Il Micio ha scritto: 17 mag 2025, 16:30
Avevo letto che a uno Cigarini gli ha detto che vogliono aprirlo per l'inizio della stagione 2026. Però da prendere con le pinze
È in uscita oggi il podcast di GardalandPlus con l’intervista a Cigarini. Pare che dirà qualcosa anche sull’ascensore (o meglio montacarichi) della Magic House.
Sentito il podcast, devo dire che mi sembra una persona davvero appassionata, oltre le eventuali frasi di rito.
Da quello che ha detto il Cigarini si rende conto che il punto è sentito dai guest e l’intenzione è di riparare il montacarichi, il costo è stato proposto nei capex dei lavori per la stagione 26.
Il problema è legato al fatto che non è possibile accedere facilmente in quanto è integrato e sepolto nella scenografia, oltre al fatto che la ditta che lo ha costruito è fallita e non ci sono i ricambi.
Sembra che debba essere smontato e rimontato pezzo a pezzo dentro la strutta da quello che ho capito.
L’unico ascensore dentro un albero scenografico che porta sotto terra.
Scusa ma cosa centra un eventuale locale per la manutenzione, qui si tratta di smontare e in pratica cambiare tutto visto che non ci sono i pezzi.
Oltretutto c’è l’ad che ha detto che lo vuole sistemare, non vedo perché dovrebbe mentire quando sarebbe bastato dire: “per ora non è la nostra priorità”.
Mugnezz ha scritto: 3 lug 2025, 15:57
Come l’hai montato , lo smonti .
Non è che hanno costruito l'ascensore e poi sopra ci hanno fatto l'albero senza considerare la possibilità che un giorni avrebbero dovuto aggiustarlo? Sarebbe stato un errore clamoroso di progettazione non prevedere la possibilità di aggiustarlo agevolmente
Io pensavo che l'ascensore fosse dentro alla casa con scritto prezzemolo,non all'albero cavoli però se è proprio inglobato dentro all'albero la vedo dura tirarlo fuori da li
Oppure una scelta voluta (non lungimirante)
Opzione 1: costa X ma tra 10-15 anni metterci le mani saranno volatili per diabetici
Opzione 2: costa 3X e tra dieci anni si potrà sistemare senza smontare tutto.
avete un budget da rispettare e tra 10-15 anni non saranno problemi vostri. Che scegliete?