Legoland Waterpark
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Re: Legoland Waterpark
Parco principale che (e non è un problema esclusivo di Gardaland) con questo tipo di temperature diventa difficile da visitare. Accogliere il pubblico (certo, con un doppio biglietto da pagare, quindi con un ulteriore collo di bottiglia) e offrire soluzioni ai problemi ticipi di questa stagione, oltre che alla voglia di divertirsi, credo sia ciò che un parco deve fare.
Era essenziale un'area acquatica, e l'errore è stato costruirla qui, e di conseguenza imporre questa limitazione sbagliata.
Nei prossimi anni la soluzione sarà complessa e forse non innocua, ma qualcosa credo che andrà fatto.
Poi a parlare saranno come sempre i dati, a posteriori e se possibile cumulativi.
Era essenziale un'area acquatica, e l'errore è stato costruirla qui, e di conseguenza imporre questa limitazione sbagliata.
Nei prossimi anni la soluzione sarà complessa e forse non innocua, ma qualcosa credo che andrà fatto.
Poi a parlare saranno come sempre i dati, a posteriori e se possibile cumulativi.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Probabile che questa apertura a tutti sia una sorta di "esperimento" per capire quanto regge.
Bisogna anche considerare che non è che siccome ci sono 35° all'ombra uno non si diverta nel parco. Perché come dice qualcuno, se sai di avere caldo vai a Caneva o a Cavour (per rimanere in zona). Se entri a Gardaland vuoi fare le attrazioni di Gardaland.
Bisogna anche considerare che non è che siccome ci sono 35° all'ombra uno non si diverta nel parco. Perché come dice qualcuno, se sai di avere caldo vai a Caneva o a Cavour (per rimanere in zona). Se entri a Gardaland vuoi fare le attrazioni di Gardaland.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Vero, ma la gente si butta nelle fontane. Capita di vedere settimane estive con il parco semivuoto, ed è triste sebbene comprensibile.
Se un parco si considera numero 1 deve pensare al proprio resort, e non potrà mai dire "se avete caldo andate a provare i nuovi scivoli di Caneva e del Parco Cavour".
Se un parco si considera numero 1 deve pensare al proprio resort, e non potrà mai dire "se avete caldo andate a provare i nuovi scivoli di Caneva e del Parco Cavour".
- TheClubber
- Utente di livello 7
Sono d'accordo, però l'investimento andava fatto altrove evidentemente, per questioni di spazio.
Il posto più corretto sarebbe stato accanto al Sea Life, magari inglobandolo, avrebbe dato un senso e un maggior numero di visitatori all'acquario, avremmo avuto un vero second gate, e ampi spazi per farlo crescere. Messo dove è adesso non c'è alternativa, o resta una piscinetta o devasti ancora di più Gardaland, C'è un piccolo spazio tra la miniland e la zona di animal treasure island che è utilizzabile ma mi pare ben poco. Se no le uniche alternative sono, distruggere Fantasy Kingdom del tutto oppure la zona dietro le biglietterie, magari spostandole (ma è sempre un'area molto piccola) in tutto non si arriverebbe alla metà di Caneva (che già non è così enorme). Un sacco di complicazioni che non ci sarebbero state se avessero scelto la soluzione che ho detto prima, zona Sea Life con incluso il parco acquatico
Finalmente sono interessato a visitare questo parco, adesso che hanno tolto la regola che si potesse entrare solo se si accompagnavano dei bambini. Avrei quindi alcune domande:
- Il biglietto (quanto costa?) è meglio prenderlo alle casse di entrata di Gardaland oppure all'entrata davanti a Raptor?
- Essendo al momento interessato solo alla miniland e all'isola in mezzo al lazy river dove si può costruire con il Lego sopra al castello di sabbia e anche costruire le barche da far navigare, in quelle due aree è possibile restare vestiti (cioè niente costume da bagno e canotta) come si è vestiti per il resto di Gardaland e avere scarpe e zaini indosso?
- Il biglietto (quanto costa?) è meglio prenderlo alle casse di entrata di Gardaland oppure all'entrata davanti a Raptor?
- Essendo al momento interessato solo alla miniland e all'isola in mezzo al lazy river dove si può costruire con il Lego sopra al castello di sabbia e anche costruire le barche da far navigare, in quelle due aree è possibile restare vestiti (cioè niente costume da bagno e canotta) come si è vestiti per il resto di Gardaland e avere scarpe e zaini indosso?
online costa 19 euro (14 con l'abbonamento club)
Sono stato al parco ieri e purtroppo la biglietteria del parco acquatico prima delle 18 era chiusa, evidentemente chiude almeno un'ora prima della chiusura del parco acquatico. Pensavo rimanesse aperta dopo la chiusura del parco acquatico per poter comprare il biglietto solo per la miniland.
Comunque lo scivolo che perde acqua ,quasi sopra il volaplano è una chicca da non poco
No, nel periodo che è aperto il water park la miniland puoi visitarla solo col biglietto del water park, sono rimasto fregato l'anno scorso quando ho pensato di pure io di passarci quando era chiusa la piscina. Puppaaaa. La miniland da sola puoi vederla solo nei giorni prima e dopo quelli in cui è aperto il water parkSam88 ha scritto: 28 lug 2025, 10:01 Sono stato al parco ieri e purtroppo la biglietteria del parco acquatico prima delle 18 era chiusa, evidentemente chiude almeno un'ora prima della chiusura del parco acquatico. Pensavo rimanesse aperta dopo la chiusura del parco acquatico per poter comprare il biglietto solo per la miniland.
Peccato!!!!!!! 
Possono sempre aprire la sera, quando chiudono le piscine, far entrare solo per le miniature, ancora ci arrivano però mi sa
Finalmente quest'anno ho provato gli scivoli. Inaspettatamente divertenti, diversi tra di loro.
Il playground è un buon riempitivo, carino il fiume lento.
Nel complesso si passa volentieri qualche ora, ma c'è bisogno di più cose da fare (non si può vedere un parco acquatico con tre scivoli) e di più spazio per stare comodi.
Il playground è un buon riempitivo, carino il fiume lento.
Nel complesso si passa volentieri qualche ora, ma c'è bisogno di più cose da fare (non si può vedere un parco acquatico con tre scivoli) e di più spazio per stare comodi.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Confermo l'essere divertente più di quanto si possa pensare. E si, specialmente con l'apertura a tutti necessita di un'espansione. Che comunque dovrebbe essere in programma, rimane da vedere il quando avverrà
Il parco è piccolo ma molto bello e piacevole. Ci vado da 3 anni con moglie e figlia e siamo tutti contenti. Quest'anno non sapevo dell'apertura a tutti ma mi sono reso conto che qualcosa era cambiato con il fiume e la piscina pieni zeppi e la coda full agli scivoli... non credo sia stata una buona idea, è sensibilmente meno vivibile rispetto a prima.