[Movieland Park] K6 - The Royal Intelligence Agency

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: [Movieland Park] Novità 2025: K6 - The Royal Intelligence Agency

Messaggio da Matteo Riboldi »

Provato sabato, per la prima volta.
La facciata esterna e la queue line indoor, non mi vergogno di dirlo, ci starebbero benissimo in un parco di altissimo livello (phantasialand, europa park, efteling). Mi hanno veramente sorpreso.
L'attrazione in se non mi ha entusiasmato, sarà che mi aveva talmente stufato il vecchio U571 che, salendo su questa nuova versione, l'ho vista come una attrazione degli anni '90, nonostante l'aggiunta degli schermi e l'ambiente "moderno" e più confortevole (sedute). Abbastanza piatta l'avventura virtuale...
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Provata sabato anche io,premessa che per via di alcune persone che non sono mai state zitte durante i preshow non ho capito una mazza della storia,ad ogni modo la coda è molto bella a mio avviso(l’effetto bagnato sui muri di mattoni per simulare la perdita dei tubi sopra stanti mi ha fatto letteralmente impazzire)non mi ha convinto invece l’esperienza in se,ottima l’idea degli schermi ma ci vorrebbe qualche colpo di scena in più,oltre a qualche movimento più “cattivo” del simulatore,inoltre il finale,anche lì manca il colpo di scena
Carina l’entrata della metropolitana all’uscita di k6,un dettaglio in più che non era necessario ma molto apprezzato
Unica critica secondo me abbastanza grave è l’altezza minima per poter entrare;mia nipote è alta poco più di un metro,e se non ci fosse stata mia sorella a tenerla sarebbe scivolata dal sedile,a mio avviso o si alza l’altezza minima oppure si aggiungono delle cinture di sicurezza
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Per il finale in sé, mancano ancora degli effetti importanti che, si spera, dovrebbero arrivare a giorni, oltre a un finale alternativo a cui ha accennato Fabio
FLovero
Utente di livello 1

Re: [Movieland Park] K6 - The Royal Intelligence Agency

Messaggio da FLovero »

Lascio anche io qualche parere su questa attrazione. Provata ieri un paio di volte, subito all'apertura (ero nel primo gruppo della giornata) e a metà pomeriggio.
La prima volta abbiamo beccato un guasto tecnico. Avevamo fatto tutti e due i preshow, eravamo scesi nel sottomarino, ma poco prima di entrare nel simulatore vero e proprio ci hanno riportato nella sartoria inziale dove ci hanno fatto aspettare 10/15 minuti, giusto il tempo di sistemare il guasto e fare un giro di prova. Il secondo giro, nel pomeriggio, ha funzionato tutto perfettamente.
Sulla coda e sui preshow ho poco da dire. Complimenti al parco, hanno fatto un bel lavoro. Molto bella la sartoria e la "rivelazione" del hangar con il sottomarino. Non farò spoiler, ma l'unica cosa che mi ha fatto molto storcere il naso ha a che fare con dei manichini durante il primo preshow, veramente terribile nell'esecuzione. In generale coda molto migliorata e piena di dettagli. Spero però trovino un modo di coprire la parte esterna della coda. Già ieri con 32 gradi non è stato piacevole aspettare sotto il sole, non oso immaginare con le temperature di luglio/agosto.
Sul simulatore in sè direi promosso, ma con delle riserve. Il cilindrone si muove abbastanza fluidamente anche se si sente che qualcosa è ancora da raffinare. Gli schermi sono carini e il filmato non è malvagio. La più grande pecca, come tra l'altro già fatto notare da altri, è la parte audio. In tutti e due i giri non ho capito nulla della trama mentre ero a bordo. Si sentiva una sorta di narrazione o dei dialoghi in sottofondo, ma erano totalmente coperti dalla colonna sonora. Nei due giri ero seduto alle due estremità del cilindrone, sul fondo e davanti, non so se stando seduti centrali si senta meglio. Lato acqua, primo giro sono uscito relativamente asciutto, secondo giro ero fradicio, mi sono beccato il getto d'acqua dritto addosso per metà del giro (ero seduto sull'ultimo sedile sul fondo del cilindro, davanti allo schermo praticamente). Comunque gli effetti d'acqua al momento sembrano essere ancora a random, c'è chi esce asciutto e chi esce lavato da testa a piedi.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Mi fate una mappa con i posti dove ci si bagna che così li evito? :risata:
FLovero
Utente di livello 1

Messaggio da FLovero »

Il giro in cui sono uscito asciutto ero seduto sul terzo sedile appena entrato nel simulatore sulla sinistra. Quello in cui sono uscito bagnato fradicio era l'ultimo in fondo sulla destra, davanti allo schermo (anche i tre seduti a fianco a me erano lavati, quelli di fronte una via di mezzo). Comunque contando che ha aperto da poco e che Fabio ha detto che l'acqua sarebbe stata ben distribuita, credo che al momento vada ancora un po' a caso, nel senso che in teoria tutti dovrebbero bagnarsi, ma fino a che l'attrazione non sarà operativa al 100% va un po' a fortuna.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

Sono finalmente riuscito a provare l'attrazione. Come mi aspettavo, le facciate esterne, la queue line e il preshow sono davvero molto belli e curati e, secondo me, nettamente migliori di quanto si trovava nella precedente versione. Una volta scesi nel simulatore, trovo molto confortevole il nuovo cilindro e gli schermi riescono a dare il loro effetto, peccato per il programma in sè che è davvero banale ed estremamente scomodo, a tratti quasi pericoloso, per chi si trova sul lato sinistro. Spero che nei prossimi mesi venga riprogrammato con una versione più dinamica, anche se non ci credo tanto.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Scusa però in non arrivo a capire: affermi che sia al limite del pericoloso però vuoi una versione più dinamica? Il maggior dinamismo non dovrebbe aumentare la pericolosità? Come si conciliano le due cose?
Premesso che non ho mai provato U-571 e quindi non so bene cosa si intende quando si parla di pericolosità o comodità.
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

si con pericoloso mi riferisco che (almeno nel mio giro) é stato per tipo 2 minuti fortemente piegato da un lato, restando quasi fermo. cin dinamico mi riferisco a più movimenti ma meno “pronunciati”, semza arrivare ad inclinazioni così ripide. altrimenti sarebbero da implementare delle cinture secondo me.
Lucaesse
Utente di livello 4

Messaggio da Lucaesse »

Provato ieri, tecnologicamente molto avanti rispetto alla versione precedente, ma dal lato del coinvolgimento è mooolto più indietro. Pochi movimenti, nessun racconto di cosa succede, e il finale che non si sente per niente. Spero possano mettere a posto per avere una esperienza completa e godibile.

Ho portato al parco 10 persone che non c’erano mai state e dopo aver fatto magma, antares, kitt ed essere scese entusiaste, il commento per k6 è mediamente stato “che c****a”, purtroppo. Che è stato il commento medio anche per disaster 😢
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Provata anche io settimana scorsa. I preshow mi sono piaciuti tantissimo, forse i migliori in Italia, e si partiva già dalla buona base di quello dell'U571. Anche l'interno del sottomarino è cambiato molto, non me lo aspettavo, ma purtroppo l'attrazione in sé è ancora troppo bagnata per i miei gusti (ero seduto nelle file centrali e, oltre ai soliti spruzzi, c'era una pioggerellina continua) e come già detto si interrompe bruscamente con un audio troppo basso, quindi nessuno capisce nulla della trama. Quindi direi che è promossa a metà.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Quindi manca ancora il finale, ci stanno ancora lavorando?
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

A quanto pare si, anche il famoso secondo finale di cui parla Fabio,ancora non è stato implementato
Ultima modifica di JJ78 il 15 lug 2025, 13:25, modificato 1 volta in totale.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Spero non finisca come il secondo percorso dopo Pangea
Lord
Utente di livello 1

Messaggio da Lord »

aumentati notevolmente l'acqua e i movimenti del simulatore.
Manca ancora il finale. Troppo caldo nel capannone, bisognerebbe mettere aerazione.
Rispondi