Novità 2027: nuovo coaster
Re: Novità 202X: nuovo coaster
e io continuo a credere che il parco non possa permettersi un coaster da 10 milioni
Il fatto è che non sappiamo nemmeno quanti dei 40 milioni di euro di investimento rimangono, e se quella cifra è stata aumentata e di quanto visti i 2 anni di pandemia. Poi va sommato al costo del coaster anche quello dei lavori per rimuovere isola volante e costruire tutta l'infrastruttura necessaria, non è un lavoretto.
Spero, e qui mi affido soltanto alle parole scritte sul forum, che l'andamento positivo del 2024 e il successo del parco acquatico abbiano portato alla decisione di spendere il possibile per rendere questa novità quantomeno non banale.
Spero, e qui mi affido soltanto alle parole scritte sul forum, che l'andamento positivo del 2024 e il successo del parco acquatico abbiano portato alla decisione di spendere il possibile per rendere questa novità quantomeno non banale.
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Infatti non se li può permettere.Mugnezz ha scritto: 19 ago 2025, 16:13 e io continuo a credere che il parco non possa permettersi un coaster da 10 milioni
Ultima modifica di magiclandfanspage il 17 ott 2025, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Dando per certo che sarà a tema farwest e di conseguenza di legno: un ibrido costa tra i 10 ed i 15 milioni ma sono troppo grandi e sconfinerebbero, uno totalmente di legno costa la metà e si adatta ma necessita di tanta e continua manutenzione.
Sarebbe bello farlo arrivare fino ai parcheggi tipo SilverStar e magari fargli creare un portale tipo GateKeeper
10 milioni sono un bel gruzzoletto, secondo me dovrebbero pensarci bene, aggiungendo qualcosina in più potrebbero finalmente fare il botto e diventare un parco di prima categoria
Sarebbe bello farlo arrivare fino ai parcheggi tipo SilverStar e magari fargli creare un portale tipo GateKeeper
10 milioni sono un bel gruzzoletto, secondo me dovrebbero pensarci bene, aggiungendo qualcosina in più potrebbero finalmente fare il botto e diventare un parco di prima categoria
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Non lo so, ma io vedendo la gestione e lo spazio mi viene in mente solo un Family Gravity Group, alto massimo 25m.
Chimagiclandfanspage ha scritto: 19 ago 2025, 17:42Infatti non se li può permettere, ce li mettono.Mugnezz ha scritto: 19 ago 2025, 16:13 e io continuo a credere che il parco non possa permettersi un coaster da 10 milioni
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Qui ci sono due possibilità: o ti rispondo alla romana, ma sarebbe troppo facile e servita su un piatto d’argento, quindi evito… oppure ti rispondo seriamente, ma è talmente ovvia che mi passa la voglia.
non sottovaluterei la questione dei dazi americani. Un coaster Gravity potrebbe arrivare a costare davvero tanto, troppo. Peggio che vedere un mezzo coaster è vederlo iniziato e non finito. Detto questo, direi che possiamo guardare anche più in casa, considerando ditte come Vekoma già presenti nel parco, che potrebbero sviluppare coaster in legno senza problemi (già fatti). Così si prendono anche l'isola come rottamato sicuro.Amo Magicland ha scritto: 20 ago 2025, 1:20 Non lo so, ma io vedendo la gestione e lo spazio mi viene in mente solo un Family Gravity Group, alto massimo 25m.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Sul Wooden Vekoma c'è molto da discuterne. Contando il fatto che non è un'azienda spettacolare in questo campo e che i suoi wooden sono abbastanza semplici, il parco potrebbe aver seriamente preso questa iniziativa... Il ché mi preoccuperebbe.
-
Panperfocaccia
- Utente di livello 1
ho visto persone in divisa e con la camicia, con fogli e metri in mano davanti l'isola. Non sono riuscito a vedere molto perché il passaggio era interdetto. Potrebbe comunque essere legato a halloween, visto che li solitamente organizzano il percorso delle zucche. mi sembra un po’ eccessivo però per un percorso per bambini.
In queste situazioni ci si apposta vicino e si cerca di capire la lingua che parlano e da quale azienda provengono

-
Riccardo92
- Utente di livello 4
Peró il wooden Vekoma lo escluderei a prescindere perchè dubito altamente che l'azienda ce l'abbia ancora in catalogo. Gli ultimi due (su 3) sono entrambi del 2001 e, soprattutto dopo la ristrutturazione dell'azienda, al 99% non sono piú un loro prodotto.
ma vekoma non ha contribuito alla realizzazione di Zadra?
Certo, è un ibrido, però ha comunque una struttura in legno molto importante.
-
Amo Magicland
- Utente di livello 3
Ragazzi.... Qua iniziano a spuntare voci sulla ditta... "Vekoma".
MagicLand ha messo like ad una storia creata da ChrisJourney in cui parlava bene della Vekoma e dei suoi ultimi coaster di notevole qualità rispetto al passato. Se arriverà un Wooden Vekoma siamo fot**. Anche un Boomerang. L'unico che può sorprendere potrebbe essere il nuovo coaster a ponte mobile che si inclina, ma potrebbe essere già fuori target e budget. Nell'elenco c'era anche Intamin e Mack, ma il focus era incentrato su Vekoma. Io ho paura

MagicLand ha messo like ad una storia creata da ChrisJourney in cui parlava bene della Vekoma e dei suoi ultimi coaster di notevole qualità rispetto al passato. Se arriverà un Wooden Vekoma siamo fot**. Anche un Boomerang. L'unico che può sorprendere potrebbe essere il nuovo coaster a ponte mobile che si inclina, ma potrebbe essere già fuori target e budget. Nell'elenco c'era anche Intamin e Mack, ma il focus era incentrato su Vekoma. Io ho paura
MagicLand mette like bene o male a qualsiasi contenuto riguardante il mondo dei parchi.
L'altro giorno ha commentato con "

" un reel fatto da un coaster enthusiast riguardante un pretzel loop della B&M
Non penso che un un social media manager evidentemente molto giovane che mette like ad una storia sia un indizio attendibile
L'altro giorno ha commentato con "
Non penso che un un social media manager evidentemente molto giovane che mette like ad una storia sia un indizio attendibile