Jumanji: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
BananoGamer
Utente di livello 3

Re: Jumanji: The Adventure

Messaggio da BananoGamer »

Sotto a quel video gli avevo commentato che Jumanji non è bella per via delle pareti nere e mi ha risposto dicendo "posso capire le ragioni di questo commento, ho notato che sono stanze tematizzate connesse da corridoi neri". A me non piace Jumanji, però il ride system è fantastico, mi ha colpito molto dopo l'ultima visita che, appena usciti dalla stazione d'imbarco, il veicolo trema come se avesse il motore acceso, inoltre l'audio on board è un bellissimo tocco, e i movimenti sono potenti. Il sistema è penso il migliore in Italia e in ottime posizioni in Europa a parer mio, però se tutto il budget va lì non ci si può aspettare una dark ride importante. Secondo me, se pubblicizzata bene, una versione 2.0 con nuovi effetti, e nuova scenografia potrebbe funzionare come novità. Improbabile a breve perché hanno già fatto due dark ride (una e mezza) di fila come novità importanti
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

BananoGamer ha scritto: 27 lug 2025, 13:56 A me non piace Jumanji, però il ride system è fantastico, mi ha colpito molto dopo l'ultima visita che, appena usciti dalla stazione d'imbarco, il veicolo trema come se avesse il motore acceso, inoltre l'audio on board è un bellissimo tocco, e i movimenti sono potenti. Il sistema è penso il migliore in Italia e in ottime posizioni in Europa a parer mio, però se tutto il budget va lì non ci si può aspettare una dark ride importante.
Quoto anche le virgole. Il sistema di trasporto è una delle poche cose che si salvano dell'attrazione, se solo fosse al servizio di una dark ride fatta come si deve...
Tunga_Apeman
Utente di livello 1

Messaggio da Tunga_Apeman »

Il sistema di trasporto sicuramente è la cosa migliore dell'attrazione. Semmai dovessero riprendere in futuro il tema dell'Egitto inoltre si potrebbe integrare benissimo il concetto della jeep togliendo i riferimenti a Jumanji e magari si potrebbe salvare anche la stazione d'imbarco (che a mio parere ha una bella scenografia a differenza del resto), possibilmente apportando cambiamenti e inserendo una fila single rider
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

il ride system é splendido, insieme anche allo schermo immersivo che fa un ottimo effetto e secondo me l’uso di un solo schermo del genere non é da denigrare, se non fosse che in jumanji gli schermi sono a decine.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Grazie a questo vlog ho capito che è meglio se non metto i piedi nei parchi inglesi :risata:
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

tremarctos ha scritto: 27 lug 2025, 12:42 Purtroppo lo pensano anche i tre miei amici con cui vado di solito al parco, che tra l'altro preferiscono i Corsari (del 2024) a Animal Treasure Island. :???:
Specialmente di recente ho visto tante persone salire (presumibilmente per la prima volta) su animal treasure island senza rendersi conto che non sono più i corsari, o che parlandone a fine giro capivano che "hanno aggiunto gli animaletti ma è sempre quello", mentre jumanji veniva lodata per il sistema di trasporto. Non saranno una maggioranza, ma già che non siano episodi isolati fa capire dove stia/stesse puntando la merlin (italiota medio)
Sam88
Utente di livello 3

Messaggio da Sam88 »

Sam88 ha scritto: 22 apr 2025, 12:35
Spostamento parete preshow
Audio a bordo
Sincronizzazione jeep
Ippopotamo
Acqua dal serpente (questo credo abbia sempre funzionato)
Inclinazione jeep (anche questo dovrebbe aver sempre funzionato, ma ricordo di aver letto di problemi al relativo schermo)
Comparsa gemma sulla jeep
Discesa ragni
Fumo durante la rotazione finale
Fatta ieri. Quoto il mio messaggio parlando dello stato dei vari effetti.

Spostamento parete preshow: è avvenuto al momento giusto ma ormai è visibilissimo lo schermo durante lo spostamento, inoltre il filmato della guida mi è sembrato più buio e sfocato rispetto all'ultima volta
Audio a bordo: non funzionava nella parte dei ragni
Sincronizzazione jeep: mai
Ippopotamo: sappiamo che non c'è più da diverse settimane
Acqua dal serpente: prima volta che la ho fatta stando seduto nella fila posteriore. Credevo che il getto arrivasse anche alla seconda fila.
Inclinazione jeep: ok
Comparsa gemma sulla jeep: ok
Discesa ragni: ok
Fumo durante la rotazione finale: qui ovviamente è inutile parlarne....
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

E' spuntata una foto in cui dove prima c'era l'ippopotamo c'è un telo verde che copre qualcosa... Che sia tornato? :risata:
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Novità 2026, il ritorno dell'ippopotamo :risata:
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Fatto ieri... Non solo c'era l'ippopotamo coperto da un telo orrendo ma di fianco potevi vedere anche una scala a pioli lasciata lì in bella vista. Sempre più orrenda e soprattutto mal tenuta. Ieri sera davanti all'albero che si vede subito dopo il preshow (ah... Completamente non funzionante. Tutto spento si tirava dritto) ho fatto notare al mio amico quanta polvere ci fosse sulle foglie. Due ospiti davanti a noi ci hanno sentito e ci hanno detto: ma no non può essere tenuta così male sarà fatto appositamente... Poi ho fatto notare la quantità di polvere e ragnatele gigantesche che c'era ovunque e si sono ricredute... Ora... Va bene risparmiare ma 50 euro per una stagione per degli swiffer potevano spenderli
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

La scala è un po' che è lì
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Secondo me quella scala diventa più famosa dell'ippopotamo😂😂
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Jumanji The Ladder :risata:
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

La scala è una citazione della segnaletica "pavimento bagnato" presente nei corsari
gdlviews
Utente di livello 1

Messaggio da gdlviews »

Mi ricordo quando all'apertura qualcuno mi aveva risposto "ma cosa vuoi che mantengano, i manichini anni 80 che fanno due movimenti?" - vorrei avere una macchina del tempo per mostrargli lo stato odierno di questi corridoi bui con 2 elementi ogni 5 metri. Su Jumanji, dopo i primi 5 giri consecutivi all'apertura, non ci sono più entrato nemmeno in giornate di calma, nonostante le dark ride siano il mio tipo di attrazioni preferito. Secondo voi, parlando di orizzonti temporali anche molto lunghi, sarà mai possibile riavere una Valle dei Re 2.0? Si prenderanno mai la briga e la responsabilità di ripristinare la facciata, tornare ad un tema "umano", ispirandosi all'attrazione originale? Ovviamente non prima che i diritti di Jumanji scadano, ma una volta scaduti, è una strada percorribile per Merlin?
Rispondi