Ben vengano i tavolini a tema, non ste porcherie da parco acquatico comunale... sta diventando sempre più parco meccanico e sempre meno tematico
Peggioramenti del parco negli anni
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Re: Peggioramenti del parco negli anni
Sarò problematico io, ma se non mi fermo mi lavo/sporco tutto
Ben vengano i tavolini a tema, non ste porcherie da parco acquatico comunale... sta diventando sempre più parco meccanico e sempre meno tematico
DreadTank27
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Ma infatti il punto non è l’utilità o meno dei tavolini, è la loro oscenità
Europa Park è il numero 1!
E intanto il parco ha tagliato 2 ore di apertura tra oggi e domani !
Doveva chiudere alle 20, ma chiude alle 18
Doveva chiudere alle 20, ma chiude alle 18
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
A me piacerebbe sapere il motivo della chiusura anticipata, non so se da qualche parte si legge qualcosa in merito. Oggi ero al Parco, a me non è cambiato nulla, ci vado quando voglio e non mi tange, ma per chi non è abbonato e si aspettava chiudesse alle 20, trovo la cosa piuttosto criticabile (ma anche per chi è abbonato per quello). Ok che hanno avvisato qualche giorno fa, ma secondo me non giustifica, mi dovresti dare motivazioni più che valide per prendere una decisione simile.
Stefano
Quando compri il biglietto c'è scritto che orari e altro possono variare a discrezione del parco. Legalmente parlando sono a posto e non ti devono spiegazioni.
Però si fanno cattiva pubblicità ed è peggio di una multa o di un rimborso di biglietto.
Però si fanno cattiva pubblicità ed è peggio di una multa o di un rimborso di biglietto.
Detto che ormai tutti i biglietti sono acquistati online. Basterebbe mandare una mail a tutti coloro che hanno acquistato un biglietto a data aperta o data fissa e agli abbonati comunicando la variazione di orario e qualora non vada loro bene, dare la possibilità di riprogrammare la giornata gratuitamente o ancor meglio il rimborso (che percentuale di persone rinuncerebbe al viaggio in generale? l'1%? chi proprio non può spostarla, e non è disneyland che una buona fetta dei visitatori programma le ferie apposta). Chi acquista il biglietto alle casse viene avvertito al momento dell'acquisto.
In questo modo mantieni l'attenzione al cliente molto alta e non crei troppi malcontenti, credo io, e allo stesso tempo puoi incassare qualche centinaia di migliaia di euro dall'affitto del parco per eventi privati.
In questo modo mantieni l'attenzione al cliente molto alta e non crei troppi malcontenti, credo io, e allo stesso tempo puoi incassare qualche centinaia di migliaia di euro dall'affitto del parco per eventi privati.
Io ero tra quelli ieri al parco.
Al di là del fatto che ha chiuso anticipatamente, quando nel sito in cui ho acquistato il biglietto indicava le 20:00, il parco è in condizioni impresentabili per un 50esimo anniversario.
Zero animazione in giro, attrazioni abbandonate all'usura e alle intemperie, con effetti non funzionanti anche nelle attrazioni più recenti.
Pochissima affluenza, e non è un bel segno di Domenica a Giugno. Operatori spesso svogliati.
animal treasure island ha chiuso almeno mezz'ora prima, senza nessun motivo meglio specificato, e comunque ha già alcune cose non funzionanti, tipo la proiezione in alto nella fessura, in cui prima si vedevano i personaggi correre.
Era la mia prima visita dell'anno e non ho avuto affatto belle impressioni.
Comunque, l'attrazione nuova è ben fatta, bello anche il filmato al cinema 4D, peccato per un 3D non ottimale.
Sembra un parco sul viale del tramonto (chiusura), più che un parco di punta della società che lo gestisce.
Al di là del fatto che ha chiuso anticipatamente, quando nel sito in cui ho acquistato il biglietto indicava le 20:00, il parco è in condizioni impresentabili per un 50esimo anniversario.
Zero animazione in giro, attrazioni abbandonate all'usura e alle intemperie, con effetti non funzionanti anche nelle attrazioni più recenti.
Pochissima affluenza, e non è un bel segno di Domenica a Giugno. Operatori spesso svogliati.
animal treasure island ha chiuso almeno mezz'ora prima, senza nessun motivo meglio specificato, e comunque ha già alcune cose non funzionanti, tipo la proiezione in alto nella fessura, in cui prima si vedevano i personaggi correre.
Comunque, l'attrazione nuova è ben fatta, bello anche il filmato al cinema 4D, peccato per un 3D non ottimale.
Sembra un parco sul viale del tramonto (chiusura), più che un parco di punta della società che lo gestisce.
be la proiezione dove passano i personaggi , la vedi solo se sei in barca 1 .
comunque ,sabato comincia il serale , quante attrazioni chiuderanno alle 18 ?
via alle scommesse
comunque ,sabato comincia il serale , quante attrazioni chiuderanno alle 18 ?
via alle scommesse
La domenica è da sempre il giorno top. Non c'è mai nessuno. Ed è anche il motivo per cui hanno fatto dietrofront e hanno chiuso prima alle 18.ManuRide ha scritto: 23 giu 2025, 10:47 Io ero tra quelli ieri al parco.
Oggi c'è decisamente molta più gente.
Purtroppo l'animazione è gli show è ogni anno sempre di più il tasto dolente. E Merlin non ha certo nascosto purtroppo la loro intenzione di tagliare il più possibile il budget degli show e animazione nei loro parchi. Peccato, così sembra di più un lunapark.
In teoria nessuna, quest’anno hanno tagliato 1/2 settimane di serale perché l’intenzione è quella di iniziare il 28 direttamente con tutte le attrazioni aperte.Mugnezz ha scritto: 23 giu 2025, 11:56 comunque ,sabato comincia il serale , quante attrazioni chiuderanno alle 18 ?
via alle scommesse
Va , vedremo ! Non hanno personale ora
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Questa storia che si ripete ogni anno mi manda ai matti!
Regalano l'ingresso eterno e poi non trovano il personale perché non si possono permettere stipendi competitivi.
Regalano l'ingresso eterno e poi non trovano il personale perché non si possono permettere stipendi competitivi.
War against the ciglioni
Vediamo se il re mi da dei parchi se la prenderà ancora con gli sfaticati giovani che non sono disposti a lavorare praticamente gratis, per una sola stagione.
Insomma....quasi 1700 euro netti al mese mica è gratis.
Vengo da aziende dove non prendevo più di 1400.
Poi ovvio, chi fa il turnista d'estate guadagna di meno, ma perché fanno 30 ore settimanali al posto di 40, 5 ore al giorno.
Vengo da aziende dove non prendevo più di 1400.
Poi ovvio, chi fa il turnista d'estate guadagna di meno, ma perché fanno 30 ore settimanali al posto di 40, 5 ore al giorno.