Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Pazzoide
Utente di livello 1

Re: Animal Treasure Island

Messaggio da Pazzoide »

Eccomi! Io, fino alla sua chiusura, non ho mai fatto approfondimenti sulla storia. Anche perchè non pensavo ci fosse, non ne sentivo la necessità. Adoravo semplicemente l'atmosfera.
Ma, per anni mi sono chiesto cosa dicessero le due statue :lol: Mai capito (e l'ho fatta per 25 anni :risata: )
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Ma pure io eh 😂
Poi una volta entrato nel cosiddetto "giro" ho scoperto che c'era una storia effettivamente di fondo. L'audio faceva veramente brutto nell'attrazione
DreadTank27
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Idem con patate.
Non solo per i Corsari, ma anche per ad esempio Phantom Manor di Disneyland.
La storia l'ho letta successivamente e all'inizio mi colpiscono più la scenografia, gli effetti, l'atmosfera appunto.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Rifatta ieri sera e ha mostrato qualche mancanza, dal fumo nella scena del relitto alle luci in piccola parte spente nella scena di blackbear prima della grotta, insieme poi a un po' poco fumo nella scena della foresta. Nulla di eclatante quindi, però nella scena di blackbear anche solo una luce spenta si sentiva eccome!
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Qui devo dividere tra critiche soggettive e oggettive.
Perchè anche dopo averla provata, questo nuovo IP non mi dice molto e si è perso il senso di avventura che provavo con i vecchi Corsari, sarà per il buio, sarà per l'audio, sarà per nostalgia, sarà perchè di questo nuovo universo narrativo non si è saputo niente fino all'apertura e quindi sembra molto limitato. Inoltre come avevo già scritto, siamo passati da un'attrazione in cui la narrazione era quasi nulla a un continuo dialogo in ogni scena, che capisco sia stato fatto per i bambini ma l'ho trovato troppo ripetitivo.
Ma oggettivamente l'attrazione è nelle condizioni migliori da 25 anni a questa parte: molti effetti sono stati riattivati, le proiezioni vanno a riempire spazi che prima erano vuoti, la nuova colonna sonora è eccezionale (e sarebbe ancora meglio senza le voci che la coprono :lol: ), le scene hanno una sequenza logica, coda e uscita sono finalmente parte dell'esperienza. Certo, anche questa nuova versione si abbasserà di livello senza una manutenzione continua (lo schermo sul soffitto tra prima e seconda scena lo abbiamo già perso?), ma si spera che le proiezioni e i manichini siano davvero più facili da conservare rispetto ai vecchi effetti.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

La coda di ingresso era fantastica anche quando era Corsari.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

In parte sì, ma l’ho sempre trovata un po’ spoglia e troppo illuminata, ora è proprio come la immaginavo (a parte gli animali pirata ma vabbè :smile: ).
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Concordo, e finalmente sono tematizzate le scale all'uscita
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Hanno tematizzato pure i bagni.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Da quel lato con animal treasure island sono stati bravi, bisogna ammetterlo. Solo che c'è tanto da fare per portare tutto il parco a quel livello
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Se continua così , a settembre non funzionerà più nulla
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Beh insomma, io di cose disattivate finora ne ho trovate ben poche, si parla di uno schermo secondario e qualche macchina del fumo, insieme a un paio di luci. certo sarebbe meglio tenere sempre attivo tutto, ma gli effetti spenti la volta dopo mi succede sempre di ritrovarli attivi, quindi credo ci sia impegno nel cercare di tenere sempre tutto attivo e dire che tra un paio di mesi tutto sarà non funzionante mi sembra eccessivo, comunque vedremo.
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

A parte il poco fumo (ma Gardaland ha un problema serio con il fumo - vedi il vulcano di Jungle Rapids e la scena finale di Jumanji), non ho mai trovato problemi. L’ultima volta, sui due giri fatti, solo in un caso l’ex scena del mostro marino era senza audio. Per il resto tutto funzionante.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

ma si avete ragione povera gardaland , dategli il tempo che si spacchi un po' più di roba ,così almeno la manutenzione esce una volta sola
Guerr
Utente di livello 1

Messaggio da Guerr »

Ieri sera:
- scena ex mostro marino senza audio
- scena foresta pochissimo fumo
- scena battaglia senza proiezioni sul castello
- scena finale senza fumo sparato dai cannoni

Così non va bene a pochi mesi di apertura!
Rispondi