dettagli, mi domando quanta gente realmente lo faccia. Per me vince a mani basse sul restyling Corsari del 2018 senza pensarci nemmeno mezza volta, quest'anno animal treasure island e lo show a teatro hanno trainato le mie visite come non accadeva da qualche anno. Sarò un appassionato superficiale, per carità, forse non sarò nemmeno un vero appassionato a confronto di alcuni di voi anche se frequento i Parchi da quando ero piccino, ma evito di soffermarmi su un aspetto che non mi piace più del dovuto, preferisco farmi trasportare da ciò che mi piace. Dispiace anche a me per gli animatronics, ma ci sono tante altre cose che mi coinvolgono e mi fanno andare oltre. Per me promossa senza ombra di dubbio, con qualche riserva per carità, ma nel complesso promossa.
Il punto non è essere più o meno appassionati, o dimostrare di esserlo nei modi più puntigliosi. Non c'è un appassionato di prima categoria e uno di seconda, semplicemente ci sono persone diverse, che hanno interessi, punti di vista, sensi critici e bisogni diversi, come per tutte le cose.
Fabio85
Utente di livello 2

Messaggio da Fabio85 »

Ok avere punti di vista diversi ma il lavoro fatto con animal treasure island secondo me è bello perché coinvolge tutta l’area rendendola omogenea senza accozzaglie inutili.
Il problema rimane perché a neanche un anno dell’apertura abbiamo già perso molti effetti che la renderebbero migliore.
La trama e i dialoghi arricchiscono il tutto ma non sono fondamentali. Piraten in batavia ad esempio a me piace anche se non capisco una sola parola in tedesco. Non sapendo benissimo neanche l’inglese il mio discorso vale per moltissime attrazioni all’estero.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Gabriele V (PDP) ha scritto: 31 ago 2025, 14:19 Non c'è un appassionato di prima categoria e uno di seconda
Esatto, ci sono appassionati e non appassionati.
Non basta dire "mi piacciono i parchi" per essere un appassionato. Se in una dark ride si reputa eccessivo, al limite dell'ossessione, pretendere una storia coerente oltre che piacevole, significa che si usufruisce delle esperienze in maniera superficiale. Nulla in contrario con questo, è un modo diverso di vivere le attrazioni e i parchi
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Bluefriend ha scritto: 31 ago 2025, 13:34 Più che altro sembra che l'essere appassionati a volte significhi quasi essere ossessionati su ogni cosa, io preferisco vivere la passione in modo diverso, tutto qua. animal treasure island lo faccio sempre volentieri e mi soddisfa, questo mi basta.
Allora, detto sinceramente, l'attrazione in sé non è brutta, anzi, direi pure bella, poi paragonata allo brutto fatto nel 2018 ti piace vincere facile direi. Tuttavia non si può non notare certe carenze, gli animatronici pupazzoni basici e la confusione che si fa con la doppia lingua. Certo è andata meglio che con Jumanji
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

sto notando che a gardaland, nelle giornate affollate, jumanji ha sempre 35/40 minuti mentre animal treasure island é sempre walk on, o al massimo con 5 minuti. un po’ é di sicuro dovuto anche alla differenza di capacità oraria (rispettivamente di 1000 e 1900 pph mi sembra), peró c’é evidentemente anche meno affluenza, dite che sul grande pubblico la novità abbia avuto un cattivo riscontro o che jumanji abbia un richiamo così alto grazie al brand, dato che mi sembra piuttosto oggettivo che animal treasure island sia superiore a Jumanji?
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

tremarctos ha scritto: 31 ago 2025, 18:22 di sicuro dovuto anche alla differenza di capacità oraria (rispettivamente di 1000 e 1900 pph mi sembra)
In realtà Jumanji non ha mai raggiunto le 1000 persone l’ora, quando va bene ne fa 800, se poi teniamo conto che le jeep non vengono mai riempite completamente la capacità è sicuramente ancora più bassa.
tremarctos ha scritto: 31 ago 2025, 18:22jumanji abbia un richiamo così alto grazie al brand
Sì, sicuramente il brand, l’imponenza della facciata e la posizione strategica dell’attrazione attirano molte persone che non l’hanno mai provata.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Ho notato che per entrare ad animal treasure island molti si perdono oppure arrivano magari a metà villaggio inglese e poi tornano indietro. Secondo me ci vogliono due o tre cartelli con il titolo e una freccia che indica la via
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
stelau85
Utente di livello 7

Messaggio da stelau85 »

Ma è esattamente lo stesso ingresso di prima
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

e infatti non c'era folla neanche prima :risata:

No, beh, in effetti forse è un poco nascosto, ma nemmeno troppo, basta seguire il percordo del villaggio non mi pare così arduo, il galeone si vede, si dovrebbe pure vedere la gente che scende giù dall'altro lato. Poi magari nel corso degli anni la gente si è fatta sempre più stupida, non lo escluderei :dubbioso:
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Ieri 2 proiettori in zona palude 1 ( quello dove ti vedi gli animaletti passare sopra , e quello dentro la nave spezzata non funzionavano .
Fumo quasi inesistente , sia quello basso che quello sparato nei cannoni nella sala della battaglia .
Menzione d’onore , andavano i cannoni ( con fumo ) prima della lift
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Comunque la mancanza di fumo nella palude è un grosso peccato, fa il 50% della scena, cavolo!

Per fortuna hanno ripristinato i cannoni alla fine che comunque danno un bell'effetto.
Stoucks
Utente di livello 1

Messaggio da Stoucks »

Ciao, l'ho provata ieri e mi è venuto un tuffo al cuore non vedere più il mostro marino e la torre che cade in battaglia, oltre alla mancanza di Sergio (insomma, i classici di un giro sui Corsari). Nel complesso non posso dire di essere stato delusissimo, per me la maggior delusione è Jumanji e lo stupro della Valle dei Re. E' comunque piacevole, ma non rimane certo impressa nella mente
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

La torre cade lo stesso
Stoucks
Utente di livello 1

Messaggio da Stoucks »

E allora ieri non funzionava, perchè purtroppo è rimasta su :cry:
TheClubber
Utente di livello 7