[Europa Park] Informazioni per la visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: [Europa Park] Informazioni per la visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Con due giorni pieni ti direi che puoi tranquillamente fare con calma e goderti il parco senza correre da nessuna parte.
Se c'è coda armati di pazienza e fai quei 45/60 minuti di coda e alterna code lunghe con attrazioni con meno coda.

Vietato correre
War against the ciglioni
stephkatun
Utente di livello 2

Messaggio da stephkatun »

Io andrò a fine agosto ma a quanto ho capito fare 45 minuti di coda ad Europa park equivale a farne 10 minuti da noi. Nelle nostre file non c’è niente da fare ad Europa Park sono super tematizzate anche le code quindi il tempo vola alla fine
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

beh sì, alla fine il tempo passa in modo differente con una queue-line fatta come si deve.

Wodan per me è tanta roba (sia in che out-door).
Voletarium pure.
Can Can si batte bene.
Piraten gli va dietro.

ma quella che realmente spacca è "Sleigh Ride Snowflake" (come l'attrazione del resto).
GuidoBalda is here!
jackbox
Utente di livello 3

Messaggio da jackbox »

GuidoBalda ha scritto: 27 giu 2025, 16:23
ma quella che realmente spacca è "Sleigh Ride Snowflake" (come l'attrazione del resto).
Ragazzi, basta pubblicizzare Sleigh Ride Snowflake!!! Finisce che tutti ne scoprono la straordinaria bellezza e allora sì che ci tocca fare 60 minuti di coda per riuscire a fare un giro!
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Per fortuna siamo ancora un forum un po' di nicchia e tra veri appassionati possiamo dirvi questi segretucci
DreadTank27
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Aggiungo anche le dark ride di snorri e dei dinosauri come code ben tematizzate
P.s. Occhio alle porte nelle code di piraten e can can,non sia mai che si trovi qualche piccola sorpresa
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Piraten lo sapevo,
Spoiler
soprattutto quella in stazione
ma del CanCan non ne so nulla. Vuoi delucidarci?
DreadTank27
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Spoiler
su can can se si appoggia l’orecchio sulle varie porte si possono sentire i suoni che provengono da lì,come può essere l’orchestra,su piraten io mi riferivo all’inizio della coda,dove se bussi,si apre la finestrella e appare lo sguardo di un membro della famiglia mack,tu di quale porta stai parlando,non ho ricordi di quella in stazione
giobo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da giobo »

Grazie mille a tutti per i consigli! Sono stati due giorni fantastici, parco sorprendente e bellissimo in ogni angolo.
Adesso sarà difficile tornare agli standard italiani :lol:
Gestione code da parte del parco perfetta: nonostante fossimo nel weekend e ci fosse tanta gente, la coda peggiore è stata 35 minuti per Voltron (che è bellissimo ma veramente intenso).

Adesso non mi resta che iniziare a organizzare più spedizioni all’estero nei parchi!
stephkatun
Utente di livello 2

Sei arrivato li prima dell'apertura e ti sei fiondato su Wodan e Blue fire come avevi detto?
giobo
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da giobo »

Si esatto, alla fine entrambi fatti con 15 min di attesa ciascuno.
Poi per il resto siamo andati abbastanza a sentimento anche tenendo d'occhio le code live e la virtual (alla fine ogni giorno abbiamo fatto 2 virtual line)
stephkatun
Utente di livello 2

Io andrò per la prima volta a fine agosto, quindi mi segno di recarmi subito all'apertura a fare Wodan e Blue fire. In merito alla virtual line potrebbe essere comoda ma a quanto ho capito ti fa saltare dei pezzi della coda tematizzata giusto? Quindi alla fine il primo giro per tutte le attrazioni lo avrei fatto "normale" così da vedere tutta la coda.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

giusto. almeno "un giro" per la coda normale è da fare.
Poi la virtual ti fa saltare buone parti (wodan in toto, blufire idem, ma ti permette un punto di vista migliore rispetto alla fila classica (ossia ti fa vedere il punto di partenza da una prospettiva accattivante), voletarium in parte vedi in parte non vedi tutte le stanze tematizzate della queue-line, voltron si salta solo la parte esterna praticamente (e tutta la serpentina interna ma sono nella medesima ambientazione)).

sulla vitual non ho mai capito quella dei pirati invece. sostanzialmente ti dovrebbe far saltare solo la parte esterna della coda. o no!?
GuidoBalda is here!
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Ciao, noi partiremo (io mia moglie e i nostri 2 figli) da Camaiore, vicino a te, il 30 agosto e andremo al parco mi sembra dal 2, devo andare a rivedere le prenotazioni. Ci facciamo un paio di giorni nella foresta nera per fare un paio di camminate, poi alloggeremo in appartamento a Rheinhausen e l'idea è comunque quella di muoverci in macchina e parcheggiare nel parcheggio del parco, se penso a rientrare in casa a piedi dopo una giornata nel parco mi fanno già male i piedi. Poi ho prenotato un paio di notti a Colmar e da lì ci muoveremo anche verso altre cittadine nei dintorni, e di rientro ci fermiamo a Champery per i mondiali di Mountain biki. Ho letto sopra che (e ti capisco) sei in cerca di soluzioni per "limare" 70€ di qua, 25 di là...però preparatevi, sarà Comunque un salasso :D. Nei parchi, e visto il tuo nick lo saprai, come ti muovi c'è da pagare e, soprattutto, non essendo un posto dove poi ritorni la settimana successiva, alla fine vale la pena "bruciare" qualche eurino in più e godersela al 100%
stephkatun
Utente di livello 2

Ciao! Praticamente ci diamo il cambio :risata:
Si, sono alla ricerca di soluzioni per risparmiare il più possibile, considerato anche che a metà agosto mi faccio 10 giorni in Corsica, e pure quella mica te la regalano :risata: . Ho prenotato in appartamenti a Rust e almeno per i pranzi avrei intenzione di prendere qualcosa prima di entrare al parco in qualche market della zona e fare pranzo così, poi per le cene vedremo. Al ritorno invece mi fermo a Basilea. Avevo valutato anche io Colmar ma ho preferito Basilea perchè è sulla strada del ritorno senza allungarla. Al momento con il viaggio + alloggio + 3 biglietti europa park e un biglietto serale a Rulantica siamo a testa a 520 euro circa. Chiaramente manca il cibo e gli extra :smile:
Rispondi