Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 7

Re: Gardaland Express

Messaggio da TheClubber »

Il problema è che loro farebbero leva sui periodi "off limits" come agosto o gli eventi speciali. Quindi alla fine se uno è interessato agli eventi speciali alla fine sarebbe obbligato a prendere l'abbonamento "top".
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Come tutti i grandi parchi d'altronde! Lo stesso Disneyland e se non erro anche Europa Park hanno abbonamenti diversi a seconda dei giorni in cui puoi visitare il parco. Se davvero è questa la nuova politica e serve ad aumentare il reale valore del parco ben venga! Europa Park fino a qualche anno fa non prevedeva nessun tipo di sconto (ora non sono più aggiornato, non vado da un po'); O ti abbonavi oppure per entrare biglietto giornaliero a prezzo pieno: no 3x2 no sconti con gelati, acqua, patatine e compagnia bella.
Ora non voglio andare offtopic accendendo il dibattito della differenza di offerta tra Europa Park e Gardaland, però se come tutti speriamo il parco ambisce al panorama europeo questa deve essere la strada: Biglietti e abbonamenti al prezzo reale, pochi sconti o nulli (vedasi il vicino Movieland/Caneva che offrono max 2€ sul prezzo intero), Express a prezzi folli per chi davvero vuole/può spendere e reinvestire su novità almeno al pari livello qualitativo dell'ultimo Animal Treasure Island, anche per le novità minori.
TheClubber
Utente di livello 7

Segnalo che alle 17 nella coda Express di Mammut controllavano gli express e gli abbonamenti associati. Avevano un foglio da compilare con tutti i numeri di persone che accedevano con i vari tipi di abbonamenti/club
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

Sabato 19 uguale, anche se suppongo che abbiano già tutte le statistiche di utilizzo degli express visto che sono gestiti dall'app
TheClubber
Utente di livello 7

Sabato 19 c’ero anche io e quando l’ho fatta io (tutte e 3 le volte possibili) non li ho mai incrociati.
Si, non capisco cosa facciano conti “a mano” quando il gestionale dell’app sicuramente dà tutte le statistiche.
TheClubber
Utente di livello 7

Da una discussione su Facebook, pare che chi entra con il biglietto "porta un amico" ha diritto a un 15% di sconto sugli express acquistati nei vari chioschi nel parco.
Ora, a me sembra molto strana come cosa, però ci sono persone che confermano questa cosa... Qualcuno conferma?
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

Se non erro avevo visto alcuni foglietti in cui c'era scritto in alcuni chioschi express, ma non è recente come novità.
ho sempre pensato che fosse un modo per disincentivare l'abuso degli express (abbonati che lo prestano agli amici), ma potrebbe benissimo essere l'ennesima trovata per spennare ancora più polli (che magari prima si sarebbero regolarmente messi in coda con gli amici non abbonati, senza spendere extra)
TheClubber
Utente di livello 7

Capisco, settimana prossima vado con dei conoscenti a cui acquisterò i biglietti "porta un amico" e verificherò se è così.
Spero non serva (=affluenza bassa), ma sicuramente mi informerò.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Nuovi express per il 2026, dalle storie di Gardaland Tribe. Non ho ben capito la differenza tra No Limits e VIP Exprience, ho capito male o il secondo ha in più solo l'accesso prioritario al Theatre?
Immagine
TheClubber
Utente di livello 7

Anche io l'ho notato e mi chiedevo la stessa identica cosa.
Praticamente la differenza è solo quella.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Tutti nomi da boomer, rispecchia esattamente il modo di pensare di chi decide lì dentro.
Ma poi perché tutte ste complicazioni?
Bastano due/tre tipologie, del tipo 5 o 10 attrazioni a scelta o illimitato.
Senza menate inutili, complicate per l'utenza che deve scegliere e anche per chi deve venderle
TheClubber
Utente di livello 7

Giovedì ho comprato 4 Express per Jumanji, con lo sconto abbonati. Uno era per me, abbonato, gli altri per 3 biglietti porta un amico.
Al chiosco in Piazza Jumanji c'era una ragazza nuova che stava facendo il periodo di affiancamento (anche se era sola). Non so come, ha fatto un mezzo caos, perché non capiva come associare gli Express ai biglietti Porta un amico.
Nel frattempo è arrivata un'altra addetta, probabilmente team leader, che ha cercato di risolvere, salvo incasinare ancora di più.
Allora ha chiamato un'altra persona al telefono e gli ha chiesto di annullare gli abbinamenti fra Express e biglietti.
Nel frattempo ci ha fatti andare direttamente a Jumanji, al tornello Express, dicendoci che sostanzialmente ci regalava i 4 accessi per il disguido. Ha chiamato la persona che era al tornello, dicendogli di farci passare. Poi ci ha detto di tornare per sistemare la questione.
Una volta tornati dopo il giro, tramite il chiosco in Rio Bravo (che ha il computer per poter modificare da remoto le associazioni degli Express), abbiamo sbloccato la situazione e ho usato i 4 Express per un'altra attrazione.
Non posso lamentarmi questa volta, fin troppo gentili.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Appunto, è un sistema Troppo complicato anche sotto questo punto di vista, troppe cose (non serve associare alla persona il singolo)
In molti parchi vedo un biglietto cartaceo in cui si segna la "casellina" con penna o con punzatrice. Non serve essere tecnologici per forza.
Mettendoci anche in conto i tempi tecnici di sblocco del tornello, ancora peggio.

Edit: a completezza del messaggio, c'è anche da dire che c'è una app diversa da mettere, che non è la app del parco generale.
Mi sembra un po' troppo sinceramente
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

sì, l'app andrebbe unificata
TheClubber
Utente di livello 7

Infatti continuo a non capire perché non si possono usare i biglietti fisici che loro peraltro stampano per poi usare il qr code nell’app.
Un conto è se acquisti in autonomia dall’app, ma se passi dal chiosco potrebbero benissimo rendere validi quelli. Tanto una volta pagato a loro cosa interessa chi lo usa?
Rispondi