[Disney Adventure World] Ratatouille: The Adventure

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
PIRATA
Utente di livello 7

Re: [Walt Disney Studios] Ratatouille: The Adventure

Messaggio da PIRATA »

Ahahahah :smile:
Io scherzavo ma veramente fanno? Mamma mia che roba da dilettanti aspettare "come " si evolvono le cose :scioccato:
Indica insicurezza totale.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Veramente lì dice che a Parigi le prove le hanno già fatte e ha vinto il 2D.

Il pubblico europeo poi non è uguale a quello americano, mi pare se ne siano resi ben conto quando hanno aperito Eurodisney e quasi fallirono.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Sì comunque è evidente che non sono sicuri di quello cha fanno.
Non credo che gli statunitensi siano tanto diversi dagli europei come esseri umani, siamo sullo stesso pianeta no?
Per cui anche negli USA ci sarà chi patisce di più il 3D e chi meno.
Il fatto che aspettano di vedere cosa succede a Parigi allora non ha senso in base a quello che dici tu sulla diversità dei popoli.
Se negli USA va bene il 3D perchè sono strutturalmente diversi dagli europei, allora non devono neanche porsi il problema di toglierlo.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Ma cosa diavolo c'entra il come sono fatti? Io parlo di gusti e preferenze, perfino la Coca Cola cambia da paese a paese in cui viene prodotta per adattarla ai gusti locali. Vedi il cambiare Star Wars col Re Leone, vedi Discovery Land al posto di Tomorrow Land
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Io sono europeo eppure preferivo il 3D, ma guarda un pò.
Allora vedi che i gusti e le preferenze non sono uguali per tutti?

Comunque basta con sta polemica sterile e inutile, tanto ognuno si tiene le proprie opinioni.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Il 3D è più costoso da mettere in sesto e da mantenere, e infatti chi vuole andare al risparmio lo fa, con la scusa del pubblico che non capirebbe.
Poi ci sono i gusti personali, e sicuramente a qualcuno non piace. Ma come in altri casi, le decisioni difficilmente dipendono dai sondaggi.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

A me è capitato di fare Forbitten Journey agli Universal in Florida in 3d e agli Universal in California in 2d, stessa attrazione ma mi era piaciuta di più in 2d, molto più nitida.
In più gli occhiali tendono a scurire le scenografie.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

PIRATA ha scritto: 2 set 2025, 9:34 Io sono europeo eppure preferivo il 3D, ma guarda un pò.
Allora vedi che i gusti e le preferenze non sono uguali per tutti?

Comunque basta con sta polemica sterile e inutile, tanto ognuno si tiene le proprie opinioni.
Non credo che per sondare i gusti di europei ed americani ci si basi sui pareri di una singola persona ;) , ovvio che siamo tutti umani, che alcuni aspetti possano essere diversi fra i vari parchi Disney sparsi nel Mondo è altrettanto ovvio. Gusti, sensibilità variano da un continente ad un altro , anche se all’apparenza sembriamo sempre più omologati, stessi negozi, stesse catene di ristoranti, molte differenze rimangono (grazie a Dio)
Europa Park è il numero 1!
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

E grazie, pensavo si basassero solo sul mio :smile:

Ma quindi quando l'hanno concepita i gusti europei non erano conosciuti? Fatemi capire...
Volevo chiudere il discorso, ma mi provocate :P
Davide Noto
Utente di livello 2

Messaggio da Davide Noto »

Se togli il 3D spero che almeno i movimenti per simulare la corsa del topo vengano enfatizzati, ora quando sei nella scena della corsa la vettura sussulta di 1cm si e no, io preferirei che resti il 3D, è stata concepita così e toglierlo è a mio avviso un passo indietro più che avanti.

La versione di Parigi ha anche avuto grossi problemi con la pavimentazione che saltava di continuo, hanno dovuto rifarla più volte perché saltavano i tag che le vetture seguono per muoversi, diciamo che come al solito a Parigi si va al risparmio, vedi i tempi di realizzazione di Frozen....peccato
Disneyaddicted
Utente di livello 1

Messaggio da Disneyaddicted »

Sono assolutamente d’accordo con te! Il 3D, anche se dava un po’ fastidio forse, era molto più immersi! Il fatto che a Disneyland Parisi vada sempre a risparmio comincia anche un po’ a stancarmi! Perché sicuramente i prezzi che fanno pagare non giustificano questo atteggiamento!
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Innanzitutto ti ringrazio Davide perchè mi sento meno solo :risata:
E adesso si è aggiunta anche Disneyaddicted :preghiera:

Dovrebbero essere rimessi i movimenti come all'inizio in effetti. Io l'ho fatta appena aperta nel 2014 e all'inizio la sensazione di caduta dal tetto al pavimento era molto più accentuata, oltre a tutti gli altri effetti funzionanti perfettamente.
La prima impressione che ho avuto facendola la prima volta, è che fosse proprio un gioiellino, poi l'hanno lasciata deperire :sad:

Quello che mi preoccupa è che, per fare tutte queste belle cose, dubito ci mettano solo 6 mesi.
Quindi o sarà un rehab al risparmio o durerà molto di più.
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Sono appena stato ad orlando e ho provato la loro versione,a parigi invece non ne ho mai avuto modo;concordo con chi è dalla parte del 3D,io personalmente lo odio,perché anche io sono portatore di occhiali e lo trovo parecchio scomodo,ma penso sia abbastanza oggettivo che l’attrazione sia pensata per rendere al meglio in 3d,e se lo togli,vai a rendere l’esperienza “insipida”,l’unica soluzione che vedo,in caso di rimozione del 3d, è intervenire pesantemente sulla tematizzazione fisica,e se si tengono gli schermi,avvicinare le vetture ad essi,perché da quel che ricordo sono abbastanza lontane nelle varie scene
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Peccato che tu non abbia avuto modo di farla a Parigi, sennò potevi fare un confronto anche come effetti funzionanti o meno.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Fatta un paio di settimane fa, confermo la mia impressione sulla poco valore aggiunto che dava il 3D. La perdita di quei due o tre effetti nei filmati per cui il 3D aveva senso è, secondo me, trascurabile rispetto al fatto che si veda meglio la tematizzazione degli ambienti.
Ho sentito molto di più gli effetti dell'odorama specialmente nella penultima scena quando si è in cucina sui fornelli.
War against the ciglioni
Rispondi