[Movieland Park] Ristorazione

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
ZioTeo
Utente di livello 5

Re: [Movieland Park] Ristorazione

Messaggio da ZioTeo »

Fontzy ha scritto: 22 apr 2025, 12:36 Ieri mattina 8 minuti per un toast e un pancake.
Al Magma Burger invece macinavano alla grande, erano 4 ragazzi probabilmente della stessa nazione che parlavano tra loro nella loro lingua e per questo si riuscivano a coordinare molto velocemente. È stato ripristinato il Mascotto incluso nel menù.
Speriamo che non arrivino a metà stagione come l'anno scorso, dove pareva che tra un po' ti volessero accoltellare e andavano lentissimi.
Non sto dicendo che debbano andare al massimo sempre, io spero che ci sia personale tale da consentire cambi e giorni di riposo consoni alla mole di lavoro.
La scorsa stagione,già a giugno inoltrato, molti erano di una maleducazione incredibile e lentezza assurda. ma ripeto,lavorare con il pubblico e spesso con turni belli pieni e pesanti,non è facile e non è per tutti...
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Fish and chips molto buono ma il ragazzo che ti dice "ciao caro" anche no, non sono un ragazzino.

Qualcuno sa come si chiama la salsina che ti danno ciò menù?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

si chiama salsa tartara, molto buona devo dire, almeno secondo me.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Ah semplicemente la tartara? In effetti mi sembrava familiare ma pensavo fosse qualcosa di più particolare ok
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Alessio78 ha scritto: 9 giu 2025, 9:27 Fish and chips molto buono ma il ragazzo che ti dice "ciao caro" anche no, non sono un ragazzino.

Qualcuno sa come si chiama la salsina che ti danno ciò menù?
Seriamente ti da fastidio se ti salutano con "ciao caro" in un parco divertimenti???
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Vabbè ma non è questione di fastidio, ma è inappropriato, soprattutto se viene da un ragazzino vs una persona decisamente più grande :smile:
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Hai afferrato il punto
Kormy ha scritto: 9 giu 2025, 12:12 Seriamente ti da fastidio se ti salutano con "ciao caro" in un parco divertimenti???
Decisamente sì. Sono quelle cose che mi fanno salire la rabbia, faccio pure io quel lavoro, ho un bar mio, non mi sono mai sognato di rivolgermi così a un cliente (specialmente se mai visto prima)
gavhriel
Utente di livello 1

Messaggio da gavhriel »

In effetti fa un po’ kebabbaro all’angolo
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Ho notato pure che stavano formando un altro ragazzo giovanissimo (non avrà vent'anni) e gli spiegavano il funzionamento della cassa. Credo stiano aumentando (o sostituendo) personale
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Alessio78 ha scritto: 9 giu 2025, 16:34 Hai afferrato il punto
Kormy ha scritto: 9 giu 2025, 12:12 Seriamente ti da fastidio se ti salutano con "ciao caro" in un parco divertimenti???
Decisamente sì. Sono quelle cose che mi fanno salire la rabbia, faccio pure io quel lavoro, ho un bar mio, non mi sono mai sognato di rivolgermi così a un cliente (specialmente se mai visto prima)
Si ma non sei ne in banca, ne in un ufficio ne in un bar... sei ad un parco divertimenti. Dovresti vivertela serenamente e farti una risata.
A me sale il crimine tutte le volte che in un parco divertimenti vedo gente incazzata, col broncio o che si lamenta ogni 3 x 2... cavolo ci andate a fare, vorrei capire
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Vero che sei in un parco, ma in teoria l’educazione imporrebbe il rivolgersi ad un cliente in maniera più formale, ma tanto ormai si è sdoganato tutto in nome di una finta “modernità” , facendo un lavoro a contatto con il pubblico ed avendo 55 anni, sentirmi dare del tu dalla maggior parte dei clienti inizia a stancarmi, soprattutto perché la richiesta non è mai “ciao, mi daresti/vorrei del prosciutto crudo”, ma “dammi del crudo” ovviamente senza salutare e senza ringraziare, quindi quando sono dall’altra parte e divento cliente, cerco sempre di trattare con rispetto chi mi serve(che è servizio, non servitù :nocomment: ), però il “ciao caro” è un filino eccessivo :lol:
Europa Park è il numero 1!
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Io non sto parlando di educazione, sia chiaro, quella va sempre portata. Lavoro anche io a contatto col pubblico e se mo dicono "dammi del crudo" non finiscono bene.
Ma preferisco un ragazzino che mi dice ciao caro, piuttosto di uno che mi dice "buongiorno", ma mi serve col muso, senza nemmeno guardarmi in faccia.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Al prossimo giro "ciao bro" invece di "ciao caro"...molto più formale :smile:
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

"Ciao bro" per i Millennials
"Uè vecio" per la Generazione X
"Ola boomer" per gli anziani

"Ciao Caro" mi sa molto di metrosexual
Lucaesse
Utente di livello 4

Messaggio da Lucaesse »

anno dopo anno la situazione non cambia, anzi forse peggiora.

Aspettiamo una piadina da almeno mezz’ora
Rispondi