Bilanci del parco
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Bilanci del parco
Sono stati pubblicati i risultati dello scorso anno:
Fatturato: € 158.926.000,00 (2024)
Utile: € 32.640.000,00 (2024)
Un margine netto del 20%, non doveva essere stato un anno disastroso?
Fatturato: € 158.926.000,00 (2024)
Utile: € 32.640.000,00 (2024)
Un margine netto del 20%, non doveva essere stato un anno disastroso?
War against the ciglioni
Re: Peggioramenti del parco negli anni
Disastroso no, semplicemente è andato un po’ meno bene rispetto al 2023 dove hanno fatto 164 milioni di fatturato e 39 milioni di utile.
Ultima modifica di diegoavve il 30 lug 2025, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Tutto questo utile dove va a finire?
Il 90% a salvare la baracca della merlin, il 10% agli altri azionisti. A proposito, chi è che possiede il 10% delle quote del parco attualmente?
-
Tunga_Apeman
- Utente di livello 2
Non vorrei sbagliare, ma credo sia la Gardaland S.P.A.
"A tutti i ragazzi del mondo a cui ho dedicato i miei sforzi e le mie passioni, siano i benvenuti in queste terre di fantasia."
~Livio Furini, 19/07/1975
~Livio Furini, 19/07/1975
71 mil di utile in due anni non mi sembrano pochi comunque …
La gardaland S.p.A. Non esiste più .
È rimasto qualche piccolo azionista con lo 0,….
È rimasto qualche piccolo azionista con lo 0,….
Ok, ma merlin possiede il 90% delle quote e avendo comprato il 100% di investindustrial, vuol dire che qualcuno da prima di investindustrial ha in mano il 10%. Mi chiedevo chi fosse
Re: Bilanci del parco
Usciti i bilanci 2025.
Fatturato 168.8 milioni
Utile 35.8 milioni.
Margine netto del 21%
Sono entrambi in crescita rispetto lo scorso anno.
Fatturato 168.8 milioni
Utile 35.8 milioni.
Margine netto del 21%
Sono entrambi in crescita rispetto lo scorso anno.
- BananoGamer
- Utente di livello 4
Dov'è il nostro Voltron? Gardaland stiamo aspettando 
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Forse Merlin autorizza lo sforamento del budget per l'acquisto di una sola ruota del treno. E bisogna accontentarsi.
beh il prossimo anno sicuramente ci saranno meno ricavi per i parcheggi che penso bei milioni fruttavano
Comunque il discorso che merlin è in perdita e quei soldi di utile vanno nel calderone per gli altri parchi del gruppo in perdita . Non vengono reinvestiti nel parco altrimenti gia blue tornado sarebbe stato tolto per un altro coaster e avrebbero potuto tranquillamente investire 50 milioni in 2 anni per esempio fra utile attuale e quello scorso anno che sono 68,4 milioni .
Comunque il discorso che merlin è in perdita e quei soldi di utile vanno nel calderone per gli altri parchi del gruppo in perdita . Non vengono reinvestiti nel parco altrimenti gia blue tornado sarebbe stato tolto per un altro coaster e avrebbero potuto tranquillamente investire 50 milioni in 2 anni per esempio fra utile attuale e quello scorso anno che sono 68,4 milioni .
mi fa abbastanza imbestialire come questo parco faccia un utile enorme che non viene neanche lontanamente sfruttato. Potremmo avere un parco del livello disney/universal se solo chi sta ai vertici si svegliasse un po'! Su gardaland cade tutto il peso dei debiti merlin e delle discutibili scelte degli altri parchi; è come se avessimo una ferrari in pista che però non può raggiungere neanche i 20kmh perché deve trainare un paio di tir pieni di sterco!
La cosa bella è che con solo l'utile del 2025 si potrebbe mettere il parco completamente a nuovo, retrackare blue tornado e probabilmente pure aggiungere una flat ride! (idee campate sul momento)
La cosa bella è che con solo l'utile del 2025 si potrebbe mettere il parco completamente a nuovo, retrackare blue tornado e probabilmente pure aggiungere una flat ride! (idee campate sul momento)
- BananoGamer
- Utente di livello 4
Premetto che non sono nessuno per parlare di economia, ma con tutto questo fatturato non potrebbero leggermente ridurre le pratiche spenna polli? Secondo me aiuterebbe molto con la percezione che ha il pubblico del parco
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Senza le pratiche spenna polli non raggiungerebbero questo fatturato. E finché i polli ci cascano, hanno ragione loro.