Legoland Waterpark

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 7

Re: Legoland Waterpark

Messaggio da TheClubber »

Domanda: se un abbonato Platinum va alla cassa paga il biglietto a prezzo pieno?
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Pagato 14 con abbonamento Platinum il 19 luglio, intero se non mi sbaglio era 19
TheClubber
Utente di livello 7

Alla cassa? Perché nell'area abbonati c'è a quel prezzo, ma non li prendo prima per una serie di motivi che non mi garantiscono la sicurezza di entrare (non vi tedio con le motivazioni, non sono importanti).
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Si, fatto alla cassa del waterpark perché non me lo dava acquistabile per lo stesso giorno online
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

TheClubber ha scritto: 7 ago 2025, 18:26 Alla cassa? Perché nell'area abbonati c'è a quel prezzo, ma non li prendo prima per una serie di motivi che non mi garantiscono la sicurezza di entrare (non vi tedio con le motivazioni, non sono importanti).
Io l'ho fatto online dall'area abbonati, sempre 14 euro (ho il club) ma penso che se te lo vendono vuol dire che devi poter entrare, se no sarebbe semplicemente una truffa. Infatti i biglietti non sono infiniti, verifica prima la disponibilità, quindi sei più sicuro di poter entrare se li compri prima (hanno data chiusa, prenoti per il giorno che vuoi)
TheClubber
Utente di livello 7

Sostanzialmente forse ci raggiungono al parco degli amici ma, se non ci sono loro, mando moglie e figlie nel water park e io mi faccio i miei coaster in santa pace, altrimenti se ci sono anche loro, non andranno al water park e continueremo a fare le attrazioni di Gardaland, ma siccome fino all'ultimo non sanno se verranno, non vorrei comprare i biglietti in anticipo per poi non usarli.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Comunque 19€ per quel buco, ma anche 14, non li valgono
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Per 14 li varrebbe... il problema è che non è un parco a se ma devi prima entrare a Gardaland, quindi non è 19 ma 19+52 il che è ridicolo. Mi son tolto lo sfizio di visitarlo una volta ma credo non andrò più, per quanto ben fatto e piacevole è davvero troppo piccolo, vado a Caneva piuttosto
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Alessio dice che è troppo piccolo. Carlobs dice che non crede sia stata una buona idea e che è sensibilmente meno vivibile rispetto a prima. Ma va? Assurdo, vero? E sia chiaro, non ce l’ho con chi ha espresso una propria opinione legittima, ma con chi ha permesso che questa idea scellerata fosse attuata e con chi ne è addirittura contento. Un parco acquatico nato per una fetta di pubblico ben precisa, con un target altrettanto specifico, proprio perché è un buco. Mi tocca pure vedere sugli scivoli dei più piccoli eterni peter pan che, facendo fatica a scivolare davvero (sono per bambini), inventano modi improbabili per farlo. Andava fatto, ma non quest’anno! Prima un’espansione, poi un ingresso separato, poi aprirlo a tutti. Attualmente nelle vicinanze c'è caneva per le persone adulte senza famiglia.
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Ma passi anche il fatto di non avere un accesso separato... Concordo però sul fatto che prima andava espanso e, solo dopo, aprire a tutti.
Anche se, probabilmente, è stato fatto forse come test per vedere la risposta dell'utenza adulta e procedere con un'espansione in caso di risposta positiva.
E non sto dicendo che sia la cosa giusta eh, ma cercavo solo di trovare una motivazione a una scelta che mi ha lasciato perplesso
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

È stata una idea di Cigarini perché ormai il legoland era sempre quasi vuoto e probabilmente era più un costo mantenerlo che i veri guadagni. Riassunto: Avevano bisogno di soldi subito.
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Considerando che per accedere bisogna acquistare sia il biglietto di gardaland sia quello di legoland... anche con bassa affluenza la revenue rimane comunque alta. Quindi no, non c’è un problema di guadagni. Qui semplicemente si è voluto aprire a tutti, innanzitutto per guadagnarci ulteriormente, e poi perché probabilmente hanno pensato che questa mossa potesse aiutare l’affluenza disastrosa di quest’anno. In questo modo, gardaland rimane attrattivo anche in giornate afose, mentre legoland diventa una “novità” per qualcuno (adulti curiosi, abbonati al parco con sconto appetibile, disperati con la telecamera in mano). È una scelta disperata, che a mio avviso rovina l’esperienza di chi è nel target originale e non offre nulla in più a chi è più grande.

Messaggio modificato dai moderatori
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

corkscrew ha scritto: 9 ago 2025, 9:24 Alessio dice che è troppo piccolo. Carlobs dice che non crede sia stata una buona idea e che è sensibilmente meno vivibile rispetto a prima. Ma va? Assurdo, vero? E sia chiaro, non ce l’ho con chi ha espresso una propria opinione legittima, ma con chi ha permesso che questa idea scellerata fosse attuata e con chi ne è addirittura contento. Un parco acquatico nato per una fetta di pubblico ben precisa, con un target altrettanto specifico, proprio perché è un BUCO. Mi tocca pure vedere sugli scivoli dei più piccoli eterni peter pan che, facendo fatica a scivolare davvero (SONO PER BAMBINI), inventano modi improbabili per farlo. Andava fatto, ma non quest’anno! Prima un’espansione, poi un ingresso separato, poi aprirlo a tutti. Attualmente nelle vicinanze c'è caneva per le persone adulte senza famiglia.
Secondo me l'apertura a tutti è dovuta al fatto che anche se è così piccolo non lo riempivano lo stesso, tre settimane fa quando sono andato io sono entrato abbastanza tardi e c'erano ancora parecchie sdraio libere. Forse ci sarà il pienone questa settimana... o forse no, perché resta il fatto che devi entrare prima a Gardaland e pagare il biglietto anche per Gardaland, torniamo a quel che dicevo io del prezzo sproporzionato, per chi fosse interessato solo a quello costa una follia, e per girare anche il resto del parco fa troppo caldo. C'è una sorta di contraddizione che svantaggia il water park in ogni condizione di temperatura. Infine se avesse un ingresso separato autonomo allora sì esploderebbe. Non può assolutamente andare bene in nessun modo.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Il Micio ha scritto: 9 ago 2025, 12:43 È stata una idea di Cigarini perché ormai il legoland era sempre quasi vuoto e probabilmente era più un costo mantenerlo che i veri guadagni. Riassunto: Avevano bisogno di soldi subito.
Ah ecco appunto
thegiox
Utente di livello 1

Messaggio da thegiox »

Personalmente ritengo che l'unico vero problema sia l'ingresso combinato con Gardaland.
14 euro ritengo sia un prezzo onesto (una qualsiasi piscina estiva di una qualsiasi città italiana oramai si avvicina come costo).
L'offerta all'interno non è così limitata, gli scivoli sono divertenti (avrei messo qualche pezzo trasparente in quelli totalmente chiusi) e le piscine sono grandi. Il personale all'interno è numeroso, guardate solo quante persone monitorano il fiume lento (lunghissimo) e anche quello ha un costo.

In definitiva, a me piace e credo sia ben realizzato. E' il miglior parco acquatico? Nenmeno per sogno, è ovvio... ma è un bellissimo diversivo durante l'estate. Se fosse aperto anche agli esterni sarebbe pieno, ma poi immagino le code sugli scivoli (già adesso partono quasi sempre dall'inizio).
Rispondi