[Europa Park] Informazioni per la visita
- Simone Graffi
- Moderatore

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita
La dark ride russa si può considerare horror? 
-
GuidoBalda
- Utente di livello 3
considera che tutte le darkride horror europee (e penso anche mondiali) si basano sul questa di europapark.
quando entri hai il terrore...ma quando esci sei completamente nel panico.
quando entri hai il terrore...ma quando esci sei completamente nel panico.
GuidoBalda is here!
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Assolutamente si, dopo le halloween horror nights di Universal si piazza la dark ride russa
Altre non ce ne sono, nel parco.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
-
GuidoBalda
- Utente di livello 3
Traumatica, nel periodo di halloween, parte da qui. è la prima horror-house.
GuidoBalda is here!
Come si chiama che non la trovo ?
- Simone Graffi
- Moderatore

Schlittenfahrt Schneeflöckchen
(copiato dal sito, ma sto cercando di imparare a scriverla a memoria ahaha)
Nell'area russa, sulla sinistra se arrivi dalla Grecia o dall'Arena of Football.
(copiato dal sito, ma sto cercando di imparare a scriverla a memoria ahaha)
Nell'area russa, sulla sinistra se arrivi dalla Grecia o dall'Arena of Football.
-
stephkatun
- Utente di livello 2
Ti volevo ringraziare molto per il consiglio della casetta perchè nel giorno di pioggia è stato utilissimo, ci siamo riparati e abbiamo pranzato belli comodi. Ribadisco il consiglio per tutti!GuidoBalda ha scritto: 1 ago 2025, 17:29prima d'arrivare al parco è tappa fissa di molti la lidl vicino alla zona hotel, proprio per prendere vettovaglie da portare all'interno del parco.
Considera che all'interno sull'argomento cibo bene o male tutto è buono, curato e di qualità. Con i costi di un parco divertimenti.
Noi più volte ci portiamo dei salumi-formaggio e all'interno del parco acquistiamo unicamente il pane (zona francese).
Portatevi da bere pure. Al parco l'acqua costa un rene. Ricordate poi che sulle bottiglie (prese al supermercato o al parco) c'è la cauzione. Ossia una volta terminato se la riporti dove l'hai presa (macchina automatica al supermercato o al bar dove l'hai presa) e la restituisci ti ridanno la cauzione.
Se la giornata è di sole potete mettervi praticamente dove volete a mangiare.
Io consiglierò comunque sempre a tutti, sia in estate sia in inverno, la casetta alla fine della main-street tedesca.
Qui trovi comodi tavoli e sedie con sedute imbottite. Bagni comodi. Riscaldamento in inverno.
Si sale dalla scaletta sulla sinistra dell'edificio.
A volte si potrebbero trovare anche resti (bevande nel frigorifero presente) di riunioni che il parco fa proprio in quello spazio lì.
Con il figlio di 5 anni ti divertirai un sacco perchè potrà fare veramente parecchi attrazioni (non come sul parco del lago).
Sfruttate sui coaster soprattutto la funzione baby-switch. Così un solo genitore si fa la coda (consiglio in single-ride) e una volta uscito l'altro genitore potrà baypassare la coda e entrare per una via preferenziale per tagliare notevolmente i tempi.
Su arthur fate il giochetto del baby-switch ma questa volta il secondo genitore potrà portarsi anche il figlio sull'attrazione (figlio 5anni = altezza > 100cm = può fare arthur).
Un’ultima cosa: ci sono negozi all’interno del parco dove posso trovare libri o materiale video sulla storia del parco ?
-
GuidoBalda
- Utente di livello 3
Sicuramente nel negozio principale (ossia quello a sinistra appena entrati nel parco (area tedesca) trovi praticamente tutto.
Libri sul parco interessanti possono essere:

(dedicato al 50°, anche se secondo me costa tanto per quello che realmente offre)

Costo ridicolo di 10€ e tante informazioni. Ottimo.

Interessante. Anche se costa sempre tanto.

Anche questo interessante (non ricordo più se c'è anche in inglese come lingua).

Questo non me lo ricordo proprio. Prossima volta che sono al parco provo a sbirciarlo.
Tutti li trovi anche online sul loro shop dedicato.
Libri sul parco interessanti possono essere:

(dedicato al 50°, anche se secondo me costa tanto per quello che realmente offre)

Costo ridicolo di 10€ e tante informazioni. Ottimo.

Interessante. Anche se costa sempre tanto.

Anche questo interessante (non ricordo più se c'è anche in inglese come lingua).

Questo non me lo ricordo proprio. Prossima volta che sono al parco provo a sbirciarlo.
Tutti li trovi anche online sul loro shop dedicato.
GuidoBalda is here!
Alla fine la nostra visita di 3 giorni è andata...alla grande !
Ho scritto qualche riga nei resoconti di visita ma, soprattutto, ci tenevo a ringraziare tutti per le dritte contenute in questo post che ci hanno guidato in una visita perfetta al parco. Grazie a tutti !
Ho scritto qualche riga nei resoconti di visita ma, soprattutto, ci tenevo a ringraziare tutti per le dritte contenute in questo post che ci hanno guidato in una visita perfetta al parco. Grazie a tutti !
-
Damiano1971
- Utente di livello 0
Forum Buongiorno come già scritto in precedenza io sarò ad Europa park/Rulantica dal 18/09/25 al 22/09/25 Per quanto concerne le cene che ho divise tra 2 il Colosseo e 2 l'Alcaraz che offrono un ottimo buffet volevo sapere come si mangia e se le bibite sono illimitate.
Resto in attesa di ulteriori info e vi ringrazio anticipatamente
Resto in attesa di ulteriori info e vi ringrazio anticipatamente
-
GuidoBalda
- Utente di livello 3
no. il bere è un salasso.
ti costa meno la birra che l'acqua.
la bottiglia da 750 di acqua costa una cosa come 7€.
in merito alla scelta io toglierei il colosseo e mi dirigerei su altri.
Un giro al castello ci sta. C'è il "giro carne" oltre ad un ampio buffet di piatti freddi e caldi.
Consiglierei altresì il risorante del Kronasar.
altresì consiglierei una cena al Silver Lake (qui in teoria l'acqua è a volontà).
GuidoBalda is here!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Io ti consiglierei di cambiare ogni sera e provare Harbir Side e Sala Santa Isabel.
Anche io salterei il Colosseo.
Il Diner Station non l'ho mai provato ma il buffet non mi sembra un gran chè.
Il Silver Lake Saloon non è male anche se non è a buffet e c'è anche l'animazione.
Sul sito ci sono i menù dei vari ristoranti anche di quelli a buffet.
Anche io salterei il Colosseo.
Il Diner Station non l'ho mai provato ma il buffet non mi sembra un gran chè.
Il Silver Lake Saloon non è male anche se non è a buffet e c'è anche l'animazione.
Sul sito ci sono i menù dei vari ristoranti anche di quelli a buffet.
War against the ciglioni
Buongiorno a tutti, chiedo per chi ne sa più di me. Vorrei regalare Europa Park a mia sorella per la sua laurea e vorrei prendere i biglietti per quando sono aperte anche le attrazioni acquatiche (quelle normalmente chiusein inverno). Che voi sappiate aprono ad inizio stagione estiva o la loro apertura è posticipata all'estate? Stiamo considerando metà aprile come periodo di visita, grazie.
Regolarmente operative dal primo giorno fino al termine della stagione halloween, puoi andare tranquillo