[Disneyland] Big Thunder Mountain

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Disney06
Utente di livello 8

Re: [Disneyland] Big Thunder Mountain

Messaggio da Disney06 »

Hanno rifatto tutto il tracciato?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

No, alcuni tratti come a livello della piccola discesa verso il posto fotografico e una o l'altra grande curva (di fronte alla piattaforma di partenza dello Molly Brown)
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Secondo le informazioni ricevute durante il mio soggiorno e nonostante i notevoli lavori in corso sull'intera attrazione, un "retracking" completo a medio termine sembra inevitabile - nessuna data specifica ancora.
Per quanto riguarda l'affidabilità, non tutto è perfetto, tutt'altro. L'attrazione ha già subito diverse evacuazioni dalla sua riapertura...con grande delusione dei visitatori.
Per rimanere nel contesto di "Frontierland", anche "Indiana Jones et le Temple du Péril" dovrà essere oggetto di un "retracking" globale del suo percorso. Un'altra osservazione : la seconda barca (Mark Twain) è stata spostata dal suo parcheggio, i teli protettivi sono stati parzialmente rimossi e degli operai sembrano starci lavorando. Sono iniziati i lavori di ripristino (pero molto costosi perché versa in avanzato stato di degrado) ma è quasi improbabile ? Verrà trasformata in un ristorante ? O verrà completamente smantellata e definitivamente dismessa ?

Immagine
Ultima modifica di Diego Valente il 25 giu 2025, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Un'altra chiusura per una grossa attrazione, chi avrebbe mai potuto prevederlo...
War against the ciglioni
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Finché la capacità del parco (= più attrazioni) non aumenta, queste chiusure faranno malissimo all'esperienza dei guest.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ma le due chiusure per circa 6 mesi di Big thunder mountain erano previste da mesi, non è una novità.
A meno che non si stia parlando di un'ulteriore chiusura oltre quelle previste.
Certo è ridicolo che appena aperta subisca dei blocchi lunghi e continui :nonvedo:
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Sono proprio curioso di vedere come faranno a cambiare i binari nelle gallerie sotto il lago, non è profondo ma immagino siano in cemento armato e sigillate bene.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Nello stesso modo in cui rimuovono i binari dalle gallerie nella montagna.

Comunque i lago è profondo pochi centimetri, forse non arriva nemmeno a 1,5mt di altezza.
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Ora che son passati tre anni dalla mia ultima visita, do ragione a chi diceva che il coaster non è fluidissimo, anzi, nonostante abbia ricevuto un piccolo retracking, l’ho trovato molto violento: ci sono alcune curve veramente ruvide e la parte nuova del tracciato, non sembra neanche essere tale data la bruschezza con cui viene affrontata dal treno. Passando dal lato comfort al lato tematizzazione, qui non si può dire nulla a questa attrazione: la tematizzazione al suo interno e all’ esterno è bellissima e lo rende uno dei migliori mine train europei e il mio preferito insieme ai sette nani di Orlando
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Se è così è come se non avessero testato sulle persone la parte retracking.
Maaaahhhhhhhhhhhh!!!??? :dubbioso:
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Salendo ho avuto questa impressione.
Rhox81
Utente di livello 0

Messaggio da Rhox81 »

Non l'ho ancora provata dopo la riapertura ma anche in precedenza non l'ho mai trovata troppo violenta (tranne la botta sulla schiena all'uscita della galleria finale da sotto il lago) e sicuramente come tematizzazione ed atmosfera è ancora la migliore.
Inoltre chiedo a chi a miglior memoria di me: una decina di anni fa avevano chiuso Big Thunder Mountain per molti mesi per manutenzione programmata, vi ricordate se effettivamente avevano tolto un treno ed aggiunto un vagone ai restanti?

infine piccolo OT: nel 2023 ho avuto la fortuna di vedere il ventre della montagna a seguito di un'evacuazione dopo un blocco sull'ultima lift. da quel giorno ho deciso di comprare occhiali con videocamera (ora i Rayban Meta) per poter documentare e fare foto uniche in eventuali casi simili (chi provava a tirar fuori un telefono durante l'evacuazione veniva sgridato dai cast members)
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Si in uno dei rehab è stato aggiunto un vagone per far girare meno treni assieme.
Rispondi