[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da GuidoBalda »

Aggira il sistema!
vai. prenota. soggiorna per la modica cifra di oltre 700€ per una persona (una notte in b&b). e pretendi di partecipare all'evento.

Immagine
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non tentarmi...
War against the ciglioni
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Io dovrei essere al parco nella settimana del 18 agosto.
Purtroppo ho disponibile solo un giorno,vorrei fare i principali coaster e dark ride,possibile? :sad:
GuidoBalda
Utente di livello 3

Certo. se non visiti con calma ogni angolo e non vai su tutte le altre attrazioni, limitarsi ai solo coaster e darkride in una giornata anche di alta affluenza non è un problema.
GuidoBalda is here!
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Real ha scritto: 24 lug 2025, 13:31 Io dovrei essere al parco nella settimana del 18 agosto.
Purtroppo ho disponibile solo un giorno,vorrei fare i principali coaster e dark ride,possibile? :sad:
Diciamo che ti diverti, ma non ti godi al 100% il parco. Comunque se hai un'oretta e vai a rivederti i post in questa discussione ci sono tutte le info che cerchi per una visita "ottimizzata"
alekos
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da alekos »

Ciao a tutti,
vi ho appena scoperti e mi sto documentando piano piano grazie alle vostre testimonianze.
Settimana prossima andremo al parco per la prima volta, siamo mia mogli, io e nostor figlio di 5 anni.
Abbiamo prenotato un appartamento a Rust, perché gli hotel interni sono irrangiugibili.
Sicuramente faremo 2 giorni (11 e 12 agosto) siamo in dubbio se entrare anche domenica 10 o se visitare Friburgo o Colmar.
Ho preso coscienza della vastità del parco in questi giorni, per questo motivo sto tentennando per il terzo giorno.

Ho una domanda: si può portare il cibo dall'esterno?
Se avete suggerimenti sono tutt'orecchi
Quanto torniamo vi racconto

Grazie
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Invece di friburgo ti consiglio rulantica
Si,puoi portare da fuori da mangiare
GuidoBalda
Utente di livello 3

alekos ha scritto: 1 ago 2025, 15:58 Ho una domanda: si può portare il cibo dall'esterno?
prima d'arrivare al parco è tappa fissa di molti la lidl vicino alla zona hotel, proprio per prendere vettovaglie da portare all'interno del parco.
Considera che all'interno sull'argomento cibo bene o male tutto è buono, curato e di qualità. Con i costi di un parco divertimenti.

Noi più volte ci portiamo dei salumi-formaggio e all'interno del parco acquistiamo unicamente il pane (zona francese).

Portatevi da bere pure. Al parco l'acqua costa un rene. Ricordate poi che sulle bottiglie (prese al supermercato o al parco) c'è la cauzione. Ossia una volta terminato se la riporti dove l'hai presa (macchina automatica al supermercato o al bar dove l'hai presa) e la restituisci ti ridanno la cauzione.

Se la giornata è di sole potete mettervi praticamente dove volete a mangiare.
Io consiglierò comunque sempre a tutti, sia in estate sia in inverno, la casetta alla fine della main-street tedesca.

Immagine
Qui trovi comodi tavoli e sedie con sedute imbottite. Bagni comodi. Riscaldamento in inverno.
Si sale dalla scaletta sulla sinistra dell'edificio.
A volte si potrebbero trovare anche resti (bevande nel frigorifero presente) di riunioni che il parco fa proprio in quello spazio lì.

Con il figlio di 5 anni ti divertirai un sacco perchè potrà fare veramente parecchi attrazioni (non come sul parco del lago).
Sfruttate sui coaster soprattutto la funzione baby-switch. Così un solo genitore si fa la coda (consiglio in single-ride) e una volta uscito l'altro genitore potrà baypassare la coda e entrare per una via preferenziale per tagliare notevolmente i tempi.

Su arthur fate il giochetto del baby-switch ma questa volta il secondo genitore potrà portarsi anche il figlio sull'attrazione (figlio 5anni = altezza > 100cm = può fare arthur).
GuidoBalda is here!
alekos
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da alekos »

Grazie GuidoBalda!
mi hai dato info su cose che ignoravo
gentilissimo
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Di solito il parco fino a che ora rimane aperto? (sarò al parco il 20 o 21 agosto credo)
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Fino alle 18
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Non rimane aperto per un po' di più in base all'affluenza?
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

Sì, ma viene stabilito giorno per giorno.
Se non sbaglio, dalle 14 sull'app del parco, sul sito web e in giro per il parco, viene indicato l'orario di chiusura della giornata
GuidoBalda
Utente di livello 3

di base chiude alle 18.
poi come detto in base all'affluenza la chiusura effettiva slitta ad un orario diverso.
quest'orario lo trovi esposto in alcune attrazioni, nell'app e sui cartelli con gli orari degli spettacoli sparsi per il parco.

cosa da fare ad inizio giornata è quella di prendere una piantina del parco. questo già ti farà capire quali saranno le previsioni d'affluenza della giornata.

sulla mappa, nella parte bassa del frontespizio varierà di colore
]
  • verde - bassa affluenza
  • giallo - media affluenza
  • rosso - alta affluenza
da qui varierà sicuramente l'ora io di chiusura.
ricorda comunque che l'orario di chiusura è per le code nelle attrazioni.
se il parco chiude alle 19.00 e su Voltron ci sono 120minuti di coda e tu ti inserisci alle 18.59 in fila...beh, la farai tutta quanta senza problemi.

(unica attrazione che ho visto chiudere "prima" (chiudere la file intendo) di tutte le altre è silver star. non ho mai capito come mai, ma facilmente per una qualche sicurezza nell'area parcheggi visto che lì sorvola).
GuidoBalda is here!
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Ciao a tutti, si sta avvicinando la nostra visita al parco (primi giorni di settembre) e sono tornato a riguardarmi il post con tutti i consigli, sempre preziosissimi.
Saremo 3 giorni al parco e ho già prenotato una cena al castillo che i miei ragazzi sono fissati con la grigliata :smile:
Fra i consigli avevo visto anche "the grill" a Rust, che però attualmente sembrerebbe essere chiuso per lavori, confermate ?
grazie
Rispondi