La dirigenza di Gardaland Resort
Re: La dirigenza di Gardaland Resort
Si sa già chi sarà il nuovo o la nuova AD? E, soprattutto, quando entrerà in carica? Comunque, a parte queste mie preoccupazioni, spero che, anche solo per capire la situazione, la Merlin spieghi ufficialmente il motivo del cambio dei vertici per Gardaland, in modo tale anche da togliere tutti i dubbi agli appassionati.
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Così facendo, come è effettivamente accaduto, si finisce solo per mettere il dito nella piaga. Fino a quel momento, c’era chi credeva che fosse stato ricaricato semplicemente per via dell’audio migliorato, tanto per fare un esempio.Xilofono ha scritto: 14 ago 2025, 12:01 In tutto ciò penso sia assurdo che un CEO appena entrato venga licenziato a causa di un podcast da appena 1500 visualizzazioni rimosso dopo nemmeno 24h per qualche frase fuoriposto Per come ne stanno parlando i media e l'opinione pubblica generalista, penso che la cacciata di Cigarini sia stata molto peggiore della limitatissima risonanza che ha avuto quel podcast.. (podcast che tra l'altro ora ha avuto il boom di visualizzazioni da parte di chi è incuriosito di conoscere le cause del licenziamento)
Non serve lo ascolti tutta l'italia. basta lo ascolti il tuo capo e/o chi lavora in Merlin Magic Making. A cui sicuramente qualcuno ha mandato il link in 27sec dopo la pubblicazione. Se veramente tu - come AD dell'azienda - pensi quello dell'azienda per cui lavori, cosa ci stai a fare? E soprattutto lo dichiari pubblicamente a tutti senza capire che hai appena messo la data sulla lapide della tua carriera?Xilofono ha scritto: 14 ago 2025, 12:01 In tutto ciò penso sia assurdo che un CEO appena entrato venga licenziato a causa di un podcast da appena 1500 visualizzazioni rimosso dopo nemmeno 24h per qualche frase fuoriposto Per come ne stanno parlando i media e l'opinione pubblica generalista, penso che la cacciata di Cigarini sia stata molto peggiore della limitatissima risonanza che ha avuto quel podcast.. (podcast che tra l'altro ora ha avuto il boom di visualizzazioni da parte di chi è incuriosito di conoscere le cause del licenziamento)
- Simone Graffi
- Moderatore

Comunque se non sbaglio nell'intervista sottolineava che la sua posizione su Wolf Legend era conosciuta nell'azienda, quindi più che il podcast sono le parole che ha detto ai piani alti che devono aver scatenato reazioni. Può davvero essere che a quel punto fossero già ai ferri corti.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Forse il podcast è arrivato dopo mesi di confronti e trattative sui dettagli di ogni cosa: qualcosa che alla dirigenza italiana (e a me) può essere sembrata doverosa e necessaria, e ai britannici può essere parsa inopportuna e fastidiosa.
Per fortuna c'è anche il ragionamento sui fatti e non sulle parti, e per quanto mi riguarda è un piacere leggerlo qui.
Per quel poco che vale, questa cacciata ha anche rimpolpato la potenziale diatriba fanatica tra i favorevoli a tutti i costi e i contrari indiavolati sulla figura dell'amministratore delegato. Un chiacchiera che abita solo nel forum, e quindi del tutto secondaria, ma che vede i contrari farsi carico di un'ulteriore prova della (a loro dire) inadeguatezza dell'AD, mentre ai favorevoli viene consegnata la carta del "era troppo bravo, non gliel'hanno lasciato fare".Xilofono ha scritto: 14 ago 2025, 12:01 In tutto ciò penso sia assurdo che un CEO appena entrato venga licenziato a causa di un podcast da appena 1500 visualizzazioni rimosso dopo nemmeno 24h per qualche frase fuoriposto Per come ne stanno parlando i media e l'opinione pubblica generalista, penso che la cacciata di Cigarini sia stata molto peggiore della limitatissima risonanza che ha avuto quel podcast.. (podcast che tra l'altro ora ha avuto il boom di visualizzazioni da parte di chi è incuriosito di conoscere le cause del licenziamento)
Per fortuna c'è anche il ragionamento sui fatti e non sulle parti, e per quanto mi riguarda è un piacere leggerlo qui.
six flags/cedar point ha rimosso proprio la figura del direttore del parco, mandandoli tutti a casa.Ufficio Magico ha scritto: 14 ago 2025, 12:41 la potenziale diatriba fanatica tra i favorevoli a tutti i costi e i contrari indiavolati sulla figura dell'amministratore delegato.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Stai scompaginando le carte 
Comunque con cigarini andato , i problemi a gardaland rimangono comunque
I problemi di Gardaland verranno affrontati quando Merlin ammetterá che ci sono e incaricherá qualcuno di risolverli.
Con Sabrina é successo esattamente quello, di fronte a un problema emerso.
Con Sabrina é successo esattamente quello, di fronte a un problema emerso.
Gardaland ha avuto problemi con i dirigenti pre Sabrina, altro che Merlin, non dimentichiamolo.
https://www.ansa.it/amp/veneto/notizie/ ... bf0fb.html
Senza dimenticare lo stato del parco quando è passato di proprietà, cadeva a pezzi più di oggi.
https://www.ansa.it/amp/veneto/notizie/ ... bf0fb.html
Senza dimenticare lo stato del parco quando è passato di proprietà, cadeva a pezzi più di oggi.
- Alessio Perottino
- Amministratore

Ragazzi non dimenticatevi della regola 2a qui sul forum...
Inoltre, come già richiesto, vi invitiamo a non riportare quanto detto nella prima versione della puntata del podcast in quanto non più verificabile pubblicamente.
Grazie!
Stiamo moderando i commenti nel rispetto di tutti i coinvolti (interni ed esterni al parco), evitate cortesemente altre uscite che vanno al di fuori del regolamento.OFFESE, INSULTI E VOLGARITÀ
Qualsiasi offesa personale nei confronti di altri utenti o professionisti verrà rimossa e l'autore sarà immediatamente bannato dal forum senza alcun tipo di avvertimento o richiamo.
È inoltre vietato l'uso di un linguaggio volgare, denigratorio o contenente parolacce
Inoltre, come già richiesto, vi invitiamo a non riportare quanto detto nella prima versione della puntata del podcast in quanto non più verificabile pubblicamente.
Grazie!
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Stanno cercando (comunque) una figura italiana e la ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale. Peccato che, per motivi personali (di altri), non potrò vivere una situazione che, divertito, ho sempre immaginato. Comunque, non sarà facile per Merlin trovare una figura italiana interna ai parchi italiani e credo che alla fine sarà necessario cercare persone capaci ma non necessariamente provenienti dal mondo dell’amusement.Disney06 ha scritto: 14 ago 2025, 12:10 Si sa già chi sarà il nuovo o la nuova AD? E, soprattutto, quando entrerà in carica? Comunque, a parte queste mie preoccupazioni, spero che, anche solo per capire la situazione, la Merlin spieghi ufficialmente il motivo del cambio dei vertici per Gardaland, in modo tale anche da togliere tutti i dubbi agli appassionati.
-
out of order
- Utente di livello 5
Ammesso che sia vero, perché ostinarsi con un italiano/a? se vogliono un mero esecutore di ordini provenienti dall'alto, non conviene qualcuno di più affine alla cultura aziendale merlin, che ha già passato anni in quegli uffici?
Io ho sentito che vogliono mettere una figura inglese
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Ammesso che qualcuno voglia crederci, la storia che sia stato “fatto fuori” perché non più allineato con il pensiero Merlin non corrisponde al vero. Le vere motivazioni sono ben più serie. Quando si sceglie un AD, non si fa un colloquio di un’ora: si lavora insieme su progetti di lungo termine, ci si allinea, si firma e si parte. Per questo, modalità, tempi, comunicazione approssimativa e l’annuncio in piena settimana di ferragosto evidenziano che dietro ci sia molto di più di quanto è stato raccontato.out of order ha scritto: 14 ago 2025, 19:36 Ammesso che sia vero, perché ostinarsi con un italiano/a? se vogliono un mero esecutore di ordini provenienti dall'alto, non conviene qualcuno di più affine alla cultura aziendale merlin, che ha già passato anni in quegli uffici?