[Caneva the Aquapark] Scorpion
Re: [Caneva the Aquapark] Novità 2025: Scorpion
Oi ragazzi? Che succede? Solo 15 messaggi nell'ultimo mese per la seconda novità più importante dell'anno nei parchi italiani? Non vedo l'ora di visitare Caneva, stavo aspettando proprio scorpion. Secondo me lo scivolo unito al fiume lento sarà un qualcosa di unico e spettacolare.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
beh alla fine un’idea di cosa sarà si sa già: l’M280 di aquafan ma tematizzato, con una parte finale più interessante. purtroppo non riusciró a provarlo prima di fine agosto, peró sono molto curioso di vedere il risultato finale. credo che, come tipologia di scivolo, si rivelerà la scelta perfetta per caneva.
All'aquafan c'è da anni e mi sembra anche più grosso
-
tremarctos
- Utente di livello 5
no teoricamente dovrebbe essere uguale, con la differenza che quello di aquafan é costruito in parte arrampicandosi sulla collina mentre Scorpion é su un terreno pianeggiante
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Anche io sono molto curioso, vediamo se riesco ad esserci il 12 luglio.
Stefano
Si c'è da anni, ma non con queste caratteristiche immagino. È anche vero che con Etnaland siamo anche abituati a vedere scivoli così enormi... quindi ci sta che sia importante per Caneva ma non per tutto il globo terracqueo.
In effetti per Caneva è un bel salto di qualità, spero che ce ne saranno altri nei prossimi anni, c'è bisogno di scivoli grossi. La cosa buona è che gli scivoli è abbastanza facile incastrarli e intrecciarli tra loro
-
tremarctos
- Utente di livello 5
insomma per scivoli di questa taglia non c’é ancora tutto questo spazio, se non andando ad eliminare tutte le zone sdraio. peró, basandoci sul catalogo proslide come riferimento, ci sarebbe spazio per dei twister o dei pipeline, ma anche un bel racer come quello di etnaland ci starebbe, e quello ne smaltirebbe di code.
Re: [Caneva the Aquapark] Scorpion
https://photos.app.goo.gl/KskiRYWGXAzCTAoQ7
Scorpion in collaudo, lo stanno provando i dipendenti ed escono tutti entusiasti
Scorpion in collaudo, lo stanno provando i dipendenti ed escono tutti entusiasti
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Ho partecipato all'inaugurazione, nel complesso mi è piaciuta, è sicuramente un'esperienza diversa del solito. Ci sono alcune cose da sistemare, tra cui il fatto che il gommone in un paio di punti nel percorso finale si ferma e non c'è abbastanza corrente per farlo andare avanti, bisogna aspettare il gommone successivo che arriva e ti dà una spinta oppure spingere un pò in autonomia. Portata oraria ad occhio direi bassina, sono piuttosto distanziati i gommoni che partono uno dall'altro, ma è anche il primo giorno. Piacevole l'idea di usufruire di quell'area fino alle 23 oggi, è stato bello vivere il Parco acquatico di sera. Da rifare sicuramente per valutarla al meglio.
Stefano
Magari da inserire più getti come aquafan con m280
nel fiume lento. 
Provato! Onestamente nulla di nuovo rispetto a quello che avevo già fatto ad aquafan, ma devo dire che la tematizzazione e il contesto diverso me lo hanno fatto apprezzare di più. È un bello scivolo nel complesso. L’imbuto secondo me è pressoché inutile, un po’ lì giusto per scenografia, ma la parte con la vela è decisamente adrenalinica e ben riuscita. Aggiungo solo una mia particolare opinione. Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso da come hanno comunicato la cosa dello "scivolo più lungo d'Italia". Prima dell'annuncio sembrava una novità pazzesca, anche perché il claim era bello forte e diretto. Poi però in realtà si tratta di uno scivolo standard (già visto altrove) e che gran parte della lunghezza che inizialmente avevano decantato è in realtà un tratto di fiume lento più lungo dell'altro dove a tratti ci si blocca. Ora, capisco il gioco di marketing, ci sta voler attrarre gente e pompare le attrazioni... però secondo me qui si è un po' passata la linea. Perché se io leggo “scivolo più lungo d’Italia” mi immagino una discesa unica, continua, tutta adrenalina, non che a metà finisco a galleggiare tranquillo nel fiume.ll problema non è tanto il fatto in sé, ma come è stato comunicato. Bastava essere più trasparenti: dire che si tratta di un'esperienza combinata scivolo + fiume, o qualcosa del genere. Così invece si crea un’aspettativa che poi non viene rispettata. E da appassionato, a me queste cose danno fastidio. Non è la prima volta che vediamo parchi usare mezzi “creativi” per vendere un’attrazione, ma qui siamo al limite del fuorviante. Peccato. Per il resto Caneva per me top.
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Sono d'accordo anche se purtroppo è una pratica utilizzata in molti ambiti anche al di fuori del mondo dei Parchi, tanto più che oramai quando sento frasi d'impatto e titoloni che pompano a mille riduco tutto almeno del 50% per non crearmi aspettative particolari.
Stefano
Se la portata oraria è come quella di M280 purtroppo è bassa e le code saranno sempre lunghe
Provato anche io sabato dopo un’ora e 40’ di attesa,carino,concordo anche io che l’imbuto sia solo fumo negli occhi,e come detto,la parte interessante è la vela…curioso di vedere la tematizzazione finita,perché,visti i bancali con il materiale,ai lati della vela,mi fa presupporre che il lavoro non sia finito,piuttosto qualcuno ha capito la storia?non trovo il nesso con le parole scorpion e wood factory